volevo chiedere ai più esperti, se 2 manubri da 20 kg l'uno, sarebbero più che sufficienti per un neofita come me, calcolando che ho POCA massa.
Se ne fa di massa con 2 da 20 kg (in base alle possibilità economiche attuali, sarei intenzionato ad arrivare a 60 kg di ghisa)? oppure è troppo poco?
Oltre ai manubri, il bilanciere è davvero così indispensabile (preferisco spendere qualche soldino in più per i dischi, anzichè il bilanciere per ora... purtroppo è una questione di dover fare una scelta, mentee i manubri già ce li ho)?
Infine, alcune domande sugli esercizi:
1)Il miglior esercizio per pettorali con manubri qual'è?
2)Per spalle con manubri?
3)Per trapezio con manubri?
4)Qual'è l'esercizio più completo (in gradi di sollecitare in modo considerevole, il maggior numero di muscoli) che si può fare con i manubri?
5)La respirazione come va effettuata?
Abbiate pazienza per le domande "terrificanti", ma sto qua per imparare!
Se ne fa di massa con 2 da 20 kg (in base alle possibilità economiche attuali, sarei intenzionato ad arrivare a 60 kg di ghisa)? oppure è troppo poco?
Oltre ai manubri, il bilanciere è davvero così indispensabile (preferisco spendere qualche soldino in più per i dischi, anzichè il bilanciere per ora... purtroppo è una questione di dover fare una scelta, mentee i manubri già ce li ho)?
Infine, alcune domande sugli esercizi:
1)Il miglior esercizio per pettorali con manubri qual'è?
2)Per spalle con manubri?
3)Per trapezio con manubri?
4)Qual'è l'esercizio più completo (in gradi di sollecitare in modo considerevole, il maggior numero di muscoli) che si può fare con i manubri?
5)La respirazione come va effettuata?
Abbiate pazienza per le domande "terrificanti", ma sto qua per imparare!
![Wink](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon12.gif)
Commenta