Ciao a tutti, avrei bisogno di un bel chiarimento riguardo alle modalità di assunzione di proteine in polvere siccome sono poco ferrato sull’argomento. Premetto che ho letto vari post su questo forum ma non sono giunto ad una conclusione, quindi prima di far danni da solo chiedo consiglio qui.
Ho 26 anni, peso 55 kg e sono alto 1,72 m.
Il mio obiettivo è acquisire massa.
La mia alimentazione giornaliera di solito è:
Colazione h. 7.00 : toast, caffè; a volte spremuta
Spuntino h 10.00: un frutto e/o una barretta
Pranzo h 13.30: circa 100 gr pasta, carne (1-2 fettine solitamente pollo), verdure, spesso qualche pezzo di formaggio e/o una scatoletta di tonno
Cena h 20.00: come il pranzo, tento però di non mangiare 2 volte la pasta ma qualcosa di più del resto
Mi alleno in palestra sempre e solo di sera dalle 17.30 – 18.00 a quando finisco, da 3 a 5 volte alla settimana, con i pesi, da quasi 3 settimane. La scheda che per ora seguo è suddivisa in 3 parti, petto – spalle, gambe, e dorso – braccia, + gli addominali e 10’ di lavoro aerobico all’inizio.
Detto questo i miei dubbi sono:
se volessi integrare l’alimentazione con le proteine in polvere, in base ai dati che ho indicato:
Quanti gr al giorno?
Quando?Mattina, sera, prima di dormire ... ?
Come? Tutte insieme, frazionate nell'arco della giornata ... ?
Quali proteine? Rilascio lento o veloce?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.
Ho 26 anni, peso 55 kg e sono alto 1,72 m.
Il mio obiettivo è acquisire massa.
La mia alimentazione giornaliera di solito è:
Colazione h. 7.00 : toast, caffè; a volte spremuta
Spuntino h 10.00: un frutto e/o una barretta
Pranzo h 13.30: circa 100 gr pasta, carne (1-2 fettine solitamente pollo), verdure, spesso qualche pezzo di formaggio e/o una scatoletta di tonno
Cena h 20.00: come il pranzo, tento però di non mangiare 2 volte la pasta ma qualcosa di più del resto
Mi alleno in palestra sempre e solo di sera dalle 17.30 – 18.00 a quando finisco, da 3 a 5 volte alla settimana, con i pesi, da quasi 3 settimane. La scheda che per ora seguo è suddivisa in 3 parti, petto – spalle, gambe, e dorso – braccia, + gli addominali e 10’ di lavoro aerobico all’inizio.
Detto questo i miei dubbi sono:
se volessi integrare l’alimentazione con le proteine in polvere, in base ai dati che ho indicato:
Quanti gr al giorno?
Quando?Mattina, sera, prima di dormire ... ?
Come? Tutte insieme, frazionate nell'arco della giornata ... ?
Quali proteine? Rilascio lento o veloce?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.
Commenta