troppo alto e magro: l'odissea di uno che mangia e non ingrassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • casasso
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 63
    • 0
    • 0
    • Send PM

    troppo alto e magro: l'odissea di uno che mangia e non ingrassa

    Buona sera a tutti..
    mi chiamo pietro, ho 24 anni e sono alto 1,97 e peso 78 kg e da 2 settimane ho cominciato palestra. Avevo alcune domande da porvi.
    1)Al momento il mio istruttore (che assomiglia troppo a Bruce Lee) mi sta facendo fare molti esercizi da 4 serie ciascuno (con 10 ripetizioni) per "risvegliare tutti i muscoli" e questo x le prime 2 settimane (con 20 minuti dic corsa iniziale), dopo di che dovrebbe farmi una scheda + armoniosa, secondo voi ha senso tutto ciò? (sono 8 esercizi che vanno a toccare tutti i muscoli del corpo)
    2)Da meta dicembre fino al 11 di gennaio dovrò interrompere la palestra (in quanto dal Belgio ritorno a casa x le vacanze), vorrà dire che tutto quanto fatto durante il mese precedente verrà buttato nel "cesso"?
    3) A 24 anni è troppo tardi per trasformarmi da "uomo ufficio" a "uomo sportivo"? (visto anche i possibili problemi futuri che una vita sedentaria può dare, oltre al rincoglimento precoce)
    4)Per l'alimentazione: cosa mangiare alla mattina come colazione? Cereali con latte o brioche + cappuccino?
    5)Correre durante il week-end potrebbe mangiarmi tutta la massa fatta durante la settimana (o meglio, non permettere un adeguato riposo alle masse muscolari)?
  • Reno Raines
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 3301
    • 345
    • 410
    • ...in via Zarah a Milanoh...
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da casasso Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti..
    mi chiamo pietro, ho 24 anni e sono alto 1,97 e peso 78 kg e da 2 settimane ho cominciato palestra. Avevo alcune domande da porvi.
    1)Al momento il mio istruttore (che assomiglia troppo a Bruce Lee) mi sta facendo fare molti esercizi da 4 serie ciascuno (con 10 ripetizioni) per "risvegliare tutti i muscoli" e questo x le prime 2 settimane (con 20 minuti dic corsa iniziale), dopo di che dovrebbe farmi una scheda + armoniosa, secondo voi ha senso tutto ciò? (sono 8 esercizi che vanno a toccare tutti i muscoli del corpo)
    2)Da meta dicembre fino al 11 di gennaio dovrò interrompere la palestra (in quanto dal Belgio ritorno a casa x le vacanze), vorrà dire che tutto quanto fatto durante il mese precedente verrà buttato nel "cesso"?
    3) A 24 anni è troppo tardi per trasformarmi da "uomo ufficio" a "uomo sportivo"? (visto anche i possibili problemi futuri che una vita sedentaria può dare, oltre al rincoglimento precoce)
    4)Per l'alimentazione: cosa mangiare alla mattina come colazione? Cereali con latte o brioche + cappuccino?
    5)Correre durante il week-end potrebbe mangiarmi tutta la massa fatta durante la settimana (o meglio, non permettere un adeguato riposo alle masse muscolari)?
    Ciao, allora, il ''risveglio muscolare'' può avere senso fatto in qualsiasi modo, serve giusto ad imparare a respirare bene e i movimenti corretti.
    Se perdi una ventina di giorni non avrei buttato nulla tranquillo, al limite quando riprendi ti fai una settimana leggerina per riprenderti e poi sei apposto secondo me.
    per quanto riguarda la colazione,penso che da un punto di vista dietetico, di uno sportivo, la prima ipotesi sia la più corretta
    Se non hai grasso in eccesso, e dici che vuoi prendere massa muscolare e ti risulta anche difficile farlo, secondo me sarebbe meglio evitare la corsa, per una semplice questione di calorie.
    In ogni caso bisognerebbe vedere almeno la dieta prima di poter giudicare.
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

    Commenta

    • Christopher
      ex tod, futuro rod
      • Sep 2009
      • 426
      • 165
      • 325
      • Bauhaus
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da casasso Visualizza Messaggio
      Buona sera a tutti..
      mi chiamo pietro, ho 24 anni e sono alto 1,97 e peso 78 kg e da 2 settimane ho cominciato palestra. Avevo alcune domande da porvi.
      1)Al momento il mio istruttore (che assomiglia troppo a Bruce Lee) mi sta facendo fare molti esercizi da 4 serie ciascuno (con 10 ripetizioni) per "risvegliare tutti i muscoli" e questo x le prime 2 settimane (con 20 minuti dic corsa iniziale), dopo di che dovrebbe farmi una scheda + armoniosa, secondo voi ha senso tutto ciò? (sono 8 esercizi che vanno a toccare tutti i muscoli del corpo) i 20 minuti di corsa all'inizio li trovo inutili...la scheda che segui è una classica fullbody (cioè che allena tutto il corpo) 4x10...comincia a prendere confidenza con i pesi e vedi cosa ti propone il tuo istruttore in seguito, postala qui e vedremo
      2)Da meta dicembre fino al 11 di gennaio dovrò interrompere la palestra (in quanto dal Belgio ritorno a casa x le vacanze), vorrà dire che tutto quanto fatto durante il mese precedente verrà buttato nel "cesso"?no ma sarebbe meglio non fermarsi specie all'inizio
      3) A 24 anni è troppo tardi per trasformarmi da "uomo ufficio" a "uomo sportivo"? (visto anche i possibili problemi futuri che una vita sedentaria può dare, oltre al rincoglimento precoce)no
      4)Per l'alimentazione: cosa mangiare alla mattina come colazione? Cereali con latte o brioche + cappuccino? no. vai in sezione alimentazione. ti serve una dieta prima di tutto
      5)Correre durante il week-end potrebbe mangiarmi tutta la massa fatta durante la settimana (o meglio, non permettere un adeguato riposo alle masse muscolari)?hai la pancia? che percentuale di grasso corporeo hai?
      .

      Commenta

      • casasso
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 63
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        1)ok. il problema dell'alimentazione è che svario sempre un po' (cioè non posso dire che al momento sto seguendo un vero e proprio "regime alimentare"). Vivendo da solo e arrivando a casa tardi molte volte metto sul "fuoco" la prima cosa che trovo..
        2)Anch'io sono curioso. cmq entro sett prox avrete mie notizie. Vedremo che tipo di istruttore è
        3)non pancia, ma ho una particolare conformazione ossea tale che sembra che ho pancia (praticamente le ultime costole sono più fuori del normale).

        4)al max durante il riposo potrei provare a fare un po' di corpo libero (tanto x tenere attivi i muscoli)

        5)Grazie di tutto.

        Commenta

        Working...
        X