...un aiutino ai miei glutei...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • esplosiva82
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

...un aiutino ai miei glutei...

Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè ho tanti dubbi sugli allenamenti che ho fatto fin'ora e sui scarsi risultati, mi piacerebbe tanto avere il parere di chi ne sa più di me xchè vorrei tanto darmi la possibilità di migliorarmi.

Dunque, intanto vi anticipo che sono alta 1,62 e attualmente peso 45 chili(mi sono dimagrita un pò troppo)...e voi penserete: uno stecchino!...bè grassa non sono di certo (ma non ho un'aspetto ossuto xchè ho un'ossatura minuta)...però vi assicuro che quel poco di massa che ho...è tutta grassa!Lo si capisce dalla scarsa tonicità...e il punto in cui questa cosa è più evidente è il punto dove ho più accumulo adiposo: il sedere!

...purtroppo avendo io dei problemi di circolazione alle gambe che mi causano ritensione e tanta cellulite...e avendo avuto dimagrimenti repentini nel corso degli anni...il risultato è un fondo schiena molto flaccido che mi fa sentire tanto a disagio con me stessa, soprattutto perchè essendo magra questa cosa è ancora più evidente

...ho cominciato a fare pesi in maniera un pò più disciplinata da 2 mesi sperando di "solidificare" un pò questa parte e armonizzare un pò tutto il fisico. Effettivamente il muscoletto del gluteo da "inesistente" che era, a cominciato a farsi sentire un pochino...ma poco!In compenso mi è aumentata leggermente la cellulite...e dopo aver letto in diversi siti di fitness che l'acido lattico è un precursore della cellulite...ho capito il perchè!Almeno credo, visto che la mia scheda era del tipo con molte ripetizioni (tipo 3x15)...il peso è andato poi aumentando a mano a mano...e a livello di tonicità i risultati migliori li ho avvertiti quando usavo un carico maggiore e credo questo purtroppo comportasse una maggiore produzione di acido lattico(certi dolori il giorno dopo!).

Quindi vi chiedo: come devo allenare i glutei per averli belli sodi, un pò più sporgenti...senza aumentare (anzi, possibilmente diminuire!) il problema della cellulite? ...è possibile?...vi pongo questa domanda xchè ho paura che continuando così ottengo scarsi risultati peggiorando la situazione!

Vi prego aiutatemi
  • gilmour90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 169
    • 19
    • 9
    • Send PM

Io non sono un esperto ma ti posso dire con certezza che il dimagrimento localizzato non esiste. A mio parere sei troppo magra (posta una foto magari) e dovresti mettere su un pò di peso buono (massa magra). Comunque il punto di partenza in ogni caso è la dieta. Esponi il tuo problema nell'apposita sezione e ti sapranno dare una mano. Per il grasso sui glutei sappi che se tendi ad accumularlo lì facilmente esso sarà l'ultimo ad andare via...
    PeR aSpeRa aD AsTrA

Commenta

• esplosiva82
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao gilmour!...ti ringrazio per la risposta, sicuramente la dieta è importante per ottenere risultati, ma come faccio a mettere su massa magra piuttosto che massa grassa?...cmq ti assicuro che non ho un'aspetto anoressico, xchè non sono alta e sono fatta a clessidra (magari faccio una foto e ve la posto)...infatti io non vorrei un dimagrimento localizzato, penso che un pò di sedere ci debba stare...il problema è la consistenza...e il fatto che avendo problemi di cellulite non vorei trovarmi a peggiorare un problema risolvendone un'altro!Per questo vorrei tanto che qualcuno mi dicesse nel mio caso..quali esercizi, con quante serie e ripetizioni fare e soprattutto con quale peso...help!

Commenta

• gilmour90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 169
        • 19
        • 9
        • Send PM

Originariamente Scritto da esplosiva82 Visualizza Messaggio
        come faccio a mettere su massa magra piuttosto che massa grassa?
        Allenamento+Dieta+Riposo

Originariamente Scritto da esplosiva82 Visualizza Messaggio
        penso che un pò di sedere ci debba stare
        siamo d'accordo

SECONDO ME dovresti mettere un pò da parte il problema dei glutei e imparare ad allenarti nel modo giusto in modo da mettere su un pò di massa magra e aumentare così il metabolismo anche grazie ad una buona dieta. Così facendo otterrai sicuramente dei risultati migliorando il tuo fisico e rendendolo più tonico in generale. alla lunga otterrai anche dei risultati per quel grasso sui glutei che però da quanto ho capito sarà l'ultimo a svanire.
        PeR aSpeRa aD AsTrA

Commenta

• esplosiva82
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

..seguirò il tuo consiglio per la dieta..presumo debba essere personalizzata giusto?..cioè forse dovrò andare da un dietologo..

Per quanto riguarda l'allenamento del fisico in generale lo sto già facendo, anche con un certo impegno...infatti qualcosina è spuntato fuori......poca robba eh!...il problema è che vorrei trovare la formula giusta per allenare gli arti inferiori...tipo...ho letto su alcuni siti che per non produrre acido lattico(precursore della cellulite) non bisogna eseguire più di 5 ripetioni..max 6...con carico moderato!...praticamente acqua fresca...e quanno me se solidificano...insomma non so più come me devo allenà in quei punti...mica me posso allenà solo sopra, poi me ritrovo sopra muscolosa e sotto flaccida

Commenta

• zerocalc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1060
            • 13
            • 11
            • Send PM

fuori ot: esplosiva 82 ma che per caso sei di terni!!!
            secondo me non devi andare da nessun dietologo , basta una dieta sana , via le porcherie , fritto , dolci , roba gassata .. bevi tanta acqua , vai di frutta e verdura ..
            non sforzare troppo le gambe , l'allenamento deve essere leggero e sopratutto aerobico..

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

...non sforzare troppo le gambe mi fa sorridere...
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• gilmour90
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 169
                • 19
                • 9
                • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                ...non sforzare troppo le gambe mi fa sorridere...
                quoto
                PeR aSpeRa aD AsTrA

Commenta

• Marmor
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 254
                  • 3
                  • 0
                  • Ovunque
                  • Send PM

Fondamentale è bere TANTO (almeno 2 litri,)..per l'allenamento nulla di particolare ma pochi esercizi classici (squat, affondi, leg curl) fatti bene con un'attività cardio regolare mi sembra una cosa ragionevole..

«Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

Commenta

• esplosiva82
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

x Zerocalc: no, non sono di Terni

ok..allora riassumendo..dieta, bere tanta acqua, attività sportiva regolare che coinvolga tutto il corpo, esercizi fondamentali per gli arti inferiori quali squat e affondi (che già faccio!)...ma quante serie e quante ripetizioni?questo è il mio dilemma ...come faccio ad allenà bene sti glutei senza famme venì fiumi di acido lattico?

x marmor: che intendi per attività cardio regolare?..ho paura di dimagrirmi ulteriormente...

Commenta

• ste977
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 631
                      • 64
                      • 0
                      • modena
                      • Send PM

tralasciando il fatto che 2 mesi sono pochi...e che se ti alleni difficilmente potrai peggiorare...hai detto che comunque qualche risultato l'hai notato dai..per la dieta puoi andare nella sezione apposita del forum senza andare da un dietologo...poi magari posta qui il tuo allenamento che ci diamo un occhiata...

Commenta

Working...
                      X