esecuzione bicipite concentrato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • red spark
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

esecuzione bicipite concentrato

ciao a tutti, è da quest'estate che vi seguo, ma ho deciso di registrarmi solo ora
    innanzitutto volevo farvi i complimenti per il sito che è veramente ben fatto

vi espongo subito il mio problema:

ho cominciato solo da qualche settimana ad andare in palestra ed ho sempre fatto questo esercizio partendo con il dorso della mano rivolto verso la gamba su cui poggia il braccio ed alzando poi il braccio fino ad arrivare con la mano a circa l'altezza del mento

l'altro giorno però uno che va nella stessa palestra mi ha corretto dicendomi di partire con il palmo della mano rivolto verso la gamba su cui poggia il braccio e di ruotare il polso di circa 180 gradi mentre alzo il peso

qual'è l'esecuzione corretta?
  • Luca 33
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1219
    • 46
    • 107
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, è da quest'estate che vi seguo, ma ho deciso di registrarmi solo ora
    innanzitutto volevo farvi i complimenti per il sito che è veramente ben fatto

vi espongo subito il mio problema:

ho cominciato solo da qualche settimana ad andare in palestra ed ho sempre fatto questo esercizio partendo con il dorso della mano rivolto verso la gamba su cui poggia il braccio ed alzando poi il braccio fino ad arrivare con la mano a circa l'altezza del mento

l'altro giorno però uno che va nella stessa palestra mi ha corretto dicendomi di partire con il palmo della mano rivolto verso la gamba su cui poggia il braccio e di ruotare il polso di circa 180 gradi mentre alzo il peso

qual'è l'esecuzione corretta?
    quella del tuo amico.

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

entambe..con o senza rotazione il bicipite lavora bene comunque. Addirittura sul concentrato io preferisco non farla visto che mi sembra di isolare meglio il bicipite.

Commenta

• Roby1965
        Banned
        • Jul 2009
        • 97
        • 7
        • 1
        • Termoli (CB)
        • Send PM

Entrambe corrette le esecuzioni (ma già te lo hanno detto)... il bicipite ha due funzioni: flette l'avambraccio principalmente, ma ha anche la funzione di ruotarlo. Facendo l'esercizio come lo fai tu, stimoli il muscolo solo nella sua funzione di flessione, facendolo come ti consiglia il tuo amico, stimoli il muscolo anche nella sua funzione di rotazione dell'avambraccio. Per scegliere cosa è più adatto a te, bisognerebbe sapere quale altro esercizio fai per i bicipiti (e cioè se impegna l'avambraccio solo in flessione o in flesso-rotazione). Ciao.

Commenta

• red spark
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 28
          • 0
          • 0
          • Send PM

quello che mi ha detto di farlo nell'altro modo mi ha detto che se non facevo la rotazione il bicipite si sviluppava in un modo per cui era brutto esteticamente

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

il bicipite ti viene brutto se per genetica è brutto.

Commenta

Working...
            X