avrò risultati ????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riccese
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Molise
    • Send PM

avrò risultati ????

Ciao a tutti voi, è da molto che vi seguo ma non ho mai scritto fino ad ora. Con tutte le info che ho trovato qui da voi…dal 9 gennaio al 20 giugno 2009… ho ottenuto grandissimi risultati (a mio parere).
    Sono passato da 98Kg del 9gennaio a 83kg del 20 giugno (data del mio matrimonio)… ma al viaggio di nozze ho fatto 8kg in 7gg !!! in pratica il 2 luglio pesavo 91 kg!!!!!
    Mi son rimesso sotto in palestra ma ad oggi nn riesco più a scendere sotto gli 88Kg.
    Ho 35 anni, sono alto 177cm e peso appunto 88kg.
    Il mio stato di forma è buono (almeno credo!!!)…. Corro i 10km in 1 ora e 7 min. (sul tappeto in palestra)
    Sono giocatore di basket in 1 squadretta del mio paese, e vorrei migliorare la velocità e reattività delle gambe e togliere qualche chiletto di troppo!
    Sono qui per chiedervi un parere sulla mia tabella settimanale di allenamento abbinata ad 1 regime alimentare light:

gli allenamenti di solito li faccio tra le 13.40 e le 16.00; tranne il giovedì che lo faccio tra le 19.00 e le 21.00

LUNEDI’:
    10m X 4 (faccio le frenate e ripartenze in direzione opposta) in 10 sec e 20 sec di pausa x 5 volte per 5 serie (riposo tra le serie 2 minuti).
    Salto la corda 6 minuti.
    Addominali: 3 serie con ripetute finchè ce la faccio.
    20 minuti di camminata in salita al 65-68% dei miei battiti (120-127 Bpm)

MARTEDI’:
    Leg estentions (4 rip. x 4 serie), suqat(5 rip. X 3 serie), pressa (4 rip. X 4 serie), polpacci (10 rip. X 5 serie). Questi esercizi li faccio con questa sequenza, e con il 90% del mio carico massimale. Pause tra le serie di 2min e 30sec.

MERCOLEDI’:
    petto, spalle e bicipiti facendo poche ripetizioni con pesi intorno al 55-60% del mio massimale, per allenare la forza.

GIOVEDI’ :
    allenamento tecnico basket e partitella (1ora e mezza)

VENERDI’:
    dorsali, tricipiti e lombari facendo poche ripetizioni con pesi intorno al 55-60% del mio massimale, per allenare la forza.

Sab e domenica
    di solito c’è la partita di basket

Tutte le sedute sono sempre precedute da 7-10 min di riscaldamento e finiscono con straching soprattutto per le gambe!

DIETA:

COLAZIONE:
    250cc latte parzialmente scremato+ 30-40 gr di cereali integrali + 3 o 4 macine o altri tipi di biscotti. Qualche volta aggiungo yogurt e fette biscottate con marmellata.

PRANZO ORE 12.00:
    70-80 gr di pasta al pomodoro, 40gr di parmigiano, insalata oppure verdura lessa e frutta.
    Oppure: carne bianca (tacchino o pollo) 150gr + verdura o insalata e frutta.
    Oppure: insalata di tonno con scaglie di parmigiano mais,pomodori e mozzarella e frutta.
    Oppure Sgombro grigliato 150Gr condito con olio d’oliva

MERENDA: jogurt+frutto (1 mela o pera o banana o 4 o 5 mandarini)

CENA:
    Formaggio (grana o parmigiano) 50gr + pomodori + 50gr di pane integrale + frutta
    Oppure: 100gr prosciutto crudo + 50gr di pane integrale + verdura + frutta
    Oppure: pesce lesso o carne rossa 100gr 50gr di pane integrale + verdura + frutta

La rispetto abbastanza grazie anche a mia moglie!!!
    Non bevo alcolici (tranne qualche volta che esco x 1 birra) e bibite gassate.

Scusate la lunghezza!!!!!
    Vi prego datemi tutte le dritte che vi passano per la testa
    Saluti
    riccese
    Last edited by riccese; 11-11-2009, 18:41:28.
  • +Butane+
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 32
    • 1
    • 0
    • Ticino /Svizzera
    • Send PM

ciao a prescindere ti consiglierei di ristilare una dieta ricca di proteine e mediopovera di carbo (iperproteica) con piu pasti (5 o 6 al di) questo dovrebbe cambiarti il metabolismo permettendoti il dimagramineto. Ho detto "dovrebbe" perchè potrebbe essere anche un fatto tiroideo quello del tuo incremento lipidico in breve tempo. In ogni caso aspetta altri consigli

Saluti
    **il pump è come raggiungere l'orgasmo**

Commenta

• riccese
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Molise
      • Send PM

Originariamente Scritto da +Butane+ Visualizza Messaggio
      ciao a prescindere ti consiglierei di ristilare una dieta ricca di proteine e mediopovera di carbo (iperproteica) con piu pasti (5 o 6 al di) questo dovrebbe cambiarti il metabolismo permettendoti il dimagramineto. Ho detto "dovrebbe" perchè potrebbe essere anche un fatto tiroideo quello del tuo incremento lipidico in breve tempo. In ogni caso aspetta altri consigli

Saluti
      grazie per la dritta.... e grazie per il consiglio sulla modifica della dieta.

i 5 pasti riuscivo a farli quando non ero sposato; ora per stare in famiglia mangio a pranzo e cena e poi a colazione.

Escludo il problema tiroideo, perchè ho omesso di dire che in viaggio di nozze ho mangiato davvero solo skifezze (FRITTI a tutte le ore !!!) e tantissimo alcol. (birre anche in spiaggia e piscina!!!)

cmq attendo altri consigli!

Commenta

Working...
      X