Lavoro in turno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gambugliano
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Lavoro in turno

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto in questo professionale Forum ...!!!
    Vorrei sapere se qualcuno di voi e riuscito a combinare il lavoro a turno (06.00/14.00---14.00/22.00---22.00/06.00)con la palestra, alimentazione,integrazione...!!! Il cambiamento continuo del orario di allenamento e sopratutto l'alimentazione creano molte difficoltà nella performance ...!!!!
    Magari qualcuno di voi a già trovato come ottimizzare le settimane e vuole condividerle ......!!!! Grazie e Complimenti ...!!!!
  • gianniinstructor
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 303
    • 15
    • 4
    • in my supplement store
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    quando ho fatto il militare, un giorno si e uno no facevo le notti con turni h24...cioè iniziavo alle 8:00 e finivo alle 8:00 del giorno successivo. Mi comportavo in questo modo: tornavo a casa e facevo colazione per le 10:30 e mi mettevo subito a letto. Mi alzavo per pranzare alle 13 circa ed alle 15:00 mi rimettevo a letto per riposare. Alle 17 ero in palestra per l'allenamento. Tornavo a casa per la cena e dopo un pò mi rimettevo a letto perchè il giorno dopo mi dovevo svegliare alle 5:30. In tutto questo cercavo di metterci gli spuntini, portandomi dietro - anke in caserma - ciò di cui necessitavo, quindi creatina, riso, tonno e via discorrendo

    Commenta

    • Gambugliano
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per aver postato la tua esperienza ...!!

      Commenta

      • Gambugliano
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Nessun altro lavora in turno....????

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119474
          • 3,210
          • 3,338
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #5
          Messaggio di moderazione.

          Originariamente Scritto da Gambugliano Visualizza Messaggio
          Nessun altro lavora in turno....????
          Leggiamo il Regolamento, per favore, sopratutto quando si è nuovi:



          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • sturmas
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 1281
            • 78
            • 132
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Gambugliano Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti mi sono appena iscritto in questo professionale Forum ...!!!
            Vorrei sapere se qualcuno di voi e riuscito a combinare il lavoro a turno (06.00/14.00---14.00/22.00---22.00/06.00)con la palestra, alimentazione,integrazione...!!! Il cambiamento continuo del orario di allenamento e sopratutto l'alimentazione creano molte difficoltà nella performance ...!!!!
            Magari qualcuno di voi a già trovato come ottimizzare le settimane e vuole condividerle ......!!!! Grazie e Complimenti ...!!!!

            ciao, benvenuto!!

            dai, vedendo i turni nn sono malvagi, hai sempre una buona mezza giornata libera.... Io ho lavorato per 12 anni con turanzioni molto simili alle tue e, ti dico la verità, oggi che nn le faccio più mi mancano tantissimo...
            Ovviamente devi scordarti l'orario prestabilito per l'allenamento in quanto varia con il variare del turno. Però, siccome altre soluzioni nn esistono, ti devi organizzare in base a quello, lavori 06-14, quindi ti allenerai nel tardo pomeriggio; lavori 14-22, di conseguenza ti allenerai al mattino.... nn hai alternative.... Come ruota la turnazione? settimanale o a giorni alterni?

            Quanto all'alimentazione, questo a mio avviso è il problema più grosso. Se hai la possibilità di farti gli spuntini previsti anche mentre lavori, allora nessun problema, ma se questa possibilità non esiste, devi ripiegare sugli spuntini ultra rapidi e semplici ( magari bevendoti il beverone di proteine o il gainer, oppure mangiando le barrette proteiche....) cose rapide e già pronte....

            in bocca al lupo!!!!
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta

            Working...
            X