Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dischi sbagliati, aarghh...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dischi sbagliati, aarghh...

    Ho un bel bilanciere col quale ho da poco iniziato ad allenarmi a casa. Qualche giorno fa vado a comprarmi un paio di dischi partendo dal presupposto che il foro centrale sia standard, invece quando arrivo a casa non li posso infilare perché il bilanciere è di diametro più largo. Ho provato anche gli altri dischi che ho in casa e la storia è la stessa, ci vanno bene solo i dischi col quale venne comprato anni fa. Ma è normale 'sta cosa? Cosa posso fare? Dove posso trovare i dischi per questo bilanciere?
    Grazie.
    "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

    #2
    da dove hai comprato il bilanciere.. probabilmente i dischi saranno da 25mm, invece il bil da 28mm, 2 misure molto comuni!!vedi se riesci a cambiare il bil, e comprarti un bil da 180cm, 200cm da 25mm!!

    Commenta


      #3
      Appena pesco un centimetro (o meglio un calibro) misuro dischi e bilanciere e Vi faccio sapere.
      "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza Messaggio
        Appena pesco un centimetro (o meglio un calibro) misuro dischi e bilanciere e Vi faccio sapere.
        dimmi dove l'hai comprato.. tipo, se l'hai preso dal deca, ti dico subito che è da 28mm!!!

        Commenta


          #5
          Grazie, sei gentile, ma purtroppo mi è stato regalato ed è stato acquistato anni fa e non posso sapere dove; posterò al più presto le dimensioni varie, così mi consigliate se sostituire il bilanciere o i dischi.
          "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

          Commenta


            #6
            Ok, allora misura con il righello..

            Commenta


              #7
              Misurato col righello il bilanciere ha un diametro di 28 mm.
              Dove li trovo dischi da 28mm senza farmi spennare?
              Ovviamente presumo che per non avere dischi di tanti tipi diversi anche i prossimi bilancieri (ricurvo, etc.) mi convenga comprarli da 28.
              "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza Messaggio
                Misurato col righello il bilanciere ha un diametro di 28 mm.
                Dove li trovo dischi da 28mm senza farmi spennare?
                Ovviamente presumo che per non avere dischi di tanti tipi diversi anche i prossimi bilancieri (ricurvo, etc.) mi convenga comprarli da 28.
                i dischi da 28 li ha il deca, e mi pare il cisalfa.. altri non me ne vengono!! un occhio sempre alle offerte dell'usato, cmq quanti dischi da 25mm hai? secondo me ti conviene comprarti un bilanciere nuovo.. o puoi farti tornire il bil da un fabbro, ma ti costa un botto, e viene un lavoro grezzo!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                  i dischi da 28 li ha il deca, e mi pare il cisalfa.. altri non me ne vengono!! un occhio sempre alle offerte dell'usato, cmq quanti dischi da 25mm hai? secondo me ti conviene comprarti un bilanciere nuovo.. o puoi farti tornire il bil da un fabbro, ma ti costa un botto, e viene un lavoro grezzo!!
                  Di dischi da 25mm ne ho pochi, posso tenerli per i manubri (che sono da 25mm).
                  Perfetto, allora Domenica vado dal deca.
                  Grazie.
                  "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza Messaggio
                    Di dischi da 25mm ne ho pochi, posso tenerli per i manubri (che sono da 25mm).
                    Perfetto, allora Domenica vado dal deca.
                    Grazie.
                    allora, ti do un consiglio.. hai un po di dischi da 25, i manubri.. da 28 hai solo 1 bil.. secondo me ti vendi quello e ti compri a 25€ un bilanciere da 25mm, ed hai risolto il problema. poi non so, fatti i tuoi calcoli

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎