Neofita problemi schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jackal84
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita problemi schiena

Salve a tutti, noto che il vostro è un sito molto serio e formato da gente competente. cercherò per questo di essere il più chiaro possibile..

Ho 25 anni peso 71 kg e sono alto 180 cm
    Da sempre sono un ragazzo che mangia molto ma di ingrassare non se ne parla (per mangiare molto intendo mediamente 180 g di pasta e 350 g di carne). Tuttavia la mia alimentazione non è mai regolare e costante, spesso fatta di schifezze varie.

Da un mese ho cominciato ad allenarmi presso di una palestra ed ho detto all'istruttore che voglio mettere massa prima della prossima estate per un minimo di 6/8 kg.
    L'istruttore mi ha fatto una scheda di allenamento per 3 volte la settimana (petto-spalle ; dorso-bicipiti ; gambe-tricipiti) e sotto mia richiesta mi ha anche consegnato una dieta con integratori. la dieta è dettagliata giorno per ogni giorno della settimana ma adesso ne posto uno solo di esempio

LUNEDI :
    Colazione : latte scremato 150 g + mezza tazzina di caffe + 3 fette biscottate

Spuntino : 150 g mele + 1 caffe

Pranzo : 60g di pasta condita con pomodoro, un cucchiaio di olio crudo, un po di parmigiano + 50 g prosciutto crudo + insalata di carote 200 g

Cena : 3 fette biscottate + 120 g di vitello alla griglia + 200 g di asparagi + 150g frutta

INTEGRATORI :
    Colazione: 30 g proteine + 1 capsula di vit strong
    pomeriggio: 30 g di proteine + 3 g di creatina

prima degli allenamenti 4 bcaa
    dopo allenamenti 4 bcaa + dopo mezz'ora 3 g di creatina

sinceramente non ho le competenze per criticare questa dieta dal punto di vista nutrizionale però credo di morire di fame e forse anche di dimigrire viste le mie abitudini alimentari.. Voi che ne dite?

Aggiungo un particolare che con la dieta non centra nulla ma comunque molto importante: ho problemi di schiena (lordosi, scoliosi, un anello schiacciato..)

Ogni vostra considerazione è apprezzata. Gazie in anticipo
  • Demon81
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 195
    • 6
    • 0
    • Montegranaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jackal84 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, noto che il vostro è un sito molto serio e formato da gente competente. cercherò per questo di essere il più chiaro possibile..

Da sempre sono un ragazzo che mangia molto ma di ingrassare non se ne parla (per mangiare molto intendo mediamente 180 g di pasta e 350 g di carne). Tuttavia la mia alimentazione non è mai regolare e costante, spesso fatta di schifezze varie.

Da un mese ho cominciato ad allenarmi presso di una palestra ed ho detto all'istruttore che voglio mettere massa prima della prossima estate per un minimo di 6/8 kg.
    L'istruttore mi ha fatto una scheda di allenamento per 3 volte la settimana (petto-spalle ; dorso-bicipiti ; gambe-tricipiti) e sotto mia richiesta mi ha anche consegnato una dieta con integratori. la dieta è dettagliata giorno per ogni giorno della settimana ma adesso ne posto uno solo di esempio

LUNEDI :

Pranzo : 60g di pasta condita con pomodoro, un cucchiaio di olio crudo, un po di parmigiano + 50 g prosciutto crudo + insalata di carote 200 g

Cena : 3 fette biscottate + 120 g di vitello alla griglia + 200 g di asparagi + 150g frutta

INTEGRATORI :

sinceramente non ho le competenze per criticare questa dieta dal punto di vista nutrizionale però credo di morire di fame e forse anche di dimigrire viste le mie abitudini alimentari.. Voi che ne dite?

Aggiungo un particolare che con la dieta non centra nulla ma comunque molto importante: ho problemi di schiena (lordosi, scoliosi, un anello schiacciato..)

Secondo me mangi troppo poco se vuoi metter su massa... 60 gr di pasta si da alle donne che vogliono dimagrire.. 120 gr di carne sono troppo pochi per uno che fa massa..gli integratori magari possono andare dato che sei all'inizio anzi io nn te l'avrei proprio dati... questo e' un parere puramente personale,qualcuno di piu' esperto ti sapra' dire.. mangia bene e carica come un mulo con i pesi!!!

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120823
      • 3,436
      • 3,496
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Messaggio di moderazione.

Evitiamo di aprire Thread doppi http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...i-schiena.html e leggiamo il Regolamento alla voce spam.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Jackal84
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Evitiamo di aprire Thread doppi http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...i-schiena.html e leggiamo il Regolamento alla voce spam.

Scua la mia intenzione non è quella.
        Potresti però dirmi come fa ad essere doppio il mio thread dato che ci sono insariti dati personale e una dieta fatta per me?
        inoltre ho cercato nella sezione cerca PROBLEMI SCHIENA ma non sono riuscito a trovare nulla.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120823
          • 3,436
          • 3,496
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Scua la mia intenzione non è quella.
          Potresti però dirmi come fa ad essere doppio il mio thread dato che ci sono insariti dati personale e una dieta fatta per me?
          inoltre ho cercato nella sezione cerca PROBLEMI SCHIENA ma non sono riuscito a trovare nulla.
          Hai aperto lo stesso Thread due volte;

Questo:http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...i-schiena.html

E poi questo dove stiamo postando:http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...ml#post5397702

Ne basta uno.
          Sul problema della schiena, e tutto il resto, aspettiamo i contributi degli utenti
          Last edited by Sean; 04-11-2009, 14:10:41.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Jackal84
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

hai perfettamente ragione. scusa ma non mi ero accorto. adesso ho chiuso l'altra discussione. volevo cancellarla proprio ma non ci sono riuscito...

Commenta

• gianniinstructor
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 303
              • 15
              • 4
              • in my supplement store
              • Send PM

LUNEDI :

INTEGRATORI :

Concordo con il fatto che stai mangiando troppo poco, soprattutto se - come dici - mangi e non riesci a mettere peso.
              Per il problema skiena, la situazione è un pò complessa. In relazione alla scoliosi dovresti essere maggiormente preciso, perkè non dici se è compensativa (dorso/lombare), se sinistroconvessa o destroconvessa, se si tratta di curva che interessa solo il tratto toracico oppure quello lombare.
              La iperlordosi - per un certo verso - si intreccia con la scoliosi e con lo skiacciamento vertebrale ( a ke altezza?) in quanto - generalmente -con questo quadro clinico esercizi in skiacciamento della colonna, per effetto di una disomogenea distribuzione dei cariki sulla stessa, andrebbero evitati perkè:
              - con la scoliosi "skiacciarti" la colonna dall'alto - soprattutto se questa tende a spostare maggiormente il carico sul lato Dx o Sx - alla lunga potrebbe portare all' aggravarsi della situazione con consegeuenze ke si possono ipotizzare ma non stabilire a priori
              - con la iperlordosi (cioè accentuata curva lordotica in zona lombare) caricare la colonna come detto sopra aumenterebbe la compressione dei diski già sottoposti ad uno stress superiore al normale per effetto della iperlordosi stessa
              - con lo skiacciamento dei diski...non c'è altro da aggiungere.
              Poi sarà il tuo insegnante a valutare bene la situazione ed a decidere come comportarsi per formulare un programma adeguato alle tue esigenze.

Commenta

• Jackal84
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

il problema è che io ho fatto le radiografie circa 4 anni fa ed adesso non riesco assolutamente ad essere più preciso.

In più ad essere sincero noto che il mio nuovo istruttore è un po troppo facilone.. lui non mi ha fatto tutte queste domande e questo mi lasci un po perplesso..

Inoltre gli ho detto della dieta che mi sembrava un po scarna ma lui mi ha detto che più carne posso mangiarla ma più pasta no altrimenti spunta la pancia...
                Io a qiuesto punto mi sa che la sua dieta la prendo soltanto come guida.. mangio ogni tre ore, prendo gli integratori ma mangio la pasta e la carne che voglio io...
                voi che ne dite? vi sembra normale che in una dieta per mettere massa in tutta la settiman non ci sia neanche un uovo?

Commenta

• gianniinstructor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 303
                  • 15
                  • 4
                  • in my supplement store
                  • Send PM

LUNEDI :

INTEGRATORI :

Per l'integrazione penso che dopo un solo mese di allenamento la creatina possa anche non servire, fermo restando la sua validità: quello che devi fare allo stato attuale è spremere al massimo il potenziale "CIBO".
                  Bene le proteine in polvere che ti aiutano a tenere una certa quota proteica in momenti della giornata durante i quali ti è difficile ricorrere a del cibo solido.
                  Le quantità mi sembrano troppo basse per un ragazzo della tua età con la tua struttura. Se effettivamente hai difficoltà a prendere peso (pulito e non) penso che 60 gr di pasta possano servire solo a testare se la cottura è al dente o scotta.
                  E' anche vero che un eccesso di carboidrati non giustificato porta il corpo ad accumulare adipe, ma la cosa importante è capire e sapere qual'è il momento giusto per ingerire una quota + alta degli stessi ( vedi post-allenamento) e quando invece abbassarli e modificarne la tipologia ( indice glicemico più basso e maggiore presenza di fibre, tipo dalle 18 in poi).
                  Poi non capisco perchè le fette biscottate si la sera che comunque contengono zucchero (se prendi le integrali ci mettono il destrosio) ed invece del riso integrale o del farro integrale o del pane di segale no.
                  Non consiglierei mai di aumentare la carne si ed i carbo no, magari - perkè noto ke mancano - inserirei dei grassi buoni quali arakidi (anke come burro d'arakidi), mandorle, noci ecc. sempre che non si presentino intolleranze ai menzionati alimenti

Commenta

• Nelly_BB
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 3
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Se hai problemi a mettere peso il tuo ultimo problema è pensare a mangiare bene, io anche che ho questo problema sto mangiando pasta e carne a pranzo e a cena.. con un mese di dieta e un ciclo di gainer ho messo 5 kg, mangia pure pizza o un panino con il salame. E per gli integratori ti consiglio il gainer.

Commenta

• gianniinstructor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 303
                      • 15
                      • 4
                      • in my supplement store
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Nelly_BB Visualizza Messaggio
                      Se hai problemi a mettere peso il tuo ultimo problema è pensare a mangiare bene, io anche che ho questo problema sto mangiando pasta e carne a pranzo e a cena.. con un mese di dieta e un ciclo di gainer ho messo 5 kg, mangia pure pizza o un panino con il salame. E per gli integratori ti consiglio il gainer.
                      Sul fatto di mangiare proteine e carboidrati a pranzo e cena per un ectomorfo puro sono anke d'accordo, ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che mangiare bene non debba costituire una preoccupazione particolare per ki non riesce a mettere peso.
                      Forse il problema è proprio in questo: tanti ragazzi che hanno difficoltà nell'aumento della massa in generale, sono convinti di mangiare abbastanza o tanto, ma poi si scopre che stanno solo ingurgitando calorie sporche con pochi nutrienti. Personalmente faccio una netta distinzione tra mangiare e nutrirsi: il bodybuilder attento pensa a nutrire il suo corpo, quello meno attento "mangia" calorie in maniera indiscriminata con risultati ovviamente differenti.
                      L'utilizzo di un buon gainer è una buona soluzione per introdurre abbastanza calorie in un colpo solo.
                      Mangiare pizza o panino con il salame non penso costituisca la strada migliore per mettere su peso - soprattutto se lo vogliamo buono -, certo una volta tanto può scapparci pure, come una buona pizza il fine settimana, ma mi guarderei bene dal farla divenire un'abituidine, sopratutto se stiamo parlando di soggetti come il ragazzo che ha aperto questo post.

Commenta

• ale88
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1316
                        • 73
                        • 314
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gianniinstructor Visualizza Messaggio
                        Sul fatto di mangiare proteine e carboidrati a pranzo e cena per un ectomorfo puro sono anke d'accordo, ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che mangiare bene non debba costituire una preoccupazione particolare per ki non riesce a mettere peso.

Forse il problema è proprio in questo: tanti ragazzi che hanno difficoltà nell'aumento della massa in generale, sono convinti di mangiare abbastanza o tanto, ma poi si scopre che stanno solo ingurgitando calorie sporche con pochi nutrienti. Personalmente faccio una netta distinzione tra mangiare e nutrirsi: il bodybuilder attento pensa a nutrire il suo corpo, quello meno attento "mangia" calorie in maniera indiscriminata con risultati ovviamente differenti.
                        L'utilizzo di un buon gainer è una buona soluzione per introdurre abbastanza calorie in un colpo solo.

Mangiare pizza o panino con il salame non penso costituisca la strada migliore per mettere su peso - soprattutto se lo vogliamo buono -, certo una volta tanto può scapparci pure, come una buona pizza il fine settimana, ma mi guarderei bene dal farla divenire un'abituidine, sopratutto se stiamo parlando di soggetti come il ragazzo che ha aperto questo post.
                        quoto tutto...
                        se nn si riesce a prendere peso,ok bisogna mangiare di più,ma nn significa ingurgtare kcal "sporche"...
                        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• gianniinstructor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 303
                          • 15
                          • 4
                          • in my supplement store
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Nelly_BB Visualizza Messaggio
                          Se hai problemi a mettere peso il tuo ultimo problema è pensare a mangiare bene, io anche che ho questo problema sto mangiando pasta e carne a pranzo e a cena.. con un mese di dieta e un ciclo di gainer ho messo 5 kg , mangia pure pizza o un panino con il salame. E per gli integratori ti consiglio il gainer.
                          5 kg in un mese sono tantissimi...sei sicuro che non stia sintetizzando + grasso ke muscolo? Guarda, 5kg di muscoli in 12 mesi ed io vado a piedi da casa mia fino a Lourdes...magariii
                          Ti consiglio di farti monitorare con una plicometria ogni 6/8 settimane per verificare del peso ke prendi cosa è muscolo e cosa grasso, altrimenti riski di ritrovarti a fine stagione con 15 kg in +... ma cosa saranno?

Commenta

Working...
                          X