Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali in stile pompatore!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali in stile pompatore!

    CIAO A TUTTI....

    ho una domanda da farvi,...gli addominali come molti sanno sono un muscolo come tutti gli altri e che quindi ha bisogno di recuperare...la mia incertezza a riguardo pero' e questa:

    Se li alleno in stile BII e quindi facendo ad esempio 1 o max 2 all.a sett. potrei aumentarne il volume?....

    Se invece li alleno da pompatore 4o5 volte a sett potrei aumentare di piu' la resistenza?.....

    E' giusto come la penso?premetto che vorrei puntare sulla resistenza e non tanto sui volumi.....

    BELLA REGA'

    #2
    l' allenamento di resistenza non credo che sia data dalla frequenza, ma dal tipo di allenamento.
    quindi puoi benissimo allenarli una volta la settmana, ma se fai 100 crunch senza sovraccaricarico sarà meglio che 10 con sovraccarico, dal punto di vista dell' allenamneto di resistenza...
    se invece vuoi addominali duri e resistenti(cosa diversa), ti consiglio pochi crunch con tanto peso...per mia esperienza + è intenso e breve lo sforzo + il muscolo acquista turgore e durezza..
    io la vedo così.

    Commenta


      #3
      Non riesco ancora a capire bene....

      Ma allora xche' i pugili quando fanno crunch non usano pesi(IN QUESTO CASO SAREBBERO DURI E RESISTENTI COME DICI NO?)
      o cmq usano pesi minimi?

      Boh sti addominali non li capisco bene...

      Commenta


        #4
        Originally posted by MIZARD
        Non riesco ancora a capire bene....

        Ma allora xche' i pugili quando fanno crunch non usano pesi(IN QUESTO CASO SAREBBERO DURI E RESISTENTI COME DICI NO?)
        o cmq usano pesi minimi?

        Boh sti addominali non li capisco bene...
        dipende dalla tua capacità di contrarre glia ddominali intensamente, c' è gente che fa 1000 crunch ma non serve a un *****...dovresti ountare a esaurirli in poche ripetizioni,forti contrazioni intense.
        con contrazioni intense non è necessario l' uso di sovraccarico,soprattutto se sei pesante.

        Commenta


          #5
          Gia' infatti x gli addominali ho sempre puntato su alte ripetizioni e morale della favola arrivavo a farne un centinaio e rompendomi il *****!
          ora invece sto abbinando ,al crunch con carico che per come la penso io deve essere minore del massimale e facendo magari quelle 10 o 20 rip.in piu', un elettrostimolatore....

          speriamo bene....poi vi faccio sapere

          io ce provo!!

          Commenta


            #6
            I pugili si allenano con crunch mooolto lenti (lascia stare i crunch di Mister T in Rocky 3 quello è un film ) per questo usano pesi minimi o nulli anche la cadenza è importante se vuoi sentire di piu' il muscolo!

            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              d'altronde devono spiegarmi perchè allenare gli addominali in modo diverso dagli altri muscoli, per caso l'ipertrofia degli addominali segue logiche diverse?
              Steel Warrior

              Commenta


                #8
                Io alleno gli addominali 3 volte al giorno, quando vado al cesso, spingo forte alla massima contrazzione e i risultati sono ok!

                A parte gli scherzi io rimango dell'idea che a meno che un atleta manchi di spessore sull'addome non occorre che gli alleni.Questo se nel suo programma di allenamento ci sono esercizi come squat e mezzi stacchi.
                Io ho guadagnato tanto spessore senza mai fare una ripetizione, e non sono il solo.
                Giusto nei periodi di definizione li alleno per migliorare il taglio degli stessi.
                Massime ripetizioni x massima contrazzione, come ha già detto Flexer.

                CIAO
                https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Goldrake

                  Massime ripetizioni x massima contrazzione, come ha già detto Flexer.

                  CIAO
                  si dice contrazione!
                  somaro!

                  Commenta


                    #10
                    ficcanaso!!!!
                    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Goldrake
                      ficcanaso!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Asino !

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎