Salve a tutti, come anticipato nella mia presentazione, eccomi qua a scassarvi le balle con le mie richieste di aiuto!
PREMESSA:
Mi alleno da settembre a casa, in quanto già partecipo a un corso di MMA, e non ho tempo/soldi x fare anche un corso di bodybuilding.
Ho due manubri, un bilancere da 155cm, una panca reclinabile su 3 posizioni con porta bilancere.
E' da circa agosto che spulcio il forum in cerca di informazioni utili, e nella sezione massa ho trovato un interessantissimo thread su come crearsi una scheda per la massa. Ho provato quindi a crearmene una e la sto usando appunto da settembre.
Noto che ogni paio di settimane circa, riesco a sollevare 2 kg in più in molti degli esercizi eseguiti, ma non sono riuscito ad ottenere alcun risultato visibile all'occhio che sia degno di nota
Il mio obiettivo è chiaramente quello di metter su un po' di carne (soprattutto cosce, spalle e petto). Sono alto 1.75 e peso 67kg, con pancetta, ma sostanzialmente un fisico ectomorfo (con annesse lordosi e leggera cifosi). Non punto a diventare Schwartznegger ma almeno un fisico da fighter (il mio ideale è tipo Mirko 'cro cop' Filipovic).
Dopo questi assunti di base inserisco la scheda che sto seguendo.
LUNEDI' (Addome - Spalle - Schiena)
_ Riscaldamento e addominali vari (tot 8 serie da 30)
_ Distensioni con bilancere da dietro la nuca 4X12-10-8-6 (parto con 10kg e ne aggiungo 2 ogni serie, l'ultima da 6 rip è praticam ad esaurimento)
_ Distensioni con manubri da seduto 3X12
_ Alzate laterali con manubri 3X12
_ Scrollate con bilancere 3X20
_ Alzate laterali 90° con manubri 3X10
_ Rematore con manubrio 3X10
_ Iperestensioni lombari a terra 3X15
MERCOLEDI' (Addome - petto - tricipiti)
_ Riscaldamento e addominali vari (8 serie varie da 30 rip)
_ Distensioni panca piana bilancere 4X12-10-8-6 (parto con 22 kg e aggiungo 2 kg ogni serie, l'ultima da 6 è praticamente ad esaurimento)
_ Distensioni panca 30° con manubri 3X10 (16 kg+2 del manubrio per mano) (riesco a fare 10-9-8 rip)
_ Croci panca piana 3X10 (12 kg + 2 del manubrio per mano) (risco a fare 10-9-8 rip)
_ Distensioni panca piana con manubri 3X10 (12kg + 2 del manubrio per mano) (riesco a farne 9-8-8 rip)
_ Tricipiti concentrato dietro la nuca 3X12 (10 kg + 2 del manubrio per mano)
VENERDI' (Addome - gambe - bicipiti)
_ Riscaldamento e addominali vari ( 8 da 30 rip)
_ Squat con bilancere 4X12-10-8-6 (parto con 20 kg e aggiungo 2 kg a serie)
_ Curl in piedi con bilancere 3X10 (20 Kg + il bilancere)
_ Curl alternato in piedi con manubri 3X12 (8 kg + 2 del manubrio per mano)
_ Curl concentrato 3X12 (stesso peso di sopra)
Dovrebbe essere tutto, spero di non dimenticarmi nulla!
Grazie in anticipo!
PREMESSA:
Mi alleno da settembre a casa, in quanto già partecipo a un corso di MMA, e non ho tempo/soldi x fare anche un corso di bodybuilding.
Ho due manubri, un bilancere da 155cm, una panca reclinabile su 3 posizioni con porta bilancere.
E' da circa agosto che spulcio il forum in cerca di informazioni utili, e nella sezione massa ho trovato un interessantissimo thread su come crearsi una scheda per la massa. Ho provato quindi a crearmene una e la sto usando appunto da settembre.
Noto che ogni paio di settimane circa, riesco a sollevare 2 kg in più in molti degli esercizi eseguiti, ma non sono riuscito ad ottenere alcun risultato visibile all'occhio che sia degno di nota
Il mio obiettivo è chiaramente quello di metter su un po' di carne (soprattutto cosce, spalle e petto). Sono alto 1.75 e peso 67kg, con pancetta, ma sostanzialmente un fisico ectomorfo (con annesse lordosi e leggera cifosi). Non punto a diventare Schwartznegger ma almeno un fisico da fighter (il mio ideale è tipo Mirko 'cro cop' Filipovic).
Dopo questi assunti di base inserisco la scheda che sto seguendo.
LUNEDI' (Addome - Spalle - Schiena)
_ Riscaldamento e addominali vari (tot 8 serie da 30)
_ Distensioni con bilancere da dietro la nuca 4X12-10-8-6 (parto con 10kg e ne aggiungo 2 ogni serie, l'ultima da 6 rip è praticam ad esaurimento)
_ Distensioni con manubri da seduto 3X12
_ Alzate laterali con manubri 3X12
_ Scrollate con bilancere 3X20
_ Alzate laterali 90° con manubri 3X10
_ Rematore con manubrio 3X10
_ Iperestensioni lombari a terra 3X15
MERCOLEDI' (Addome - petto - tricipiti)
_ Riscaldamento e addominali vari (8 serie varie da 30 rip)
_ Distensioni panca piana bilancere 4X12-10-8-6 (parto con 22 kg e aggiungo 2 kg ogni serie, l'ultima da 6 è praticamente ad esaurimento)
_ Distensioni panca 30° con manubri 3X10 (16 kg+2 del manubrio per mano) (riesco a fare 10-9-8 rip)
_ Croci panca piana 3X10 (12 kg + 2 del manubrio per mano) (risco a fare 10-9-8 rip)
_ Distensioni panca piana con manubri 3X10 (12kg + 2 del manubrio per mano) (riesco a farne 9-8-8 rip)
_ Tricipiti concentrato dietro la nuca 3X12 (10 kg + 2 del manubrio per mano)
VENERDI' (Addome - gambe - bicipiti)
_ Riscaldamento e addominali vari ( 8 da 30 rip)
_ Squat con bilancere 4X12-10-8-6 (parto con 20 kg e aggiungo 2 kg a serie)
_ Curl in piedi con bilancere 3X10 (20 Kg + il bilancere)
_ Curl alternato in piedi con manubri 3X12 (8 kg + 2 del manubrio per mano)
_ Curl concentrato 3X12 (stesso peso di sopra)
Dovrebbe essere tutto, spero di non dimenticarmi nulla!
Grazie in anticipo!
Commenta