io...ricomincio da capo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pellegrino
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

io...ricomincio da capo

Salve sono nuovo del for(è solo il mio secondo post)
    ho deciso di ricominciare ad allenarmi seriamente dopo due anni di corsa e trazioni una tantum a causa dello studio.

la cosa è un pò complicata.. mi spiego

Sono uno studente fuori sede e ogni settimana sono costretto a fare avanti e indietro da roma per aiutare il fine settimana al negozio dei miei e per vedere la mia ragazza. torno al paese il giovedì sera e riparto la domenica sera.a roma non ho alcu attrezzo infatti mi do alla corsa, agli addominali e alle trazioni parallele in un parchetto vicino casa.
    A casa ho un manubrio e 8 pesi da 5 kgpiù una ciclette...che odio..
    Iero ho fatto una prova e riesco ancora a fare i vari esercizi con un carico di 10 kg.
    l'alimentazione è quella sregolata di una persona che passa tutta la giornata fuori casa:

colazione :mezza tazza di latte caffè 4 biscotti
    mezza mattina: un frutto (mela, banana)
    pranzo: un panino con affettato (tacchino, prosciutto, bresaola, speck) + un pomodoro + 2/3 foglie di insalata.
    pomeriggio: snack dolce(calo di zuccheri durante le lezioni)
    cena: carne/pesce+verdure+frutta iosa

sono alto 1.77 e peso be 84 kg, sono relativamente ben piazzato;ho un pò di trippa le classiche maniglie dell'amore(in parte dovute al grasso vecchio, ina parte al bacino grosso), spalle abbastanza larghe.

in parole povere è che di L Ma Me posso fare solo addominali trazioni e corsa , il resto della settimana però posso anche usufruire dei manubri.

tirando le somme: se qualcuno volesse seguirmi farmi una scheda dare consigli per la dieta io aggiornerei il più possibile il mio "diario"

il mio obbbiettivo sare bbe un fisico simile a jason statham o jackman(che mi sta sulle balle ma c'ha un fisico fantastico)

del genere

PS: mie foto al più presto
  • hostel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 2735
    • 113
    • 155
    • On duty
    • Send PM

non potresti iscriverti per ness1 motivo in una palestra e farne 1 oretta 3 volte a settimana o 1h e mezza 2 volte a settimana?sarebbe la cosa migliore.
    hai una vita abbastanza ritmica.

per la dieta meglio se guardi i 3d in nota, nella sezione dietA e alimentazione.

son sicuro che se ti metti d' impegno, riuscirai a introdurre la giusta dieta ed il giusto allenamento. così arriverai al tuo prototipo.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

pellegrino la prima e più importante cosa che potresti fare è modificare la tua dieta, mangi male, posta in sezione alimentazione che verrà corretta.
      P.S. con 2 manubri e qualche esercizio a corpo libero fai poco, iscriviti in palestra se puoi
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• pellegrino
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

data l'inutilità e oscenità delle foto degli ultimi 2 post rifaccio tutto

allora:

ho comprato manubri con :

4 pesi da 5kg
        8 pesi da 2 kg
        2 pesi da 1 kg

visto che fino a marzo non ci sono lezioni e ho più tempo avevo pensato di fare una dieta del genere

08:00 colazione: 4 biscotti, tazza d latte, caffè, un pò di parmigiano

10:30 spuntino: frutto, panino integrale con affettato "bianco"
        (tacchino, prosciutto cotto ecc.)

13:30 pranzo: quei 80/100 grammi di pasta variamente conditi(leggeri), prot(uova, bistecca, pesce ecc.), verure a iosa

17:00 spuntino: pane e parmigiano

21:00 legumi, pesce(o affettati), verdure a volontà

23:30 parmigiano

avevo pensato di suddividere l'allenamento in 4 giorni a prescindere dalla settimana:

1) bicipidi: con 10kg a braccio 15-12-10-8-5 di simultanee
        gambe: con 15gk a braccio 12-10-5 di mezzi squat con manubrio
        polpacci con 15gk a braccio 12-10-10-5 di sollevamenti sulla punta dei piedi
        petto con 10 kg 12-10-8 croci
        addominali: 12-10-10-8 normali con un peso da 5 kg su petto

2)spallle con 7kg 12-10-8 fly con corp a 90
        croci in piedi con 10kg 3x10
        rotazione del busto con braccia larghe e 5kg 4x10
        abbassamenti laterali del busto con 20kg 2x17
        vari esercizi collo ecc

3)trazioni alla sbara 4x max
        flessioni, sqat, salti, corda, posizioni yoga (per il controllo)
        corsa
        4) cazzeggio

vorrei asciugarmi e "tonificarmi" seza far crescere troppo le spalle

di sicuro ho sbagliato qualcosa nella spiegazione... consigliatemi e correggetemi

Commenta

Working...
        X