palestra in età adolescenziale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppinho
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 147
    • 4
    • 0
    • napoli
    • Send PM

palestra in età adolescenziale

Ciao ragazzi io ho iniziato la palestra, ho 15 anni e sono alto 1.70 quindi ne ho ancora da crescere, o almeno spero!
    però tutti mi dicono che a quest'età puo far male e mi può blokkare la crescita...ma se io carico poco ed evito di sovraccare la colonna vertebrale con esercizi tipo squat posso stare tranquillo? grazie a tutti
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

fai un search in allenamento e troverai tante discussioni.
    MKK Fake

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
      fai un search in allenamento e troverai tante discussioni.

comunque puoi cominciare ad allenarti se vuoi, io abbinerei cmq i pesi a qualche altra attività sportiva, sei nel pieno degli ormoni, se ti alleni con intelligenza e senza strafare avrai velocemente ottimi risultati .
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

comunque puoi cominciare ad allenarti se vuoi, io abbinerei cmq i pesi a qualche altra attività sportiva, sei nel pieno degli ormoni, se ti alleni con intelligenza e senza strafare avrai velocemente ottimi risultati .

15 anni son davvero pochi per far bodybuilding.

mantieni una sana alimentazione e fai uno sport di aerobica che più ti si addice.
        fra qualche anno poi ne riparliamo.
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Joe Cristallo
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io dico che, se ti piace, puoi tranquillamente andare in palestra. Però con molta moderazione e facendoti seguire da un istruttore competente.

Come è stato già detto, dovresti dare precedenza ad una attività aerobica (calcio, basket, nuoto o comunque uno sport che ti piaccia).

Commenta

Working...
          X