Aiutate anche me, BIIer accanito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

    Aiutate anche me, BIIer accanito

    Come dice ultimamente Flexer, non esiste BII o Heavy pumping, ma solo schede sensate.
    Lui vuole provare per un certo periodo un approcio più a basso volume, mentre io volevo fare esattamente il contrario.
    Ritengo che su di me l'approcio a basso volume funzioni meglio per ciò che riguarda la massa muscolare, ma non nego che in quanto a pump sono messo proprio a 0!
    Quindi questa estate, dopo aver perso un pò di grasso, volevo provare a seguire per un periodo di circa 2 mesi un allenamento più mirato alla qualità ed al pompaggio del muscolo.
    Non ho assolutamente intenzione di mettermi a fare 12/15 serie per gruppo muscolare, ma preferirei utilizzare qualche tecnica per il pompaggio.
    Ho comunque intenzione di concentrarmi ancora sui fondamentali e quindi mi piacerebbe cominciare l'allenamento di ciascun gruppo con la mia bella serie ad esaurimento dell'esercizio di base, seguita poi da... quello che mi dite voi!
    Ora vi posto la mia scheda attuale (non fate commenti ironici perchè i risultati che stò ottenendo mi soddisfano) alla quale siete invitati ad aggiungere quello che volete.

    Allenamento A

    PANCA INCLINATA
    1*6 e 1*5

    TRAZIONI A PRESA INVERSA
    1*6 e 1*5

    LENTO AVANTI
    1*6 e 1*5

    CURL
    1*8

    Allenamento B

    PRESSA
    1*20 OPPURE 2*10

    STACCHI G.T.
    1*10 E 1*8

    SCROLLATE
    1*QUELLE CHE VENGONO


    CALF RAISE
    1* QUELLE CHE VENGONO

    CRUNCH
    1*QUELLE CHE VENGONO

    SIDE BEND
    1*QUELLE CHE VENGONO

    Io avevo pensato di portere i giorni di allenamento a 3, in modo da non far diventare troppo lunghi gli allenamenti.
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

    #2
    Se i risultati che stai ottenendo ti soddisfano,nn cambiare,ne riparliamo quando stalli...
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      Re: Aiutate anche me, BIIer accanito

      Originally posted by ben bostrom
      Come dice ultimamente Flexer, non esiste BII o Heavy pumping, ma solo schede sensate.
      Lui vuole provare per un certo periodo un approcio più a basso volume, mentre io volevo fare esattamente il contrario.
      Ritengo che su di me l'approcio a basso volume funzioni meglio per ciò che riguarda la massa muscolare, ma non nego che in quanto a pump sono messo proprio a 0!
      Quindi questa estate, dopo aver perso un pò di grasso, volevo provare a seguire per un periodo di circa 2 mesi un allenamento più mirato alla qualità ed al pompaggio del muscolo.
      Non ho assolutamente intenzione di mettermi a fare 12/15 serie per gruppo muscolare, ma preferirei utilizzare qualche tecnica per il pompaggio.
      Ho comunque intenzione di concentrarmi ancora sui fondamentali e quindi mi piacerebbe cominciare l'allenamento di ciascun gruppo con la mia bella serie ad esaurimento dell'esercizio di base, seguita poi da... quello che mi dite voi!
      Ora vi posto la mia scheda attuale (non fate commenti ironici perchè i risultati che stò ottenendo mi soddisfano) alla quale siete invitati ad aggiungere quello che volete.

      Allenamento A

      PANCA INCLINATA
      1*6 e 1*5

      TRAZIONI A PRESA INVERSA
      1*6 e 1*5

      LENTO AVANTI
      1*6 e 1*5

      CURL
      1*8

      Allenamento B

      PRESSA
      1*20 OPPURE 2*10

      STACCHI G.T.
      1*10 E 1*8

      SCROLLATE
      1*QUELLE CHE VENGONO


      CALF RAISE
      1* QUELLE CHE VENGONO

      CRUNCH
      1*QUELLE CHE VENGONO

      SIDE BEND
      1*QUELLE CHE VENGONO

      Io avevo pensato di portere i giorni di allenamento a 3, in modo da non far diventare troppo lunghi gli allenamenti.
      io aggiungerei qualche super-set.
      uno stripping di alzate laterali dopo il lento avanti e aggiungere delle serie con recuperi più brevi e carichi un pò + bassi.

      Commenta

      • ben bostrom
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 692
        • 0
        • 0
        • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
        • Send PM

        #4
        Scusa l'ignoranza ma non ricordo cosa vuol dire super-set .
        Cosa dici se porto le serie a 3 con un minuto e mezzo di recupero (adesso recupero 3-4 minuti).
        E invece di calare le ripetizioni nella seconda e terza serie, abbasso il peso e mantengo invariato il numero delle rip.

        Per lo stripping può andar bene una serie (dopo 2 minuti di recupero dal lento) costituita da 8 rip ripetute per 3 volte?
        Aspetto che il panico cresca.
        Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

        Commenta

        • Pyron
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2001
          • 2453
          • 1
          • 0
          • Hellstorm
          • Send PM

          #5
          Satana si impossesserà anche di questo forum...
          Living or dying we all feed the fire

          Commenta

          • ben bostrom
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 692
            • 0
            • 0
            • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
            • Send PM

            #6
            Aspetto che il panico cresca.
            Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

            Commenta

            • flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

              #7
              Originally posted by ben bostrom
              Scusa l'ignoranza ma non ricordo cosa vuol dire super-set .
              Cosa dici se porto le serie a 3 con un minuto e mezzo di recupero (adesso recupero 3-4 minuti).
              E invece di calare le ripetizioni nella seconda e terza serie, abbasso il peso e mantengo invariato il numero delle rip.

              Per lo stripping può andar bene una serie (dopo 2 minuti di recupero dal lento) costituita da 8 rip ripetute per 3 volte?
              super-set sono due serie di diferenti sercizi fatti in sucessione senza pausa.
              tipo panca+croci
              o panca + trazioni.
              cmq sugli esercizi pesanti usa cmq un recupero di 3 minuti se no la forza cala troppo.

              Commenta

              • ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Pyron
                Satana si impossesserà anche di questo forum...
                In che senso?
                Enrico e stop!

                Commenta

                Working...
                X