ciao a tutti...gg mi sn registrato a qsto splendido forum...bello ed interessantissimo!!allora ho 21 anni peso 74kg e sn alto 1.72,mi alleno da 1annetto i primi 10 mesi in palestra ora a casa..premesso chiesto vorrei delle delucidazioni da gente esperte e qui ce ne sn tante...partiamo dai fatti positivi..sn abbastanza predisposto a mettere massa e forza(cn molta modestia sn piu grosso di gente che si allena da tempo:-)..volevo sapere da voi qsto da cs è dovuto...(a parte che integro e mangio abbastanza bene)dal metabolismo lentuccio che ho??dalla statura bassina?dalla capacità d aumentare d forza abbastanza rapidamente??dalla genetica?'insomma vorrei qlk delucidazione in merito.......passando ai problemi....qll ch piu mi affligge è che un pettorale(che è il gruppo muscolare in cui sn piu predisposto)è abbastanza vistosamente piu grosso dell altro...e per d piu il sinistro(sn destro)...x quale motivo???come potrei limitare il tt??.......l altro problema è l allenamento x le spalle nn riesco a trovare pace...nn trovo un programma che mi soddisfa...ora sto facendo lento avanti cn bilanciere 4x8 rematori3x6 alzate laterali 2x12 e tirate al mento 3x10 pensate che vada bene??e poi vorrei un consiglio per i tricipiti...meglio panca piana presa stretta o frenchpress cn bilanciere..(la frenchpress)nn mi da carica emotiva...
saluti!un abbraccio!
saluti!un abbraccio!
Commenta