Consigli !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIZIO83
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 70
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consigli !!!!

Inanzitutto salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se è già un po di tempo che vi seguo, visto che trovo tutto quello che scrivete molto interessante. Oggi sarà il mio primo giorno di palestra.... Ho 26 anni e finalmente mi sono deciso di curare un po di piu il mio fisico. Sono alto 181 cm per 76 kg di peso, non sono grasso ho soltanto un po di pancetta. Vorrei ricevere qualche consiglio sul modo migliore per iniziare.... Tutto qui..
    grazie a tutti !!!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao e benvenuto

che consigli in particolare vorresti? dieta? allenamento?

diete e allenamenti da zero, per regolamento, non se ne possono fare...te lo dico sin da subito, quindi per la dieta potresti per cominciare postarci come mangi attualmente (prendi come esempio una giornata "tipo") mentre per l'allenamento puoi scriverci quello che hai intenzione di seguire e/o che ti da l'istruttore in palestra.

allora facci sapere...anche come è andato il tuo primo allenamento

Commenta

• BIZIO83
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 70
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao Luna80, grazie mille della risposta !!! Allora, tanto per cominciare ieri il mio primo allenamento è andato benissimo, l'istruttore mi ha fatto prendere confidenza con gli attrezzi e mi ha fatto provare alcuni esercizi, tutte serie 12X3... Purtroppo la mia scheda non la posso ancora postare perche naturalmente ancora non la ho, appena mi verrà assegnata la pubblicherò per sapere cosa ne pensate.
      Per quanto riguarda l'alimentazione, faccio colazione con 1 bicchiere di te e con circa 6/8 biscotti, a pranzo mangio quasi sempre 1 piatto di pasta di media grandezza, a cena sempre carne con contorno di verdura. Qusta è la giornata tipo, a pranzo quasi sempre pasta, di tutti i tipi, a cena spesso sostituisco la carne con pizza.
      Sono a conoscenza che l'alimentazione andrà cambiata sicuramente, attendo di sapere cosa ne pensi, anche considerando che appena avrò terminato il periodo di chiamiamolo "ambientamento" in palestra, vorrei iniziare subito a spingere forte!!! Grazie anticipatamente per la risposta!!!

Commenta

• sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

Originariamente Scritto da BIZIO83 Visualizza Messaggio
        Ciao Luna80, grazie mille della risposta !!! Allora, tanto per cominciare ieri il mio primo allenamento è andato benissimo, l'istruttore mi ha fatto prendere confidenza con gli attrezzi e mi ha fatto provare alcuni esercizi, tutte serie 12X3... Purtroppo la mia scheda non la posso ancora postare perche naturalmente ancora non la ho, appena mi verrà assegnata la pubblicherò per sapere cosa ne pensate.
        Per quanto riguarda l'alimentazione, faccio colazione con 1 bicchiere di te e con circa 6/8 biscotti, a pranzo mangio quasi sempre 1 piatto di pasta di media grandezza, a cena sempre carne con contorno di verdura. Qusta è la giornata tipo, a pranzo quasi sempre pasta, di tutti i tipi, a cena spesso sostituisco la carne con pizza.
        Sono a conoscenza che l'alimentazione andrà cambiata sicuramente, attendo di sapere cosa ne pensi, anche considerando che appena avrò terminato il periodo di chiamiamolo "ambientamento" in palestra, vorrei iniziare subito a spingere forte!!! Grazie anticipatamente per la risposta!!!

Benvenuto ed in bocca al lupo!!!!!
        non credo siano 12x3... direi 3x12......
        quando avrai la scheda postala.
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• BIZIO83
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 70
          • 1
          • 0
          • Send PM

ahahaah !! si hai ragione, 12x3!!!!

Commenta