massa o reistenza???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Obegeo 84
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

massa o reistenza???

Prima di tutto essendo un tutto new entry di questo forum prendo l'occasione per salutare tutti voi cultori del muscolo!!!!!
    Una domanda mi attanaglia da un pò di tempo.... e chi meglio di voi può risollevarmi da questo dubbio!!????
    Ho sempre sentito che per aumentare la massa muscolare il procedimento da seguire era quello di utilizzare pesi relativamente alti per ripetizioni non troppo elevate, 8-9...
    Ma quando si raggiunge uno sviluppo che possa piacere per mantenere la stessa massa soda e reattiva, senza aumentarla ma aumentando invece la resistenza di questo muscolo, quale è la pratica da seguire????
    Grazie mille in anticipo!!!!
    PS: scusate la mia ignoranza nel settore ma sono un novus...
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Originariamente Scritto da Obegeo 84 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto essendo un tutto new entry di questo forum prendo l'occasione per salutare tutti voi cultori del muscolo!!!!!
    Una domanda mi attanaglia da un pò di tempo.... e chi meglio di voi può risollevarmi da questo dubbio!!????
    Ho sempre sentito che per aumentare la massa muscolare il procedimento da seguire era quello di utilizzare pesi relativamente alti per ripetizioni non troppo elevate, 8-9...
    Ma quando si raggiunge uno sviluppo che possa piacere per mantenere la stessa massa soda e reattiva, senza aumentarla ma aumentando invece la resistenza di questo muscolo, quale è la pratica da seguire????
    Grazie mille in anticipo!!!!
    PS: scusate la mia ignoranza nel settore ma sono un novus...

Cosa intendi per resistenza?
    Forse ti riferisci quindi alla capacità di rallentare il movimento durante la negativa?
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Obegeo 84
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Chiedo scusa... forse non mi sono spiegato bene o addirittura dopo aver visitato questo forum forse non è proprio quello più idoneo per mè....
      mi spiego: io mi sono avvvicinato all'allenamento con pesi sia per un ingrossamento estetico ma soprattutto essendo io un praticante di downhill per avere anche una certa forza muscolare.... quindi la mia domanda era improntata sull'avere un muscolo che magari non mi faccia sollevare 80kg ma mi permetta di avere una forza magari meno esplosiva ma più regolare e continua.... una forza che possa essere definita resistenza...

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Per il downhill ti consiglierei di allenare comunque le gambe con squat e stacchi ... considera che comunque,tale "resistenza" della quale parli è una conseguenza della forza ...
        In attesa di risposte da esperti,attendiamo altre sottoscrizioni ...
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Obegeo 84
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Và bene... continuerò con squat e affini... intanto ti ringrazio e resto in attesa di news...
          Hola

Commenta

Working...
          X