Solo l'ennesimo ciccione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • buio
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Solo l'ennesimo ciccione.

Salve, ho pochi messaggi all'attivo (spero di non sbagliare sezione).

Grazie a Luna, che ha modificato la mia dieta, vorrei legare a questa un allenamento mirato (sono grasso).

Ho 22 anni, 178cm, 95 chili, 17 c.polso (non so altro, non capisco come prendere con precisione le mie misure).

Sono dimagrito all'incirca 30 chili (per la seconda volta ) e vorrei riuscire a chiudere definitivamente questa storia.

Ho bisogno di rassodare, e di continuare a dimagrire, non ho tempo per andare in palestra, lavoro su una sedia perennemente, dormo all'incirca 4/5 ore al giorno, e non capisco molti dei vostri termini (guida alla mano).

In casa ho macchina per sci di fondo, pesi, panca piana, step, cyclette, arco da terra per addominali.

Mi aiutate a mettere su un allenamento adeguato a questa dieta?

Una semplice linea guida, un qualcosa che possa per l'ennesima volta farmi cercare di mettere un punto.

Vi ringrazio ragazzi.

Giorno
  • buio
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Posto la dieta, in genere il mio "allenamento" si limita a 45 minuti di sci di fondo tutte le mattine, ho sempre timore nell'utilizzare i pesi in quanto ho paura di fare guai, e non voglio affidarmi a schede già pronte.

Prima di ingrassare mi limitavo a questo.
    In genere dividevo in 3x15 ripetizioni

Bilanciere su panca
    Spalle
    Addominali
    Bicipiti
    Flessioni su gambe con bilanciere sulle spalle

Cominciavo verso le 6 di mattina prima di colazione

Eccola qui la dieta:

colazione
    250ml latte+4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica+80g di affettato magro

spuntino
    frutto

pranzo
    100g pane integrale/80g pasta o riso in bianco o con sugo semplice (tipo alle verdure)+150g carne/200g pesce+verdura+1C (da minestra) di olio evo a freddo per condire la verdura

spuntino
    frutto

cena
    150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo
    Come allenamento lo trovo misero, e poco mirato, come potrei migliorare il tutto?

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

per la dieta non posso aiutarti

per quanto riguarda l'allenamento una di queste 3 schede farebbe al caso tuo:

hai dei manubri? Una barra per trazioni?

Commenta

• buio
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Leviatano (bellissimo nick)

Grazie per la risposta, si credo di avere tutto il necessario, devo solo montare e smontare i pesi, e cercare di capire COSA DIAVOLO VOGLIANO DIRE QUEI TERMINI

Sapresti consigliarmi sull'attività aerobica? In genere sono 40/45 minuti di sci di fondo (non riesco mai ad andare in cardio per più di pochi secondi).

Ed ultima cosa, mi trovo costretto a praticare esercizio verso le 5/6 di mattina, sarebbe meglio fare colazione prima o è consigliabile farla dopo, in modo da non rimanere a secco durante la mattinata?

grazie ancora

Commenta

• Arciduca
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 460
          • 75
          • 87
          • salento
          • Send PM

Originariamente Scritto da buio Visualizza Messaggio

Grazie per la risposta, si credo di avere tutto il necessario, devo solo montare e smontare i pesi, e cercare di capire COSA DIAVOLO VOGLIANO DIRE QUEI TERMINI

Sapresti consigliarmi sull'attività aerobica? In genere sono 40/45 minuti di sci di fondo (non riesco mai ad andare in cardio per più di pochi secondi).

Ed ultima cosa, mi trovo costretto a praticare esercizio verso le 5/6 di mattina, sarebbe meglio fare colazione prima o è consigliabile farla dopo, in modo da non rimanere a secco durante la mattinata?

grazie ancora
          scusa posso sapere che cavolo di lavoro fai?
          cmq in boca a lupo...evita di trovare scuse non e' un buon inizio...comincia vedrai tutto viene da se pian piano... poi qui c'e' gente che sapra' sicuramente aiutarti,
          un saluto
          sigpic

Commenta

• buio
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao Arciduca, ti ringrazio per l'attenzione.

Sono un programmatore in as, con tanto lavoro e fin troppo ritardo -.- mi ritrovo a dormire poche ore al giorno svegliandomi ad orari assurdi (prima o poi seppellisco qualche cliente!).

Non cerco scuse, anzi, sono molto impaziente e posso vantare una volontà di ferro, trovami un deficente che come me in 3 anni ha messo e perso 90 chili di peso, quando inizio, finisco... e poi torno indietro

Spero solo di essere seguito in qualche modo.

Commenta

• Arciduca
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 460
              • 75
              • 87
              • salento
              • Send PM

non demordere....vai avanti... cerca di rallentare se puoi con il lavoro e di creare degli spazi per una vita !
              per te salute e fortuna
              sigpic

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

grazie ancora
                cavolo riesci davvero ad allenarti a quell'ora? Per il cardio c'è nella sezione allenamento, nella parte in rilievo, un 3d contenente tutto quello che ti serve sul cardio

Commenta

• buio
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 17
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

A ragà, andateci piano -.-

Ho 15 chili in più capirai.. li perdo in due mesi, ho 22 anni sono fidanzato da 4, mi faccio il culo cubico e sono molto ricercato nel mio lavoro, questo mi permette di pagarmi il mutuo tutto sulle mie piccole spalle e di vivere con la mia lei senza tante menate, ho chiesto semplici consigli per cambiare dieta e per rassodare quel che sicuramente avrà bisogno di esserlo.

Se questo è il vostro modo di comportarvi, facendo sentire l'ultimo arrivato lo sfigato di turno, continuate pure.

Ma come darvi torto, l'associazione grasso = sfigato, senza ****, senza vita sociale rispecchia in pieno la bellissima società italiota in cui tutti siamo cresciuti e che spinge me a giustificarmi con un gruppo di estranei

Commenta

• buio
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ti ringrazio Leviatano.

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

aspetta! Quello che ti ha offeso non ero io, era uno che non so come abbia fatto ha creato un fake col mio nick, infatti se ci hai fatto caso non aveva né firma né stellina... e hanno cancellato quello che ha scritto se noti..

purtroppo c'è gente che non sa cosa fare la domenica e si diverte così

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120690
                        • 3,425
                        • 3,480
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

A ragà, andateci piano -.-

Ho 15 chili in più capirai.. li perdo in due mesi, ho 22 anni sono fidanzato da 4, mi faccio il culo cubico e sono molto ricercato nel mio lavoro, questo mi permette di pagarmi il mutuo tutto sulle mie piccole spalle e di vivere con la mia lei senza tante menate, ho chiesto semplici consigli per cambiare dieta e per rassodare quel che sicuramente avrà bisogno di esserlo.

Se questo è il vostro modo di comportarvi, facendo sentire l'ultimo arrivato lo sfigato di turno, continuate pure.

Ma come darvi torto, l'associazione grasso = sfigato, senza ****, senza vita sociale rispecchia in pieno la bellissima società italiota in cui tutti siamo cresciuti e che spinge me a giustificarmi con un gruppo di estranei
                        Ti ringrazio Leviatano.
                        Come ha detto Leviatano "the original" l'altro era un fake che ha inspiegabilmente assunto il suo nick, creando questa confusione, ma è stato prontamente bannato

Per il resto qua non devi giustificarti con nessuno...Si è tutti sul Forum per confrontarsi, migliorare, crescere, e vedo che qualcuno ha già cominciato ad aiutarti.
                        In bocca al lupo
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• buio
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2009
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Salve ragazzi, rispondo in ritardissimo, ho solo un paio di giorni la settimana per cazzeggiare

Leviatano guarda che i miei erano ringraziamenti sinceri, a prescindere dai bimbominkia che di tanto in tanto girano sul forum.

Ho letto e studiato i link che mi hai postato, e ho molta difficoltà nel capire come diavolo riuscire a realizzare quegli esercizi

Giro tra schede e schedine senza venirne a capo, una persona come me che non ha tempo di andare in palestra come diavolo deve fare per allenarsi in casa? Tanti impiegati comunali, programmatori e designer "mammi" con la pancetta ci perdono il sonno.

Potresti aiutarmi in questo? Con una panca piana, vari pesi e manubri, e macchine per "sudare" sci di fondo, cyclette step, quali sono gli esercizi adatti per stilare una scheda in modo chiaro?

Siete tutti rivolti alle macchine da palestra non riesco a tradurre questi in modo da farli a casa.

Nel frattempo in 11 giorni sono dimagrito di altri tre chili arrivando a 92 con la mia ODIATA dieta, vorrei avere una scheda precisa prima di cominciare quella consigliatami da Luna, e non demordo!

Fra sei mesi FINALMENTE ci si trasferisce!! Da napoli a milano (pauraaa) e si apre uno studio tutto nostro! Non sto più nella pelle e vorre usare questo tempo per prepararmi nel migliore dei modi anche fisicamente.

Posterei le foto ma sono orride (c'est la vie)

Saresti disposto a seguirmi? Se c'è bisogno di qualcosa in cambio chiedi vedrò di accontentarti, un sigaro e una cubana sulle gambe? Cosa?

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Salve ragazzi, rispondo in ritardissimo, ho solo un paio di giorni la settimana per cazzeggiare

Leviatano guarda che i miei erano ringraziamenti sinceri, a prescindere dai bimbominkia che di tanto in tanto girano sul forum.

Ho letto e studiato i link che mi hai postato, e ho molta difficoltà nel capire come diavolo riuscire a realizzare quegli esercizi

Giro tra schede e schedine senza venirne a capo, una persona come me che non ha tempo di andare in palestra come diavolo deve fare per allenarsi in casa? Tanti impiegati comunali, programmatori e designer "mammi" con la pancetta ci perdono il sonno.

Potresti aiutarmi in questo? Con una panca piana, vari pesi e manubri, e macchine per "sudare" sci di fondo, cyclette step, quali sono gli esercizi adatti per stilare una scheda in modo chiaro?

Siete tutti rivolti alle macchine da palestra non riesco a tradurre questi in modo da farli a casa.

Nel frattempo in 11 giorni sono dimagrito di altri tre chili arrivando a 92 con la mia ODIATA dieta, vorrei avere una scheda precisa prima di cominciare quella consigliatami da Luna, e non demordo!

Fra sei mesi FINALMENTE ci si trasferisce!! Da napoli a milano (pauraaa) e si apre uno studio tutto nostro! Non sto più nella pelle e vorre usare questo tempo per prepararmi nel migliore dei modi anche fisicamente.

Posterei le foto ma sono orride (c'est la vie)

Saresti disposto a seguirmi? Se c'è bisogno di qualcosa in cambio chiedi vedrò di accontentarti, un sigaro e una cubana sulle gambe? Cosa?
                            se hai anche un bilanciere non dovresti avere il minimo problema a seguire una di quelle schede che ti ho postato, anzi!
                            Ho visto che hai molto poco tempo, considerando che ora il tuo lavoro base immagino sia quello di perdere peso (quindi cardio e dieta) potresti optare per uno wo rapido al mattino o alla sera tardi incentrato proprio sui lavori fondamentali e pochi complementari

A
                            Panca
                            Squat
                            complementari per spalle/tricipiti/gambe

B
                            Trazioni (hai una barra per trazioni?)
                            lavoro su schiena e bicipiti

e in circa 45' dovresti aver fatto il tutto

Commenta

• buio
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 17
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Si ho due bilancieri di diversa misura ma continuo a non capire, sarò pirla??

Panca, quali esercizi?
                              Squat 3x12 ok
                              Complementari per spalle/tricipiti/gambe (è arabo e google non mi aiuta )
                              Trazioni (si, ho una barra quante ripetizioni?)
                              Lavoro su schiena e bicipiti (come sopra cioè?)

Per quanto riguarda il tempo posso dedicare all'allenamento un'oretta e mezza al giorno, seguirò il tuo consiglio e lavorerò di mattino presto dopo colazione, e dopo i 30/40 minuti di sci

Commenta

Working...
                              X