Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricominciare massa a settembre, ma questa volta....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricominciare massa a settembre, ma questa volta....

    Salve a tutti.
    Sono un ragazzo di 18 anni,alto 1.89 e faccio palestra da un anno. Prima di iniziare a esporvi il mio problema, faccio una premessa.

    Ciò che sto per chiedere in realtà richiederebbe un 3d in "Massa", uno in "alimentazione" e uno in "integratori". Forse dovrei fare così, se ai mod sembra il caso, chiudano pure, anzi chiedo scusa in anticipo . Il motivo per cui ho aperto qui, è che così posso fare un 3d unico, dal momento che in nessun campo ho richieste eccessivamente specifiche, e che in fondo sono un novizio.

    Detto questo passiamo alla richiesta vera e propria. L'anno scorso ho fatto palestra, come dicevo, ed ho cercato di mettere su massa da gennaio fino a maggio circa (prima mi allenavo a casa con attrezzi insufficienti per riuscirci),diventando come nella foto (pesavo 77 kg)
    Click image for larger version

Name:	uno.jpg
Views:	1
Size:	54.5 KB
ID:	15981010

    poi ho iniziato ad andare a correre e a definire, cosa che continuo ora (in attesa di ri iscrivermi in palestra il 14 settembre), diventando così (peso 67 kg)
    Click image for larger version

Name:	due.jpg
Views:	1
Size:	55.1 KB
ID:	15981011

    Vi avevo già fatto vedere ste foto in un altro 3d e giustamente ero stato rimproverato per essere sottopeso, e troppo secco.

    Proprio per questo ora voglio riprendere con la massa, ad un livello più spinto. Quest'anno vorrei arrivare a pesare 80-85 kg e poi diminuire poco, possibilmente rimanendo sui 77 da definito.
    Il problema è che non so se per indole, o perchè non seguivo una scheda buona, o una dieta corretta (veramente non facevo nessuna dieta, mangiavo solo di più, e so che non basta), appena iniziato a mettere massa, aumentava anche la ciccia. Dopo tutta la fatica per avere una pancia quasi piatta, vorrei evitarlo. Anche perchè serve a poco arrivare a pesare 85 kg con panza per poi doverla perdere tutta nel periodo di def e tornare esattamente ocme ora.
    So che mettere massa senza un minimo di grasso è un'utopia, ma se possibile vorrei riuscire a metterla in modo più "pulito" possibile, ovvero cambiare in meglio la percentuale tra magra e grassa, così che dopo la def, come ho detto, si veda la differenza.

    Detto questo, vorrei un consiglio sia su una scheda ottimale (tenendo conto che mi interesserebbe un fisico il più possibile a v, quindi molti dorsali e petto credo, anche se so di avere i fianchi un po' larghi )sia su una dieta da seguire, e su eventuali integratori da usare (niente di dannoso o illegale ovviamente). Forse chiedo troppo, troppissimo.... Spero in qualche anima pia .

    #2
    schede di allenamento da zero non se ne possono consigliare (da regolamento), devi postare qualcosa tu e poi ti si daranno i consigli ad hoc.

    fatti un giro nel forum e cerca una scheda che ti piace oppure cerca di "costruirtela" da te come preferisci e poi postacela
    ho letto questo post da una ragazza in un altro 3d....già sbalgiato tutto. Solita fretta, scusate. Ora rimedio...

    Commenta


      #3
      Per Regolamento non si fanno nè diete nè schede di allenamento da zero, ma si butta giù qualcosa e poi si vede di correggere dove serve.
      Quindi ti consiglio di andare in sezione Allenamento, presentarti con una tua scheda e obiettivi e aspettare qualche suggerimento in merito;
      Stessa cosa in sezione Dieta, scrivi là cosa mangi e le tue richieste finalizzate alla massa pulita.
      In sezione Integratori puoi chiedere se e cosa si può consigliare per partire con un piano secondo i tuoi parametri e obiettivi.
      Ciascun argomento per ciascuna delle sezioni.

      Quindi dacci sotto e vai
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Allora...prima di tutto il fatto che tu nella prima foto abbia del grasso addosso non mi sembra molto corretta..IMHO non c'è n'è proprio di grasso....eri 77 kg belli puliti...anzi forse se avevi un po' più di carne addosso sarebbe stato meglio...poi...l'alimentazione di certo non va trascurata..mi spiego...non è che se uno è in massa allora quando esce il giovedì sera prende due pizze wurstel e patatine e tre coppe gelato...no no no...questo significa ingozzarsi di porcherie...il tuo organismo e soprattutto i tuoi muscoli hanno bisogno di specifiche componenti per accrescere il loro volume..la componente principe è la proteina...senza quella il muscolo ti saluta...ora..puoi calcolare il tuo intake proteico ottimale e cercare di rispettarlo ogni giorno con costanza...se non riesci con gli alimenti veri e propri puoi anche integrare con delle Whey o che ne so. Poi...il ragionamento V shape è completamente errato...mi spiego..è come se io ora vorrei allenare solo il bicipite destro senza allenare quello sinistro...cioè il lavoro che ti devi mettere in testa di fare deve essere completo..senza dimenticare le gambe eh!....bisogna allenare tutti i muscoli...poi per favore posta la tua tabella che seguivi per capire come avevi strutturato l'allenamento così magari si riesce anche a mettere a posto...
        Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
        http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
        ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


        Commenta


          #5
          Grazie mille a tutti e due. X Cueza....se non avevo grasso avevo cmq troppi pochi muscoli. Guarda l'addome...non sembra quello di una persona in forma...Comunque per l'alimentazione hai ragione, lo so benissimo. Però come in tutto (ho una volontà abbastanza ferrea), uno schema preciso aiuta a rispettarlo. Mi spiego...se uno sa che deve prendere tot kcal al giorno (e magari anche quanti g di proteine, ecc) è un conto, ma avere una dieta precia è un altro. Perchè c'è sempre il rischio che ti dici "forse non è grave se aggiungo questo, o se viceversa non mangio questo". Invece con una tabella precisa ti regoli e sgarri di meno, almeno per me è sempre valso quello. Per l'altra parte hai ragione infatti non ho detto che voglio tralasciare il resto. ora aspetto di ricominciare lunedì e vi posto la scheda che mi fa l'istruttore così voi vedete se va migliorata o modificata. In ogni caso me la farò fare COMPLETA di tutti i gruppi, però magari concentrandomi più su quelli che ho detto, il che non vuol dire tralasciando gli altri....Per la dieta invece aprirò nella sezione giusta, dai .

          Commenta


            #6
            Ok allora noi aspettiamo tue notizie...per quanto riguarda la dieta ti consiglio di postare un pranzo tipo nella sezione apposta perchè se vai li e scrivi che vorresti un dieta da zero ti mangiano....eheh... ;-) quando vuoi aprire un diario scrivilo qui così vedo e mi iscrivo...comunque sei hai intenzione di fare massa ma non è molto che fai palestra ti consiglio vivamente di farti fare una scheda per forza...così riesci a imparare bene la corretta esecuzione dei fondamentali e avrai poi dei bei carichi su cui sviluppare la scheda di massa...parere sulla full-body..lasciale perdere...al massimo tre allenamenti alla settimana (4 se vuoi ma uno lo tieni solo per le zampe)...non di più sei hp -20...
            Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
            http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
            ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎