Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EVVAI.. Manubri + ghisa acquistata!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    EVVAI.. Manubri + ghisa acquistata!!!!!

    Come da titolo ho acquistato manubri in ferro + la ghisa (20 kg in tutto... 10 kg a braccio.. ovviamente all'inizio credo di non riuscirci e diminuerò un pò il peso)
    Ora vorrei sapere con cosa iniziare.... vorrei migliorare i tricipiti.. fanno veramente schifo.. anche i bicipiti ovviamente!
    Quest'anno vorrei sgrassare un pò e allenarmi un pochino.. per poi l'anno prossimo iscrivermi in palestra (o kick boxing..)
    mi consigliate qualche esercizio semplice da fare un tot di tempo per tutti i giorni?



    P.S. Per chi non lo sapesse, i miei dati sono: età 13, altezza 180cm, peso 77 kg..

    #2
    non sei un pò troppo giovane? Ok 15/16 anni, anche se già è presto, ma 13 quasi mi pare eccessivo...

    Commenta


      #3
      già glielo abbiamo detto...ma non ci sente, gli avevamo consigliato di iniziare a prendere confidenza facendo esercizi con carichi leggeri...

      se vuole fare di testa sua...spero solo che non vada incontro a problemi

      Commenta


        #4
        azzo, 1.80 a 13 anni...

        vabbè cerca "curl" su google immagini e fatti in 3x10 tutti gli esercizi che trovi.
        Ps. se vuoi allenare gli avambracci fatti i wrist curls, ma solo col braccio sx, tanto dal prossimo anno il dx lo sovrallenerai alla grande. Avvantaggiati col sx ora per la simmetria. (il contrario se sei mancino)

        Commenta


          #5
          luna80: i grandi campioni come arnold hanno incominciato pure prima di 13 anni..
          è inutile che aspetto.. ormai mi piace... è una passione.. ho fretta di cominciare.. e voglio iniziare, d'altronde nessuno me lo impedisce..
          come detto.. ho il padre di un mio amico che è esperto di palestra e mi aiuta lui con le posture e le posizioni corrette...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alessandro96 Visualizza Messaggio
            luna80: i grandi campioni come arnold hanno incominciato pure prima di 13 anni..
            è inutile che aspetto.. ormai mi piace... è una passione.. ho fretta di cominciare.. e voglio iniziare, d'altronde nessuno me lo impedisce..
            come detto.. ho il padre di un mio amico che è esperto di palestra e mi aiuta lui con le posture e le posizioni corrette...

            Scusa la domanda, ma se hai un amico esperto di palestra cosa ci fai su questo forum ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sbabba Visualizza Messaggio
              Scusa la domanda, ma se hai un amico esperto di palestra cosa ci fai su questo forum ?
              e tu visto che vai in palestra (presuppongo) cosa ci fai su questo forum?
              tanto c'è l'istruttore, o no?

              non capisco questo tuo post...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro96 Visualizza Messaggio
                e tu visto che vai in palestra (presuppongo) cosa ci fai su questo forum?
                tanto c'è l'istruttore, o no?

                non capisco questo tuo post...


                No io non vado in palestra, mi alleno a casa con corsa, bici e manubri. Cmq non era un "vattene via!!" era solo una domanda La prossima voltta ci metto uno smile in fondo così non fraintende nessuno.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro96 Visualizza Messaggio
                  luna80: i grandi campioni come arnold hanno incominciato pure prima di 13 anni..
                  è inutile che aspetto.. ormai mi piace... è una passione.. ho fretta di cominciare.. e voglio iniziare, d'altronde nessuno me lo impedisce..
                  come detto.. ho il padre di un mio amico che è esperto di palestra e mi aiuta lui con le posture e le posizioni corrette...
                  beh fatti insegnare la giusta esecuzione da sto tizio e stai a posto, o quasi...

                  cmq se ti piace tanto, coltivala questa passione e vedrai che trarrai solo benefici

                  p.s. beato te che inizi a quest'età, nn sai quanto ti invidio


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro96 Visualizza Messaggio
                    Come da titolo ho acquistato manubri in ferro + la ghisa (20 kg in tutto... 10 kg a braccio.. ovviamente all'inizio credo di non riuscirci e diminuerò un pò il peso)
                    Ora vorrei sapere con cosa iniziare.... vorrei migliorare i tricipiti.. fanno veramente schifo.. anche i bicipiti ovviamente!
                    Quest'anno vorrei sgrassare un pò e allenarmi un pochino.. per poi l'anno prossimo iscrivermi in palestra (o kick boxing..)
                    mi consigliate qualche esercizio semplice da fare un tot di tempo per tutti i giorni?



                    P.S. Per chi non lo sapesse, i miei dati sono: età 13, altezza 180cm, peso 77 kg..

                    ciao Alessandro!! Vedo che alla fine ci sei riuscito a comperarli.... bravo....

                    Comunque tieni a mente i vari consigli ricevuti precedentemente.... Occhio a non voler "strafare" facendoti prendere dal "sacro fuoco" di chi inizia, fai le cose per gradi e fatte bene, eivita di inventarti programmi a capocchia e carichi insensati.
                    Piuttosto, (considerato che hai tutte le intenzioni di iniziare a sollevare pesi e fare esercizi) prova a scrivere qui una scheda, così come la vedresti tu (o come ti consiglia l'amico di cui hai parlato), e con tutti gli altri ragazzi se ne discute... E' un piccolo passaggio (diciamo preliminare) che forse ti permetterà di evitare errori grossolani e ti potrà dotare di un minimo di cognizione circa il lavoro che dovrai fare e come dovrai farlo...

                    Ciao!!!
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta


                      #11
                      Ciao sturmas..
                      Sì.. dopo aver tartassato i miei perennemente.. finalmente ce l'ho fatta ad acquistare manubri + ghisa..
                      allora la scheda non saprei... mi affido a voi professionisti..
                      cosa potrei fare ogni giorno?
                      allenare tutte le parti del corpo ogni giorno
                      oppure dedicarmi ogni giorno a una parte diversa.. (ad es: lunedi bicipiti, martedi tricipiti, mercoledì pettorali ecc..)
                      e poi quanto tempo al giorno?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro96 Visualizza Messaggio
                        Ciao sturmas..
                        Sì.. dopo aver tartassato i miei perennemente.. finalmente ce l'ho fatta ad acquistare manubri + ghisa..
                        allora la scheda non saprei... mi affido a voi professionisti..
                        cosa potrei fare ogni giorno?
                        allenare tutte le parti del corpo ogni giorno
                        oppure dedicarmi ogni giorno a una parte diversa.. (ad es: lunedi bicipiti, martedi tricipiti, mercoledì pettorali ecc..)
                        e poi quanto tempo al giorno?

                        Intanto quel "ogni giorno" è un concetto che devi dimenticare.... Inizia innanzitutto a prendere cognizione di un concetto fondamentale, l'allenamento è un insieme di 3 elementi: esercizio fisico + riposo + corretta alimentazione. Alla tua età questi concetti risultano ancor più fondamentali, perchè se fatti nella maniera sbagliata non solo non producono i risultati voluti, ma rischiano di crearti anche dei problemi.
                        Quindi se decidi di allenarti, decidi anche di riposare e decidi anche di mangiare bene (che per te significa quello che ti prepara la mamma, di tuo ci puoi mettere l'evitare le varie schifezze tipo tortine, patatine e cazzate simili).

                        detto questo, le schede da zero non si possono fare per regolamento. Hai due possibilità, la prima è fare 2 giorni alla settimana con due allenamenti tipo mezze-full o una full per due giorni. Quindi faresti 2 giorni nei quali il lavoro coinvolgerebbe tutta la muscolatura.
                        l'altra alternativa è fare una scheda classica dove dividi i gruppi muscolari, una cosa del tipo
                        Petto-tricipiti in un giorno
                        riposo
                        dorso Bicipiti
                        riposo
                        gambe spalle
                        riposo.

                        La prima ipotesi sinceramente nel tuo caso la preferirei. una full (o due mezze full) e te la fai due giorni alla settimana, secondo me è preferibile.
                        scrivici che cos'hai, panca, manubri, bilancere ecc. e prova a scrivere gli esercizi che conosci. Ciao!!!
                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                        Commenta


                          #13
                          I miei attrezzi sono i manubri in ferro + dischi in ghisa.. sono 20 kg in tutto...ho preso questa valigetta l'altro giorno, ecco il link:

                          Kit manubri DOMYOS Kit valigetta 20 kg In vendita su Decathlon.com

                          gli esercizi che conosco... non ti sò dire i nomi specifici...
                          ti metto delle immagini..


                          PETTO


                          BICIPITI:





                          TRICIPITI





                          GAMBE:



                          scusami ma non li conosco i nomi tecnici :S :S

                          Commenta


                            #14
                            Ok Ale!

                            intanto ti lascio un collegamento che magari ti potrà essere utile



                            e, in particolare qui vedi anche le esecuzioni:

                            Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

                            Quindi solo manubri. Da quanto ho capito non disponi della panca e del bilancere.... giusto? peccato, perchè un pochino questo è limitante...

                            il problema è che senza una panca il petto, ad esempio, è difficile da allenare.... comunque.....

                            nei tuoi esercizi mancano i dorsali e le spalle. Senza complicarti la vita si potrebbe fare una full, dove alleni tutto e la fai due giorni alla settimana... cmq ci penso....
                            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                            Commenta


                              #15
                              No sturmas, non ho nè panca nè bilanciere.. ma poi anche se avessi la possibilità di acquistarla non so nemmeno dove metterli perchè ho una casa non gigante e non c'è spazio..
                              per ora mi arrangio con il kit di manubri + la ghisa..
                              una full che intendi?
                              scusami ma sono inesperto.. grazie per i tuoi consigli comunque

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎