Annuncio

Collapse
No announcement yet.

confusione totale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    confusione totale...

    ciao ragazzi, sono un neofitissimo direi, ho visto questo forum e dato che e ricco di discussioni e utenti cerco un bell'aiuto...

    la mia situazione e questa, 21 anni, 1.78 94kg, appassionato di aerobica e discipline musicali, le mie gambe mi piacciono, ma la parte superiore proprio no...

    da questo mese ho ricominciato l'anno in palestra con la promessa di abbinare la mia attivita musicale con una scheda per il condizionamento della parte superiore...

    la mia alimentazione e molto limitata, lavorando in ufficio sono abituato ad un pasto veloce portato da casa (piatto di pasta, insalatona ecc..) e la sera una cena da chi non ha tempo di cucinare e quindi se la cava con cose veloci o fredde (situazione a casa non permette di cucinare grandi cose ipo carne o cmq secondi cotti).

    ho una bella pancia, cosa che inizio a non sopportare piu e vorrei buttare giu quei 12/13 kg che mi mancano al mio peso forma, aumentando un po la massa muscolare della parte superiore del mio corpo...(spalle, bicipiti, tricipiti, dorsali, addominali ecc...)

    i corsi che faccio sono molto intensi (bodyattack, bodypump, fitboxe, step ecc...e sinceramente mi piacciono talmente tanto che non vi rinuncero mai...) ma quel paio di volte a settimana il paio d'ore per la scheda le dedico...

    la mia domanda è: esiste secondo voi una dieta che mi permetta di perdere peso, aumentare la massa muscolare abbinando la mia attivita fisica, stando allo stile di vita che purtoppo devo seguire? quest'anno sono davvero stufo, voglio perdere questa panza bruttissima che mi ritrovo! le mie gambe invece sono ok...mi vanno bene cosi...

    quindi quello che cerco piu che altro e un consiglio per un'alimentazione che mi aiuti a raggiungere quest'obbiettivo...spero e confido in qualche vostro aiuto, dato che mi sembrate molto competenti in materia...

    grazie per il momento...

    Stefano.

    #2
    ciao!
    dovresti postarci come mangi attualmente, descrivi una tua giornata tipo suddividendo tutto nei diversi pasti della giornata e riportando le quantità...da quel che capisco però immagino che prevalentemente la tua cena è composta carboidrati...il che è del tutto sbagliato se si vuol perdere peso, il consiglio è sempre quello di ridurre al minimo i cho nel tardo pomeriggio/sera quindi per cena ci starebbe solo un secondo (niente pasta/riso/pane/patate/cereali...)

    ma vediamo la tua alimentazione per i consigli nel dettaglio.

    cmq ti avviso fin da subito che non sarà possibile dimagrire e aumentare la massa muscolare allo stesso tempo...se dimagrisci, per forza di cose perdi anche massa magra.

    aspettiamo aggiornamenti allora

    Commenta


      #3
      la situazione e semplice:

      sveglia alle 6.30, colazione tazza di latte e caffe con 8 biscotti di quelli galbusera...

      pranzo ore 12.30, quello che mia madre mi lascia alla sera da portare...o pasta, o carne e verdura...o insalata...

      ore 18.30 W.O. a seconda della giornata (puo essere corso o scheda)

      ore 20.30 cena, il primo purtroppo ce sempre, affettati, verdure, pane e frutta...(e l'unico pasto completo che posso fare)...

      come puoi vedere la mia situazione non e molto rosea...ma di costituzione sono robusto di mio....

      Commenta


        #4
        dovresti quantificare tutto...quanta pasta mangi? condita come? carne quanta? affettati quanti? frutta? pane?

        se non ci posti il la dieta completa mi spiace ma non possiamo proprio aitarti (per regolamento), se non sai le grammature esatte stimale...

        Commenta


          #5
          pasta di solito un 80gr, pane ca 70, affettati credo 100 di media, frutta sempre una...(che poi sia pesca mela arancio..) cmq credo sempre attorno ai 200gr, latte ca 150gr, pasta sempre pomodoro, mai troppo unto...capita anche al ragu, al pesto o quello che ce...parmigiano lo metto...

          ma quello che interessa a me e trovare qualcosa di alternativo che non mi dia troppe calorie ma che quantomeno mi permette di tirare sera senza lo stomaco che brontola gia dalle 3 del pomeriggio....

          Commenta


            #6
            cosa ne dici di questo regime?

            colazione
            250ml latte ps+5 fette biscottate+80g affettato magro/6 albumi

            pranzo
            80g pasta o riso in bianco o con sugo semplice (pomodoro)/100g pane integrale+180g carne magra/120g tonno al naturale+verdura+1C olio evo
            (puoi farti un'insalatona con gli ingredienti indicati)

            spuntino
            mela+50g affettato magro+15g frutta secca

            cena
            150g carne magra/200g pesce+verdura+2C olio evo


            mi raccomando, è importante togliere i carboidrati dalla cena...gli unici che puoi mangiare sono quelli provenienti dalla verdura

            ovviamente ci vuole anche l'allenamento...pesi+cardio finale

            Commenta


              #7
              affettato?? 6 albumi al mattino?!?


              ....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da misu Visualizza Messaggio
                affettato?? 6 albumi al mattino?!?


                ....

                *colonna sonora di rocky in sottofondo*

                So che sembra strano, ma ci si abitua
                Originariamente Scritto da Steel77
                equino ti metto in firma?
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da misu Visualizza Messaggio
                  affettato?? 6 albumi al mattino?!?


                  ....


                  hai chiesto dei consigli...io te li ho dati, se non ti vanno bene non seguirli.

                  Commenta


                    #10
                    no ma figurati, grazie mille...! è che mi farebbe cosi strano....sinceramente poi bermi 6 albumi di uova al mattina non mi alletta granche.... scusami non volevo offenderti...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da misu Visualizza Messaggio
                      no ma figurati, grazie mille...! è che mi farebbe cosi strano....sinceramente poi bermi 6 albumi di uova al mattina non mi alletta granche.... scusami non volevo offenderti...
                      gli albumi devi CUOCERLI non berli!! Ci fai una specie di frittata.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        come dice manuel devi cuocerli...non berli così...se poi vuoi una qualche ricetta con gli albumi per la colazione, ne puoi trovare per il forum sia dolci che salate...insomma basta chiedere/cercare.

                        cmq vedi tu, se una cosa non ti va di farla non la fai...noi cerchiamo di darti i consigli migliori, se poi non li segui alla lettera non è che non avrai risultati...come alternativa ad affettato e albumi, per colazione puoi anche prendere delle whey (proteine in polvere)...ma mi sa che anche in questo caso storci il naso...
                        se proprio una colazione come ho indicato non ti va, aumenta un pò il latte e lascia perdere la fonte proteica.


                        cmq tranquillo che non mi sono offesa
                        Last edited by luna80; 04-09-2009, 08:03:43.

                        Commenta


                          #13
                          Ome mai nessuno consiglia di mangiarli bolliti? O_O non è che io sbaglio a mangiarli così?
                          Faccio le uova sode e mangio solo l'albume (e 3 rossi a settimana) il rosso lo mangia il micio
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          equino ti metto in firma?
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                            Ome mai nessuno consiglia di mangiarli bolliti? O_O non è che io sbaglio a mangiarli così?
                            Faccio le uova sode e mangio solo l'albume (e 3 rossi a settimana) il rosso lo mangia il micio

                            va benissimo, no problem se ti piacciono così.

                            Commenta


                              #15
                              aaah ok....mo ci siamo...beh, le proteine WHEY come le chiamate dove si prendono? azz luna ne sai tu...sarei di curioso di vedere la tua stazza!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎