Disperazione e dubbi....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bman
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Disperazione e dubbi....

Salve ragazzi, sono evidentemente nuovo in questo forum a cui sento di dover fare i complimenti per la grandezza e la qualità delle risposte/utenti che lo frequentano .

Vi spiego qual'è la mia situazione...ho 19 anni, ho fatto Judo fin quando ne avevo 17, poi per causa infortunio, sono stato fermo 1 anno e da lì ho deciso di smettere...però tra un problema ed un altro (fondamentalmente scolastici), non ho avuto ne il tempo, ne la forza mentale di fare nulla!!! Mi sono stancato di questa situazione, anche perchè avevo un bel fisico e ora praticamente sono senza un muscolo [2 anni senza muovere un dito sempre e costantemente sopra i libri](il classico fisico dello studente rintanato e rimbambito), e quindi vorrei dedicarmi alla palestra....ma considerando che sono un totale noob in questo campo, non so cosa fare...cioè...non so cosa chiedere all istruttore...vado ad iscrivermi e poi cosa gli dico..."vorrei mettere su massa"?

Attualmente peso 69kg, e sono alto 183cm ... credo che la mia massa grassa sia pari al 13.8%...sempre che i calcolatori su internet siano affidabili....non credo di essere grasso, ma sicuramente sono decisamente "floscio"

Ragazzi riuscirò a rimettere su qualche muscolo? Scusate per questo mio pianto...ma sono proprio demoralizzato, ancora un po provato per l'infortunio di due anni fa forse...
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40486
    • 1,289
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ma, riassumendo, hai sbagliato a scrivere o hai fatto judo dai 17 ai 19? solo un anno in pratica se poi ti sei infortunato...o volevi scrivere dai 7 anni?

cmq, iscriviti subito in palestra, impegnati e impara a mangiare pulito (se già non lo fai), vedrai che i risultati piano piano arriveranno.

Commenta

• bman
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ma, riassumendo, hai sbagliato a scrivere o hai fatto judo dai 17 ai 19? solo un anno in pratica se poi ti sei infortunato...o volevi scrivere dai 7 anni?

cmq, iscriviti subito in palestra, impegnati e impara a mangiare pulito (se già non lo fai), vedrai che i risultati piano piano arriveranno.
      Ho fatto Judo per 7 anni fino a 17 anni....poi sono stato due anni a vegetare .
      Mangio sempre pulito, eccetto per le bibite che oggi eliminerò definitivamente...

Commenta

• sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

ciao e benvenuto!!!

direi che se la domanda è solo quella, la risposta è semplice.... ti iscrivi e inizi in base a cosa propone l'istruttore. Una volta ottenuta la scheda, se vuoi la posti qui, così la valuti con qualcuno e ne senti in merito opinioni e giudizi......
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• bman
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
          ciao e benvenuto!!!

direi che se la domanda è solo quella, la risposta è semplice.... ti iscrivi e inizi in base a cosa propone l'istruttore. Una volta ottenuta la scheda, se vuoi la posti qui, così la valuti con qualcuno e ne senti in merito opinioni e giudizi......
          Grazie, quindi presumo che sia la prima cosa che mi verrà fornita

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40486
            • 1,289
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

prima di tutto, si spera ti venga proposta una tabella "generica" con lo scopo di avvicinarti al lavoro con i pesi (visto che sei alle prime armi), giusto il tempo di prendere un pò di confidenza e poi potrai chiedere di avere un programma per la massa, il quale dovrà essere abbinato ad una corretta alimentazione (se vuoi consigli in merito posta in "Dieta ed Alimentazione")

Commenta

• bman
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              prima di tutto, si spera ti venga proposta una tabella "generica" con lo scopo di avvicinarti al lavoro con i pesi (visto che sei alle prime armi), giusto il tempo di prendere un pò di confidenza e poi potrai chiedere di avere un programma per la massa, il quale dovrà essere abbinato ad una corretta alimentazione (se vuoi consigli in merito posta in "Dieta ed Alimentazione")
              Ok, allora a tempo dovuto posterò nella sezione circa la dieta da seguire ...
              Ma alla donnina/omino/culturista a cui parlerò quando mi recherò per l'iscrizione .... cosa dico? Voi-o mett su m'po de muscli? (detto in Perugino )

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

è inutile farsi venire tutti questi dubbi ancor prima di iniziare. Tu segnati in palestra e sarà l' istruttore a dirti cosa fare, non tu a chiederlo. Hai pure il culo che domani è il 1° settembre, vai di corsa nella palestra più vicina e iscriviti.
                Al maestro di judo cosa hai detto? "Voglio buttare la gente per terra, frego (per restare sul perugino)" o ti sei semplicemente iscritto e poi ti ha detto LUI cosa fare? La palestra non è diversa. Tutti si iscrivono per diventare grossi e farsi il fisico, io di gente che va in palestra per essere secco e far cagare non ne ho mai vista.

Commenta

• bman
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  è inutile farsi venire tutti questi dubbi ancor prima di iniziare. Tu segnati in palestra e sarà l' istruttore a dirti cosa fare, non tu a chiederlo. Hai pure il culo che domani è il 1° settembre, vai di corsa nella palestra più vicina e iscriviti.
                  Al maestro di judo cosa hai detto? "Voglio buttare la gente per terra, frego (per restare sul perugino)" o ti sei semplicemente iscritto e poi ti ha detto LUI cosa fare? La palestra non è diversa. Tutti si iscrivono per diventare grossi e farsi il fisico, io di gente che va in palestra per essere secco e far cagare non ne ho mai vista.
                  Hahaha....no non gli dissi questo...hai ragione, sono troppo problematico .
                  Cosa sta ad indicare il primo settembre nel calendario dei palestrati?

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

niente, ma iniziare dal primo giorno di un mese è figo. Poi è il primo mese dopo l 'estate, doppiamente figo

Commenta

• bman
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      niente, ma iniziare dal primo giorno di un mese è figo. Poi è il primo mese dopo l 'estate, doppiamente figo
                      haha...ok farò il possibile, anche se lo trovo difficile, devo comprarmi dell'abbigliamento quantomeno decente...e un'asciugamano ad alta capienza ...sudo come un indemoniato lol

Commenta

• sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bman Visualizza Messaggio
                        haha...ok farò il possibile, anche se lo trovo difficile, devo comprarmi dell'abbigliamento quantomeno decente...e un'asciugamano ad alta capienza ...sudo come un indemoniato lol

e allore buon inizio!!!!! Dai, pensa che per le spese generali di abbigliamento ed accessori la nota assolutamente positiva è che per qs sport non sono richiesti investimenti ingenti di capitale!!!!!

ciao!!!!!
                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
                        X