Ho deciso di mettermi in forma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Obabumbi
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho deciso di mettermi in forma

Innanzitutto un saluto a tutti. Sono uno studente universitario di 23 anni e per lo studio ho sempre trascurato l'attività fisica.
    Fino al momento in cui mi sono guardato allo specchio e mi sono reso conto che di questo passo mi sarei trovato a trent'anni magrolino e con la pancetta

Per cui ieri mi è venuto il classico colpo di testa e ho comprato due manubri di ghisa e dischi per un totale di dieci kg per mano, e armato di buona volontà mi sono subito iscritto qui in cerca di qualche consiglio circa una sorta di programma quotidiano di esercizi per cercare di migliorare un pochino il mio fisico, in cerca più di salute che del fisico perfetto.

Ho letto questa discussione ironica nei thread in rilievo

e ho pensato che probabilmente si riferiva a qualcuno come me però sono veramente inesperto sotto ogni punto di vista, da buon universitario dispongo di pochi soldi per cui cercavo qualche consiglio sul fai-da-te, le parti del corpo che vorrei sviluppare principalmente sono le braccia, le spalle e i pettorali (ecco perché ho comprato i pesi): sono disposto, una volta capito cosa devo fare, a farlo ogni giorno.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

LA prima cosa che devi decidere è se ti vuoi allenare in palestra o a casa. Nel primo caso troverai un istruttore che ti spiegherà l'esecuzione degli esercizi. Nel secondo devi comunque comprarti un'attrezzatura base per iniziare, diciamo manubri componibili, bilanciere, panca. A casa, poi, vai più soggetto, a meno di motivazioni fortissime, ad un abbandono prematuro e devi imparare da solo i movimenti. Come lavoro è inutile pensare ad un allenamento quotidiano, bastano tre sessioni settimanali, scegliendo i grandi esercizi multiarticolari. E ricorda che senza un piano alimentare adeguato qualunque lavoro farai in palestra sarà inutile.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Obabumbi
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sicuramente proverò ad allenarmi a casa, la motivazione c'è, vedremo in futuro ^^
      Potreste provare a dirmi come comporre una sessione di allenamento e relativo piano alimentare? Facendomi sempre da mangiare posso avere anche un buon controllo sull'alimentazione!

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40387
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

sia per allenamento che dieta non si fanno programmi da zero, devi postarci qualcosa tu e poi ti si daranno dei consigli per migliorarli.

se vai in allenamento ci sono dei threads in rillievo che ti aiuteranno a programmare una tabella di base.
        per quanto riguarda la dieta invece se ci posti esattamente quello che mangi tu in una giornata "tipo" ti possiamo dare delle dritte per migliorarla.

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

Originariamente Scritto da Obabumbi Visualizza Messaggio
          Sicuramente proverò ad allenarmi a casa, la motivazione c'è, vedremo in futuro ^^
          Potreste provare a dirmi come comporre una sessione di allenamento e relativo piano alimentare? Facendomi sempre da mangiare posso avere anche un buon controllo sull'alimentazione!
          Qualunque cosa tu intenda fare per rimetterti in forma sappia che è un processo a lungo termine, quindi la motivazione dovrai necessariamente trovarla altrimenti fai prima a continuare così come sei con annessi e connessi

Per il resto hanno detto bene i mod, in particolare il piano alimentare... è persino più importante dell'allenamento stesso, fatti una cultura alimentare in sezione alimentazione e ne gioveranno fisico e mente
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• sociopatico
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1190
            • 49
            • 90
            • Send PM

il bodybuilding non è fatto solo da pezzi di ferro...ma da uno stile di vita e da una "filosofia"...allenarti a casa senza sapere nulla...otterrai dei risultati miseri e rischierai anche di farti male...iscriviti in palestra e fatti insegnare...

Commenta

Working...
            X