Originariamente Scritto da lucyan87
Visualizza Messaggio
Consiglio su allenamento!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggiomentre ci sei posta anche l'alimetazione,se t va...
COLAZIONE:4 fette biscottate integrali+150 ml di latte parz.scremato+30 gr di whey(eff 25)
SPUNTINO:70 gr. di tonno al naturale+1 frutto
PRANZO:75 gr. di pane di segale+150 gr di tacchino/bresaola/petto di pollo/carne rossa+100 gr. di verdura insalata mista/fagiolini/carote ecc +15 gr. di evo.
SPUNTINO POST WO:5 gallette di riso+30 gr di whey.
CENA:200 gr.di pesce merluzzo/pangasio/sogliola/bastoncini di pesce+100 gr.di verdura+15 gr. di evo.
PRENANNA:mi sto ancora attrezzando
INTEGRAZIONE:whey+alc+caffeina anidra+tirosina(tt qst da settembre).
Commenta
-
-
Visto che vuoi fare un full body in 3 giorni , cerca di fare un solo per esercizio per muscolo alternando la zona di volta in volta. Ad esempio SPALLE: lunedì lento avanti manubri , mercoledì alzate laterali manubri ,venerdì alzate laterali a busto flesso per i deltoidi posteriori. PETTO: lunedì panca piana manubri , mercoledì panca inclinata , venerdì croci su panca inclinata ecc.... per gli altri distretti muscolari lo stesso discorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioVisto che vuoi fare un full body in 3 giorni , cerca di fare un solo per esercizio per muscolo alternando la zona di volta in volta. Ad esempio SPALLE: lunedì lento avanti manubri , mercoledì alzate laterali manubri ,venerdì alzate laterali a busto flesso per i deltoidi posteriori. PETTO: lunedì panca piana manubri , mercoledì panca inclinata , venerdì croci su panca inclinata ecc.... per gli altri distretti muscolari lo stesso discorsoma esercizi base quali sono?oltre a quadricipiti e femorali posso abbinare anke polpacci cn un esercizio specifico?lo squat va bene come esercizio?
graziep.s se magari qlk piu bravo puo farmi una skeda di qst tipo ne sarei grato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggiograzie x il consiglio!faccio 1 esercizio x fascia muscolare xo cambiando esercizi di volta in voltama esercizi base quali sono?oltre a quadricipiti e femorali posso abbinare anke polpacci cn un esercizio specifico?lo squat va bene come esercizio?
graziep.s se magari qlk piu bravo puo farmi una skeda di qst tipo ne sarei grato
PETTO>>> PANCA PIANA - INCLINATA - DECLINATA
DORSO>>> STACCHI - TRAZIONI - REMATORE (a mio avviso può andare bene sia come base che come complementare)
SPALLE>>> LENTO AVANTI/DIETRO
BICIPITI>>> direi CURL BILANCIERE anche se alla fine tutti gli ex per quest'ultimi sono di base
TRICIPITI>>> DISTENSIONI BILANCIERE PRESA STRETTA - DISTENSIONI SU PARALLELE
GAMBE>>> SQUAT - LEG PRESS - AFFONDI
per adesso mi sono venuti in mente questi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioEsercizi base:
PETTO>>> PANCA PIANA - INCLINATA - DECLINATA la pectoral machine ci puo stare?
DORSO>>> STACCHI - TRAZIONI - REMATORE (a mio avviso può andare bene sia come base che come complementare) il pulley va bene?
SPALLE>>> LENTO AVANTI/DIETRO
BICIPITI>>> direi CURL BILANCIERE anche se alla fine tutti gli ex per quest'ultimi sono di base
TRICIPITI>>> DISTENSIONI BILANCIERE PRESA STRETTA - DISTENSIONI SU PARALLELE-French press no?
GAMBE>>> SQUAT - LEG PRESS - AFFONDI Leg curl ke ne dici?
per adesso mi sono venuti in mente questi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggiopurtroppo non si possono fare schede da zero quindi la scheda devi stilarla tu
Segui quello che ti ha detto vincenzo usando gli esercizi che ti ho elencato.
Io ti ho dato i pezzi ora sta a te costruire il puzzle
Commenta
-
-
guarda secondo me puoi semplicemente fare una full body A-B da fare 3 volte a settimana.
Magari puoi fare esempio:
A) LUNEDI':
PETTO - TRCIPITI - SPALLE - ADDOME
B) MERCOLEDI'
DORSO - BICIPITI -GAMBE
VENERDI' (riprendi l'allenamento A cambiando però gli ex base come ti è stato consigliato prima)
Poi lunedì ricominci la settimana partendo con B e riprendendolo il venerdì e così via...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioMetti un ex base seguito da 1 ex complementare per ogni gr. muscolare non di più
x i tricipiti oltre a french press ke fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggiook!gambe vanno bene leg curl leg extension e squat?o qlk altro?
x i tricipiti oltre a french press ke fare?
I tricipiti li puoi allenare con french press, distensioni dietro nuca, push down ai cavi, kick back...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioper le gambe va bene.
I tricipiti li puoi allenare con french press, distensioni dietro nuca, push down ai cavi, kick back...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza MessaggioPer le gambe esercizi primari sono squat , squat frontale e affondi. Leg curl e leg extension non possiamo paragonarli ai primi 3
Commenta
-
Commenta