mi aiutate ad aiutarmi? :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hankey
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi aiutate ad aiutarmi? :D

Ciao a tutti voi che leggete,
    mi chiamo Mario, sono di Roma e ho compiuto recentemente 18 anni, molto piacere sono contento di essermi iscritto qui

Quest'anno a settembre avevo intenzione di iniziare a frequentare una palestra, ma in realtà leggendo varie discussioni qui nel forum ho capito che forse non sono pronto ad andarci, o meglio il mio fisico non è pronto.
    Il mio non lo considero un bel fisico, forse al contrario di tanti fortunati che vedo in giro è la genetica a non essere buona, evvabbè, e appunto da quello che ho intuito per andare a "spingere" e migliorarsi in palestra bisogna cominciare invece da un fisico magro e proporzionato.

Allora io sono alto 1.80 e peso 66kg, una delle mie abitudini è diventata quella di correre, d'estate non tutte le mattine ma molto spesso, e lo faccio per una 40ina di minuti, d'inverno invece sul tapis roulant 2-3 volte alla settimana sempre mezzoretta.

Quella che considero la 1° cosa che non va del mio fisico (e proprio non mi va giù) sono i fianchi, infatti questi sono davvero tondi e nonostante corra come un matto sono sempre lì e mi rendo conto ora che non se ne sono mai andati, preciso che si tratta proprio di ciccia perchè si acchiappa e non troppi anni fa non ce li avevo.

Da un pò di giorni mi sono fermato per capire davvero cosa e come devo fare per aggiustarmi e per poter il prima possibile iniziare la palestra con il fisico giusto, spero possa far tesoro dei vostri preziosi consigli, magari da qualcuno che aveva il mio stesso problema
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hankey Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti voi che leggete,
    mi chiamo Mario, sono di Roma e ho compiuto recentemente 18 anni, molto piacere sono contento di essermi iscritto qui

Quest'anno a settembre avevo intenzione di iniziare a frequentare una palestra, ma in realtà leggendo varie discussioni qui nel forum ho capito che forse non sono pronto ad andarci, o meglio il mio fisico non è pronto.
    Il mio non lo considero un bel fisico, forse al contrario di tanti fortunati che vedo in giro è la genetica a non essere buona, evvabbè, e appunto da quello che ho intuito per andare a "spingere" e migliorarsi in palestra bisogna cominciare invece da un fisico magro e proporzionato.

Allora io sono alto 1.80 e peso 66kg, una delle mie abitudini è diventata quella di correre, d'estate non tutte le mattine ma molto spesso, e lo faccio per una 40ina di minuti, d'inverno invece sul tapis roulant 2-3 volte alla settimana sempre mezzoretta.

Quella che considero la 1° cosa che non va del mio fisico (e proprio non mi va giù) sono i fianchi, infatti questi sono davvero tondi e nonostante corra come un matto sono sempre lì e mi rendo conto ora che non se ne sono mai andati, preciso che si tratta proprio di ciccia perchè si acchiappa e non troppi anni fa non ce li avevo.

Da un pò di giorni mi sono fermato per capire davvero cosa e come devo fare per aggiustarmi e per poter il prima possibile iniziare la palestra con il fisico giusto, spero possa far tesoro dei vostri preziosi consigli, magari da qualcuno che aveva il mio stesso problema
    Ciao Mario e benvenuto

Il fisico è sempre pronto per la palestra quindi non ti fare problemi di questo tipo

Dici che bisogna partire da un fisico magro e proporzionato questo è vero fino a un certo punto ovvero dipende tutto da quale sia il tuo obbiettivo! Se sei sovrappeso è vorresti aumentare di massa muscolare allora bisognerebbe prima diminuire quella grassa perchè per aumentare quella magra bisogna mangiare tanto e di conseguenza si butta su anche un pò di grasso.
    Inoltre ricorda che per poter togliere quello strato di grasso "vecchio" bisogna prima mettere una discreta massa magra solo così poi si potrà toglierlo per bene!...

Comunque leggendo i tuoi dati sei molto sottopeso quindi non devi di certo sgrassare!

Ti consiglierei di postare una foto della tua condizione attuale così per farci un'idea

Commenta

• Hankey
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok ti ringrazio, ecco un paio di foto

File Allegati
      Last edited by Hankey; 17-08-2009, 18:10:18.

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

hai un pò di grasso nella parte inferiore dietro la schiena ma nulla di che! ce l'ho anche io

L'unico problema è quello dei fianchi che sono abbastanza larghi ma non c'è problema basta lavorare sul V-shape allargando per bene il dorso

Comunque il fisico è pronto per partire di massa quindi ora devi solo iscriverti in palestra e seguire una corretta dieta (mi raccomando che la dieta è fondamentale forse più dell'allenamento!).

Vedrai che con impegno e costanza quel grasso pian piano se ne và e in tanto i muscoli aumentano

Mi raccomando devi metterci tutto l'impegno possibile e la costanza che sono le cose fondamentali per questo sport senza dimenticare la pazienza!(per vedere i risultati a volte ci vuole non poco tempo ma alla fine arrivano e ti daranno sempre più la carica per andare avanti)

Commenta

• Hankey
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

è si sono belli larghi, la vita invece è normale, e quindi nel totale c'è un effetto "clessidra" che odio troppo..

io ero convinto di dover sgrassare ancora perchè comunque quei fianchi non sono così per struttura ossea (come tante persone che hanno proprio le anche larghe e si dedicano allo sviluppo della parte superiore e dorsale per correggere il difetto dal punto di vista estetico) il punto è che il mio è proprio grasso che (scusa la similitudine che mi viene così) traballa come un budino..

come dici tu la dieta è forse la cosa fondamentale, in assoluto, devo quindi capire come impostarmela per bene e seguirla

Commenta

• SpOnK
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 253
            • 12
            • 1
            • Eboli (Salerno)
            • Send PM

magna e spingi
            Shut Up

AnD

SQUAT!

Commenta

• termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

è si sono belli larghi, la vita invece è normale, e quindi nel totale c'è un effetto "clessidra" che odio troppo..

io ero convinto di dover sgrassare ancora perchè comunque quei fianchi non sono così per struttura ossea (come tante persone che hanno proprio le anche larghe e si dedicano allo sviluppo della parte superiore e dorsale per correggere il difetto dal punto di vista estetico) il punto è che il mio è proprio grasso che (scusa la similitudine che mi viene così) traballa come un budino..

come dici tu la dieta è forse la cosa fondamentale, in assoluto, devo quindi capire come impostarmela per bene e seguirla
              esatto la dieta è fondamentale.

Siccome non si possono fare diete da zero (è contro il regolamento) bisogna che ne stili una da solo così la possiamo modificare e aggiustare oppure puoi prenderne una qui dal forum e postare quella

PS: La dieta postala nella sezione apposita ovvero Dieta ed alimentazione

Commenta

• Hankey
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok ok ci provo, leggo che è importante specificare i gr, ma bisogna pesare tutto tutto, pure la frutta,i biscotti della colazione?

Commenta

• termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

ok ok ci provo, leggo che è importante specificare i gr, ma bisogna pesare tutto tutto, pure la frutta,i biscotti della colazione?
                  i biscotti sarebbero proprio da eliminare

comunque si sarebbe opportuno pesare tutto o almeno quasi tutto. Solitamente la verdura non si sta a pesare e neanche la frutta
                  Dividi la dieta in più pasti: Colazione - SPUNTINO MATTINA - PRANZO - SPUNTINO POMERIGGIO - CENA e se vuoi puoi fare anche il PRENANNA.

Commenta

Working...
                  X