Che succede se si sospende?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • decretha
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che succede se si sospende?

Ragazzi, mi è venuta questa curiosità, dato che se ho ben capito con l'alimentazione si va a richiedere un aumento della massa magra che altrimenti non verrebbe per un soggetto che non pratica questa attività.

Se un bblder (non un professionista, un ragazzo come voi che lo fa da 1-5 anni) con un certo numero di anni di allenamento ed una massa discretamente superiore a quella che avrebbe avuto normalmente magari con un altro sport o vita sedentaria, si fermasse di colpo e non si dedicasse piu' alla palestra che gli succederebbe?
    I muscoli diventerebbero flosci e cadenti o si avrebbe un calo di peso fino al peso normale sempre quello che avrebbe avuto senza attività?

Cioè non è che se ci si ferma (per una qualsiasi evenienza che dovesse accadere)ci si ritrova con un fisico schifoso irrecuperabile?
    No perchè senno sono ancora in tempo, non sono un fusto, ma non sono male
    *ho detto decretha, non decoccio
  • brontosaurus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3258
    • 264
    • 273
    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
    • Send PM

tranquillo, il muscolo non si può trasformare in grasso

tanto lo so che il tuo sospetto è questo

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

si torna come all'inizio (sempre a patto di adeguare la dieta alle minori necessità caloriche), anzi un po' meglio che all'inizio. Però riprendendo l'allenmento si avranno risultati nettamenti più rapidi di un neofita "puro". Certo dipende dal livello raggiunto durante l'allenamento, comunque l'interruzione dell'allenamento non peggiora di certo il fisico, la gente che scoppia sono gli sciroccati che fanno "massa" a 5000kcal e continuano a mangiare così pure senza allenarsi.

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da decretha Visualizza Messaggio
        Ragazzi, mi è venuta questa curiosità, dato che se ho ben capito con l'alimentazione si va a richiedere un aumento della massa magra che altrimenti non verrebbe per un soggetto che non pratica questa attività.

Se un bblder (non un professionista, un ragazzo come voi che lo fa da 1-5 anni) con un certo numero di anni di allenamento ed una massa discretamente superiore a quella che avrebbe avuto normalmente magari con un altro sport o vita sedentaria, si fermasse di colpo e non si dedicasse piu' alla palestra che gli succederebbe?
        I muscoli diventerebbero flosci e cadenti o si avrebbe un calo di peso fino al peso normale sempre quello che avrebbe avuto senza attività?

Cioè non è che se ci si ferma (per una qualsiasi evenienza che dovesse accadere)ci si ritrova con un fisico schifoso irrecuperabile?
        No perchè senno sono ancora in tempo, non sono un fusto, ma non sono male
        perdi tutto e ritorni come prima....la leggenda che quando smetti i muscoli diventano budino è fantasia...
        certo...se rmagari adesso sei ha X kcal sopra il tuo fabbisogno per mettere massa.....e continui a magnare così senza fare pesi floscio lo diventi..ma perchè metti grasso non perchè i muscoli si afflosicano.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

il tessuto iperplastico..nato dalla fusione delle stem-cell con quelle normali..non va via piu'..a meno di carenze proteiche gravi o malattie gravi..

l'ipetrofia invece cala...sino ai livelli antecedenti...
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• decretha
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

ho capito, grazie delle risposte.
            No principalmente il dubbio non era sul grasso, o meglio non era il principale, ma immaginavo un tizio di massa normale(ritornata normale) grasso nella norma del sedentario o un po di piu', ma la cosa piu' orrenda era delle pellacce appese vecchi involucri dei muscoli andati via .

E nel caso contrario, se ci si allena da zero senza mai alimentarsi a giusto regime? si diventa piu' piccoli perchè è piu' quello che esce che quello che entra?
            *ho detto decretha, non decoccio

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da decretha Visualizza Messaggio
              ho capito, grazie delle risposte.
              No principalmente il dubbio non era sul grasso, o meglio non era il principale, ma immaginavo un tizio di massa normale(ritornata normale) grasso nella norma del sedentario o un po di piu', ma la cosa piu' orrenda era delle pellacce appese vecchi involucri dei muscoli andati via .

E nel caso contrario, se ci si allena da zero senza mai alimentarsi a giusto regime? si diventa piu' piccoli perchè è piu' quello che esce che quello che entra?

in teoria si...ma dipende da quello che mangi e quanto ne mangi..
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• NICO90
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1352
                • 99
                • 147
                • in my basement...dreaming
                • Send PM

c'e' il famoso aneddoto ciantiano di un ragazzo che dopo aver abbandonato i pesi e aver perso tutti i muscoli, in seguito, passando ad una dieta fortemente iperproteica,era riuscito a riprendere tutti i muscoli persi. Ovvio che può sembrare un' esagerazione ma un fondo di verità c'e'.
                sigpic
                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  si torna come all'inizio (sempre a patto di adeguare la dieta alle minori necessità caloriche), anzi un po' meglio che all'inizio. Però riprendendo l'allenmento si avranno risultati nettamenti più rapidi di un neofita "puro". Certo dipende dal livello raggiunto durante l'allenamento, comunque l'interruzione dell'allenamento non peggiora di certo il fisico, la gente che scoppia sono gli sciroccati che fanno "massa" a 5000kcal e continuano a mangiare così pure senza allenarsi.

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  il tessuto iperplastico..nato dalla fusione delle stem-cell con quelle normali..non va via piu'..a meno di carenze proteiche gravi o malattie gravi..

l'ipetrofia invece cala...sino ai livelli antecedenti...
                  Ma l'iperplasia, nell'uomo, non è ancora tutta da dimostrare??? Finora sembrano esserci solo "indizi" e nulla di totalmente certo... (almeno nell'uomo medio non parlo negli agonisti "hard" ... Regolamento forum)

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                  c'e' il famoso aneddoto ciantiano di un ragazzo che dopo aver abbandonato i pesi e aver perso tutti i muscoli, in seguito, passando ad una dieta fortemente iperproteica,era riuscito a riprendere tutti i muscoli persi. Ovvio che può sembrare un' esagerazione ma un fondo di verità c'e'.
                  Senza ri-allenarsi nemmeno un po'??? Mi sembra bizzarra come cosa... Ci sono degli studi in merito?
                  sigpic

Commenta

• NICO90
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1352
                    • 99
                    • 147
                    • in my basement...dreaming
                    • Send PM

Senza ri-allenarsi nemmeno un po'??? Mi sembra bizzarra come cosa... Ci sono degli studi in merito?[/quote]

no, nessuno studio. Era la testimonianza di un lettore di olympians. L'ho detto solo come curiosità
                    sigpic
                    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

penso dipenda cmq molto dal morfotipo e dallo stile di vita..un soggetto come me si incicciotterebbe mantenendo una buona massa muscolare ma mi coprirei molto, mentre un ectomorfo probabilmente catabolizzerà mantenendo delle linee gradevoli se il metabolismo lo assiste altrimenti avrà sempre il rischio di ingrassare..ricordiamo certi calciatori..ronaldo, ancelotti e altri atleti del canottaggio vedi galeazzi bisteccone..
                      Invece cambiando sport facendo per esempio nuoto penso che si ridurrebbero solo le masse e i volumi per ovvie ragioni..
                      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                        no, nessuno studio. Era la testimonianza di un lettore di olympians. L'ho detto solo come curiosità

Ah non avevo capito fosse una testimonianza...credevo ci fossero degli studi e di conseguenza cose più attendibili.
                        Grazie della spiegazione.
                        sigpic

Commenta

• Valerio.Z
                          Banned
                          • Nov 2008
                          • 231
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          in teoria si...ma dipende da quello che mangi e quanto ne mangi..
                          Quindi è possbile perdere 4/5 cm sui bicipiti?

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio.Z Visualizza Messaggio
                            Quindi è possbile perdere 4/5 cm sui bicipiti?
                            Che discorsi fai? Dipende da quanti cm hai guadagnato!!
                            sigpic

Commenta

• SpOnK
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 253
                              • 12
                              • 1
                              • Eboli (Salerno)
                              • Send PM

io so che il muscolo incomincia a consuarsi dp 9 giorni di inattività
                              Shut Up

AnD

SQUAT!

Commenta

Working...
                              X