CIao a tutti, mi chiamo Antonio e mi sono appena iscritto. Faccio 24 anni fra 3 settimane, sono alto 1,85 e peso 75 chili. Ho iniziato a fare solo addominali e flessioni a maggio- giugno, da luglio ho iniziato invece a seguire una pseudo scheda fatta da me Mi alleno a casa grazie ad una panca che ho comprato da poco..
La scheda che seguo è diciamo la seguente (è del tipo ABC) ed ogni esercizio lo eseguo con 12 ripetizioni e 4 serie (4x12)
A: - Distensioni su panca piana (alternando un giorno bilancere ed un altro manubri)
- Distensioni su panca inclinata ( stesso discorso di sopra)
- Croci con manubri su panca piana e su panca inclinata
- Pullover
- Piegamenti sulle braccia 3x15
B: - Alzate laterali
- Alzate frontali
- Curl alla panca Scott ( alternato a curl da seduto con manubrio)
- Curl in piedi con bilancere (alternato a quello con manubri)
- Rematore
C: - Squat
- Leg extension
- Affondi con manubri
- Esercizio polpacci sulla panca
Gli addominali li eseguo poi ogni seduta, alternado alti bassi ed obliqui.
Un due volte la settimana vado a correre per circa 40 minuti a corsa..
Seguo un programma alimentare di circa 1.700 Kcal (per metà carboidrati e il restante 50 diviso tra grassi e proteine)..
Volevo sapere cosa ne pensate e se potevate dirmi gli errori che compio (essendo nuovo sono pronto ad apprenderer da voi)..Grazie in anticipo..ciaoo
La scheda che seguo è diciamo la seguente (è del tipo ABC) ed ogni esercizio lo eseguo con 12 ripetizioni e 4 serie (4x12)
A: - Distensioni su panca piana (alternando un giorno bilancere ed un altro manubri)
- Distensioni su panca inclinata ( stesso discorso di sopra)
- Croci con manubri su panca piana e su panca inclinata
- Pullover
- Piegamenti sulle braccia 3x15
B: - Alzate laterali
- Alzate frontali
- Curl alla panca Scott ( alternato a curl da seduto con manubrio)
- Curl in piedi con bilancere (alternato a quello con manubri)
- Rematore
C: - Squat
- Leg extension
- Affondi con manubri
- Esercizio polpacci sulla panca
Gli addominali li eseguo poi ogni seduta, alternado alti bassi ed obliqui.
Un due volte la settimana vado a correre per circa 40 minuti a corsa..
Seguo un programma alimentare di circa 1.700 Kcal (per metà carboidrati e il restante 50 diviso tra grassi e proteine)..
Volevo sapere cosa ne pensate e se potevate dirmi gli errori che compio (essendo nuovo sono pronto ad apprenderer da voi)..Grazie in anticipo..ciaoo
Commenta