Ciao sono nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • decretha
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao sono nuovo

Ciao come va? sono nuovo.
    Sto frequentando la palestra da 3 mesi, e sto cercando di reperire quante piu' info possibili autonomamente...
    Ok, mi stanno sorgendo vari dubbi e cercheremo di diradarli se volete col vostro aiuto.
    Una cosa importante che dovete sapere di me è che sono diabetico di tipo1 quindi insulinodipendente. A questo punto mi fermo già e (tenendo presente che ahime la parte del considerare la glicemia durante le attività per me è già bella digerita) vi chiedo se un soggetto come me è svantaggiato rispetto un altro, nel senso poichè la regolazione insulinica è in me artificiale e quindi seppur sotto controllo incostante se il mio corpo ha problemi nello sviluppo della massa e dell'assimilazione dell'energia sottoposto a sforzi. Inoltre se dando per scontata l'assenza di altri problemi se ci sono altre controindicazioni generali conosciute. E' possibile fare uso di integratori?

Bene a questo punto credo sarebbe opportuno aggiungere dati sulla mia alimentazione e sul mio allenamento.
    Non seguo una dieta, ma rispetto la stessa tipologia dei pasti/quantità, con eventuali variazioni (sull'alimento o dose insulinica) in base allo scompenso glicemico che ho nel tale periodo.
    In linea di massima è questo:

Pranzo
    100g pasta
    carne o pesce(piu spesso carne, una fettina per far capire la grandezza)
    verdura
    frutta 1 o 2
    Cena
    carne o pesce(come sopra, ma un paio di fettine o una bella fetta, quindi piu' del giorno, ma niente di enorme)
    pane (50g circa)
    verdura
    frutta

Colazione
    Cereali con latte (ad occhio una tazza)

A cui a differenza di altre attività che ho fatto per la palestra mi è aumentata la fame ho aggiunto degli spuntini tra colazione-pranzo e pranzo-cena, ma piccole cose tipo un frutto o un pezzetto di pane.

allenamento

Ecco la scheda attuale strutturata su ABC

A-petto bicipiti
    distensioni su panca 3x10
    superior press 3x10

bicipiti martello 3x10
    curl alterno 3x10

B- dorsali tricipiti
    lat machine avanti 3x10
    lat machine dietro 3x10

manubrio alterno dietro la testa 3x10
    ai cavi presa stretta 3x10

C- spalle gambe
    alzate laterali 3x10
    alzate frontali 3x10

leg extension 3x10
    leg press 3x10
    leg curl 3x10

ciao
    Last edited by decretha; 26-09-2009, 12:26:04. Motivo: rieditato il tutto
    *ho detto decretha, non decoccio
  • THETEK
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 1619
    • 68
    • 166
    • Send PM

un riassuntino?
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• hostel
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 2735
      • 113
      • 155
      • On duty
      • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
      un riassuntino?
      io ho provato a leggere le prime 2 righe ma mi disp abbrevia un pò
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

cmq la dieta è completamente da rivedere xk non mangi niente, dpo passi agli integratori.stessa cosa x l' allenamento.

we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• zerocalc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1060
          • 13
          • 11
          • Send PM

credo da quello che ho letto che dovresti fare seguire solo da gente esperta...
          ciao .

Commenta

• decretha
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

si dai se ci pensate ho già riassunto, nel senso che ho preceduto le possibili domande, se date un occhio si vede subito la suddivisione in problema-alimentazione-allenamento.

hostel non è una dieta è solo la mia normale alimentazione, quale articolo mi consigli di spulciare, purtroppo mi è piu' facile aggiungere proteine che carboidrati alla mia alimentazione, altrimenti devo ridosare l'insulina ma non è proprio corretto, cioè non vale la regola mi faccio dosi maggiori per ingozzarmi di piu' alimenti che alzano la glicemia.

ok grazie dei pareri. Se volete aggiungere fate pure, io intanto continuo un po a leggere quello che posso.
            Last edited by decretha; 04-09-2009, 16:58:45.

Commenta

• zerocalc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1060
              • 13
              • 11
              • Send PM

per l'alimentazione non me la sento proprio di darti consigli..
              invece per quanto riguarda l'allenamento non mi piace proprio
              l'addome non va allenato come lo alleni tu basta una volta a sett.
              3-5 serie con sovraccarico
              non puoi fare le stesse serie per i pett e bic
              come non le puoi fare per il dorso tricip
              nel senso che il muscolo piu' grande avra sicuramente bisogno di qualche serie o un esercizio in piu'.. non fai nessun esercizio fondamentale stacchi squat lento
              l'allenamento per le gambe e' ridicolo
              ti consiglierei di iniziare con una delle tante schede che trovi qui sul forum per i principianti per poi andare avanti col tempo..

Commenta

• decretha
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie, ecco una risposta come me la sarei aspettata.
                Mi hai confermato i dubbi sulla scheda che mi è stata preparata ed in particolare sulle gambe ed addominali.

Ti pongo due quesiti adesso, come funziona se in palestra si fa l'allenamento personalmente invece che la scheda proposta dall' "istruttore"? Si perde la garanzia , ovvero se ci si fa male se ne lavano le mani?
                E poi, nella sezione diete ho sbirciato di diete low carb, senza andare nel dettaglio, cosa che magari farò li, potrebbe andare per me qualcosa del genere? Potrei minimizzare i carboidrati negli spuntini e recuperarli nei due pasti primari senza eccedere la dose attuale?
                ciao

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Colazione devi sempre farla!!!è il momento in cui il corpo è propenso ad assimilare di+in quanto ha fatto c.a. 8h di diguiuno..inerisci una buona fonte proteica, carbo e grassi.
                  Inserisci spuntini e non limitari ad una "fettina" di carne a pranzo; tutto ciò dipende tuttavia dalla tua quota proteica giornaliera

Commenta

• decretha
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2009
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

si, sto cercando di calcolare i miei parametri utili e proverò a fare una bozza da sovrapporre al modello attuale.
                    paolino, mi hai fatto rendere conto che non è chiaro cosa ho scritto, adesso aggiusto.
                    Colazione la faccio sempre, quando ho scritto altrimenti non la faccio intendo nei periodi in cui non faccio sport (anche se ovviamente andrebbe fatta anche in quelli)non nei giorni in cui non mi alleno, ma adesso quindi la faccio sempre

Commenta

• hostel
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 2735
                      • 113
                      • 155
                      • On duty
                      • Send PM

ma il fatto che sei diabetico comporta problemi solo per i dolciumi?cioè tu potresti fare una dieta come la faccio io ad esempio?quali son le complicazioni?

Commenta

• decretha
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2009
                        • 16
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non lo so devo vederla, dove la trovo?
                        I dolci sono da evitare, anche se raramente.... vabbè non si viene giustiziati.
                        Comunque tornando a cose serie non ho problemi fuorchè non vengono fuori i carboidrati (trasformati poi in zuccheri) poi come per tutti, ma con maggior riguardo per un diabetico è meno problematico per i grassi e le proteine.
                        Non abusando (ma come detto vale anche per tutti voi) posso facilmente inserire piu razioni di proteine e grassi giornaliere rispetto alla situazione attuale.
                        Per i carboidrati posso fare delle modifiche ma piu calcolate, perchè devo tenere conto dell'innalzamento glicemico che mi causerà. Di conseguenza potrei dover modificare le dosi di insulina, che attualmente ho minimizzato (sia in dosi che in ripetizioni) proprio con l'alimentazione scritta nel primo messaggio.

Commenta

• hostel
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 2735
                          • 113
                          • 155
                          • On duty
                          • Send PM

ok dunque dovresti stare a bassi carboidrati...mentre proteine e grassi essenziali puoi mantenere le proporzioni..
                          facciamo così.te ora posta un pò di dati tuoi quali altezza,peso,circonferenza polso..se puoi anche una foto così x regolarci sulla tua percentuale di grasso corporeo(bf)..e sopratt il tuo obiettivo,poi prova ad impostare una dieta col nostro aiuto.
                          diete da 0 non si possono fare per regolamento.dunque devi averne gia impostata una..ti possiamo dare dei consigli per impostarle piuttosto,,consigli che trovi nelle discussioni in rilievo
                          e che comunque puoi chiedere qua dato che siamo nella sezione neofita.

Commenta

• decretha
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ecco qualche info e le foto.
                            altezza 175cm, peso 72kg, circ polso 17cm
                            Non so se le foto sono di aiuto, comunque diciamo che sulla parte alta braccia c'è poco grasso (si prende un pizzichino) tanto che seppur muscolatura all'inizio si intravedono dei fasci (non so come si chiamano) quando mi muovo, la percentuale maggiore è sull'addome (un bel pizzicone) anche lateralmente.
                            L'obiettivo è la massa è innegabile dalla foto, per ora oltre la pancetta (credo recuperabile con la corsa) non vorrei calare di peso o comunque non di molto.

Devo dire che data la grossa mole di info reperibili mi sto confondendo , quindi non so come poter conoscere bf se non approssimativamente e non ho capito come calcolare le calorie che mi servono.
                            Mi sembra chiaro che dovro avere qualcosa di strutturato così:
                            colazione
                            spuntino
                            pranzo
                            spuntino
                            cena

Mi fate sapere se almeno strutturalmente puo' bastare o sono necessari altri pasti, non saprei dove metterli. ho visto che molti aggiungono un pre wo o post wo o prenanna, ma mi sentirei scoppiare.
                            ieri ho mangiato una fetta di pane col tonno valevole come spuntino post wo e spuntino pomeridiano ma mi sono sentito come un maiale, ho cenato contro voglia e stamane mi sentivo ancora gonfio. Tra l'altro il tonno mi piace, ma lo digerisco male.

Altro da dire, non ho capito se voi usate una dieta con alimenti fissi o è uno schema replicabile ogni giorno variando gli alimenti, io propenderei per la seconda ipotesi.

In ultimo quando avro fatta la bozza sia di dieta che di allenamento, devo postarle nelle sezioni apposite per farle vedere a tutti giusto?
                            ciao grazie
                            Last edited by decretha; 21-08-2009, 14:03:28.

Commenta

• hostel
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 2735
                              • 113
                              • 155
                              • On duty
                              • Send PM

allora..c è molto da lavorare ma avendo un buon piano di allenamento,facendo un pò di cardio e mangiando non bene,benissimo...si migliora,tutti migliorano..devi smaltire un pò e mettere su muscoli e muscoli..dunque non dimenticare l allenamento coi pesi:
                              x le domande che hai fatto...la bf è difficile da calcolare ma ad occhio starai sui 18-20% forse anche meno..hai un fisico longilineo quindi tranq che la pancetta la butti giù.
                              è normale che il grasso si depositi nei fianchi e nell addome tranq
                              il problema del mangiare c è per tutti all inizio..nessuno è abituato a mangiare tanto(a parte alcuni che si ingozzano)
                              ma stai tranq che se suddividi bene i pasti..si inizia piano piano e a poco a poco riuscirai a digerire e assimilare il tutto.
                              non si mangia mai controvoglia..se non hai fame aspetti e mangi dopo..non cambia niente mangiare dopo aumentando le kcal.
                              si tratta di impostarti una dieta con alimenti ovviamente che ti piacciono,senza porcherie,salse o condimenti pesanti che fanno andare via la fame,così per le bibite gassate ecc.
                              se non riesci a fare + di 5 pasti va bene lo stesso.le kcal si possono dividere ugualmente non ti preoccupare.
                              ora ti imposti la dietà,e la posti in sezione apposita.così li la aggiustiamo..
                              ricordATi xò non mangiare mai controvoglia..lo stomaco si deve abituare piano piano.
                              forse il tonno non l hai sgocciolato,da qst dipende la maladigestione.
                              pre-wo è un pasto composto da un qualcosa che ti da energia durante il wo..il post-wo è per ripristinare ciò che hai perduto allenandoti,ed è composto da carboidrati ad alto indice glicemico + una fonte proteica magra a veloce assorbimento,niente grassi post-wo mi raccomando.
                              spero di essere stato chiaro..

Commenta

Working...
                              X