Allenamento per le donne

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mary_Ann
    Banned
    • Aug 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento per le donne

Salve a tutti,
    vi seguo da tempo.. e ora ho finalmente deciso di iscrivermi e chiedere aiuto a voi.

Allora, mi alleno da 2 anni, e i miei allenatori, forse per il fatto di essere donna, non mi hanno mai fatto una seria scheda di allenamento per aumentare la massa. Infatti mi han dato sempre da fare quella mezz'ora di aerobica e poi pesi con le macchine.

Tuttavia è da circa 10 mesi che sto seguendo degli allenamenti fatti praticamente di testa mia con l'aiuto di internet e qualche amico.
    Tuttavia non ho avuto buoni risultati, se non l'aumento minimo di massa, infatti son alta sul metro e 75, peso sui 70 kg dopo una fase di massa, suggeritami da un allenatore, che mi ha fatto ingrassare e fatto accumulare grasso su fianchi pancia . Tuttavia questi accumuli anche se son molto ossuta (18 cm di polso) e molto formosa,e anche avendo un pò di muscolosa, si vedono.

Scusate se mi son dilungata troppo, volevo chiedervi se secondo voi mi conviene far definizione o massa , e in caso se mi potreste aiutare per impostare un allenamento adeguato in base agli esercizi che faccio e in caso se mi consigliate di dividere l'allenamento in 2-3-4 volte e anche se aggiungere e togliere esercizi.

Grazie mille

P.S. L'allenamento attuale: Diviso in 2 (4 volte a settimana, quindi 2 volte ognuno)

Allenamento A:
    Vertical traction
    Lat Machine
    Panca Hyperextension
    Pressa
    Affondi
    Gluteo machine
    Leg extension
    Leg curl
    Ab
    Ad
    Crunch laterali