Eccomi qui!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samz
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 31
    • 0
    • 0
    • Naples
    • Send PM

Eccomi qui!

Salve a tutti, sono iscritto da poco al forum ma già sono un assiduo lettore!
    Come tutte le persone alle prime armi con questa disciplina sto cercando di farmi una cultura personale e cercare di capire l'allenamento più giusto per me.

Inizio col dire che ho fatto per qualche mese palestra con pochi risultati (poco tempo.. poca voglia :P) ma soprattutto con un'alimentazione sbagliatissima sempre per via del poco tempo che passavo a casa!

Chiedo a voi qualche suggerimento per iniziare alla grande tenendo presente che ho 20 anni, sono alto 1.67 e peso 58Kg.
    Il mio obiettivo sarebbe rinforzare petto e spalle.

Attendo vostri lumi .
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

benvenuto

Purtroppo sei stato un pò generico per quanto riguarda i consigli che vuoi...

Il tuo obbiettivo è quello di rinforzare le spalle e il petto....ma il resto non lo vuoi allenare!?

Inoltre se riesci posta una foto del tuo stato fisico attuale così che possiamo capire quale sia la cosa migliore dal quale iniziare

Commenta

• samz
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 31
      • 0
      • 0
      • Naples
      • Send PM

Si certo, senza allenare il resto del corpo non vado da nessuna parte..
      Sono stato generico perchè non sapevo se fosse la sezione giusta!

Il prima possibile la foto.. ma in linea di massima come si inizia?
      Qualche consiglio sul materiale da comprare/dieta in attesa della riapertura delle palestre?

Grazie!

Commenta

• THETEK
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 1619
        • 68
        • 166
        • Send PM

ciao,
        ma non ho capito, in palestra vuoi tornarci o vuoi allenarti a casa?
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Secondo me ti conviene aprire 2 post. Uno in dieta ed alimentazione , così scrivi ciò che mangi e vediamo se qualcosa deve essere corretto e il secondo post in allenamento

Commenta

• termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

Originariamente Scritto da samz Visualizza Messaggio
            Si certo, senza allenare il resto del corpo non vado da nessuna parte..
            Sono stato generico perchè non sapevo se fosse la sezione giusta!

Il prima possibile la foto.. ma in linea di massima come si inizia?
            Qualche consiglio sul materiale da comprare/dieta in attesa della riapertura delle palestre?

Grazie!
            se la tua intenzione è quella di allenarti in palestra allora di materiale da consigliarti di comprare non penso ce ne sia (una maglietta e un paio di pantaloncini basta e avanzano) l'unica cosa che serve è tanta voglia e tanto sacrificio...che poi verrà ripagato

Ricorda che ciò che mangi è importante forse più dell'allenamento e quindi mi raccomando segui una dieta come si deve.

Per l'allenamento immagino che ci sarà un istruttore che penserà a programmarti la tua scheda.

Commenta

• samz
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 31
              • 0
              • 0
              • Naples
              • Send PM

Chiedo scusa per non essermi espresso bene.
              Penso di ricominciare la palestra a fine settembre se non addirittura sospenderla per fare nuoto..

Come materiale intendevo pesi, panche e via dicendo dato che vorrei farmi questi 2 mesetti di allenamento.. insomma lo stretto indispensabile per allenarsi in casa..

Commenta

Working...