Ampiezza Dorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fap
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 264
    • 39
    • 44
    • Send PM

Ok abbiamo capito che le trazioni sono un esercizio per il dorso e in che maniera vengono coinvolti i bicipiti.
    In che differente maniera lavorano i dorsali e il trapesio nelle due differenti prese?
    Last edited by fap; 10-08-2009, 08:25:11.

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
      Ok abbiamo capito che le trazioni sono un esercizio per il dorso e in che maniera vengono coinvolti i bicipiti. In che differente maniera lavorano i dorsali e il trapesio nelle due differenti prese?
      se per trapezio intendi (giustamente) tutta la parte centrale della schiena, questa viene coinvolta differentemente: nelle trazioni a presa stretta lavora il trapezio inferiore, in allungamento, mentre nelle trazioni a presa larga si ha un adduzione delle scapole, quindi un coinvolgimento del trapezio centrale.

Commenta

• fap
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 264
        • 39
        • 44
        • Send PM

Bene, ok grazie Leviatano, io ho il trapezio un pò poco sviluppato rispetto alle spalle che sono un pò sporgenti (ma non più alate) e al resto della schiena ben allenato (dorsali e lombari).
        Forse dovrei prediligere le trazioni a presa larga .

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

niente sviluppa i trapezi come le Scrollate e i rematori.. com'è ora il tuo wo?

Commenta

• fap
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 264
            • 39
            • 44
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            niente sviluppa i trapezi come le Scrollate e i rematori.. com'è ora il tuo wo?
            Sisi hai ragione, scrollate e rematori fanno già parte del mio protocollo di allenamento

Commenta

Working...
            X