Ottimizzare 1 anno di palestra..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KCJ
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 44
    • 0
    • 1
    • Send PM

Ottimizzare 1 anno di palestra..

Salve ragazzi non sono nuovo del forum ma nn ci scrivo da parekkio... in quanto mi ero un pò disinteressato dp che ho finito l'iscrizione in palestra di quest'anno( fine maggio) .
    Ho fatto 6 mesi di palestra quest'anno ( non è stata la prima volta , l'ho fatta per 2 anni intervallati però, quindi una skifezza ) ed ho avuto una crescita, anke se lenta... in quanto abbinavo al voler crescere di muscoli una dieta con pokissimi carboidrati... in quanto ci avvicinavamo all'estate e volevo perdere kili...ke poi ho ripreso abbastanza in questi 2 mesi di fermo ( anke se non tutti ) io ora sono 1.77 per 76 kili... e vero ke senza senza sapere la mia percentuale di grasso si può fare ben poco...però quella non la so... posso solo postarvi qualche foto per farvi vedere quanto sto inguaiato ...uhuhu ( le gambe sono molto magre, ho come si suol dire le coscette del pollo!! ma il grasso è localizzato e tende sempre a localizzarsi sulle cosidette maniglie dell'amore...uhuh sembro la coppa della champions!)

Imageshack - keskif

In questi ultimi 6 mesi di palestra ho integrato con BCAA e piccolo intervallo di creatina nell'ultimo mese, mi sono trovato molto bene con i BCAA. Quindi come integrazione la ripeterei. La creatina non mi ha dato nessun risultato... quindi sono un non responder ( ho forse va presa in modo migliore )

Tra qualche mese ossia in primi di settembre vorrei iscrivermi subito in palestra per fare UN ANNO pieno pieno ... e volevo programmare la mia crescita... per ottimizzare il tempo...

Avevo pensato da perfetto igniorante di PRIMA mettere massa da settembre a Gennaio/ Febraio poi da li a luglio perdere il grasso.

Per fare questo nel periodo di massa cosa dovrò mangiare? Come dovrò allenarmi? I BCAA come integrazione andranno bene?

Consigli consigli consigli consigli...

Qlk consiglio è ben accetto e so ke voi siete bravissimi in questo.

Grazie in anticipo...
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

prima sgrassa... poi pensa alla massa..

Commenta

• KCJ
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 44
      • 0
      • 1
      • Send PM

Non è più facile mettere massa in inverno? e soprattutto ricordo ke è anke più facile mettere massa muscolare quando hai qlk kilo in più cm si suol dire...

Questo è quello ke ricordo... però può darsi e sicuramente sarà così che sbaglio... però a pensarmi a maggio giugno e luglio e mettere su massa... mi viene da sudare già ... ahahaha...

Commenta

• Bustina
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 666
        • 115
        • 113
        • IronHill(Rm)
        • Send PM

Devi assolutamente fare molto cardio ,
        lascia stare integratori pensa prima a spingere poi a crea e ramificati !
        Rischi solo di perdere tempo!
        Quelle non sono polverine magiche ma solo coadiuvanti di un'ottima attivita fisica che sembra mancare!
        Sgrassa, buona alimentazione e spingi!

Commenta

• Bustina
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 666
          • 115
          • 113
          • IronHill(Rm)
          • Send PM

Originariamente Scritto da KCJ Visualizza Messaggio
          Non è più facile mettere massa in inverno? e soprattutto ricordo ke è anke più facile mettere massa muscolare quando hai qlk kilo in più cm si suol dire...

Questo è quello ke ricordo... però può darsi e sicuramente sarà così che sbaglio... però a pensarmi a maggio giugno e luglio e mettere su massa... mi viene da sudare già ... ahahaha...
          I livelli di testosterone non te lo permettono comunque ma
          ascolta il tuo problema è crearti una struttura prima!
          Poi pensi a metter massa!
          vuoi stuccare e arredare una casa senza aver messo le fondamenta e i piani!

Commenta

• KCJ
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 44
            • 0
            • 1
            • Send PM

Ottimo... allora penserò prima a perdere peso... quanti kili devo perdere secondo te? ...
            Quanto ci vorra... io ho già fatto palestra una volta sono arrivato a 82 kili... e in 6 mesi circa... con alimentazione cardio e pesi ho perso 12 kili... sono arrivato a 70.. poi anke a 69... ma lo stesso avevo pancetta... perkè correvo troppo veloce sul tappeto credo...e mi sono bruciato i muscoli... soprattutto quelli delle gambe credo... ke ne risentono ankora... essendo molto piccoli rispetto a quelli delle braccia petto...

Cm mi programmo allora??

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

ormonalmente il periodo migliore per fare massa è settembre ottobre, in inverno c'è il livello ormonale più basso ma si fa massa per il semplice fatto che non si vede la panza...

devi perdere almeno una decina di chili per togliere tutto il grasso, poi ripartire di massa, nel frattempo naturalmente allenati, ma mangia assolutamente in ipocalorica e fai tanto cardio...

se parti ora di massa quando dovrai sgrassare i chili da perdere saranno molti di più..

Commenta

• KCJ
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 44
                • 0
                • 1
                • Send PM

ok... ma nel periodo di sgrassamento iniziale... evito porprio i pesi?

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  nel frattempo naturalmente allenati, ma mangia assolutamente in ipocalorica e fai tanto cardio...
                  .

Commenta

• Bustina
                    Bodyweb Senior
                    • May 2006
                    • 666
                    • 115
                    • 113
                    • IronHill(Rm)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KCJ Visualizza Messaggio
                    Ottimo... allora penserò prima a perdere peso... quanti kili devo perdere secondo te? ...
                    Quanto ci vorra... io ho già fatto palestra una volta sono arrivato a 82 kili... e in 6 mesi circa... con alimentazione cardio e pesi ho perso 12 kili... sono arrivato a 70.. poi anke a 69... ma lo stesso avevo pancetta... perkè correvo troppo veloce sul tappeto credo...e mi sono bruciato i muscoli... soprattutto quelli delle gambe credo... ke ne risentono ankora... essendo molto piccoli rispetto a quelli delle braccia petto...

Cm mi programmo allora??
                    tieniti sotto i 140 battiti nel cardio ...
                    è la soglia dove pio o meno si brucia grasso e non pro.
                    quanto devi perdere non te lo so dire ma t'assicuro che lo vedi da solo con uno strumento fenomenale SPECCHIIO!

Commenta

Working...
                    X