If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
con mio sommo piacere dopo 2 settimane di dolce far niente in ferie in tunisia, torno stasera in palestra e la trovo chiusa...
se non è fallita (giravano alcune strane voci tempo fà) riapre a settembre..
che cosa posso fare???
che esercizi posso fare per non pedere tono muscolare??
ci sono 3 possibilità se non ti puoi allenare:
1) non ti alleni
2) trovi una palestra aperta e ti alleni lì come si comanda
3) segui il prezioso consiglio di questo 3d per l'allenamento a casa: http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...tilissimi.html
con mio sommo piacere dopo 2 settimane di dolce far niente in ferie in tunisia, torno stasera in palestra e la trovo chiusa...
se non è fallita (giravano alcune strane voci tempo fà) riapre a settembre..
che cosa posso fare???
che esercizi posso fare per non pedere tono muscolare??
grazie
Hai una vasta gamma di possibilità per mantenerti in forma e in ogni caso se ti alleni senza soste durante l'anno, i tuoi muscoli non potranno non dirti che grazie se decidi di fermarti per due settimane. Comunque come dicevo puoi organizzarti benissimo un programma di fitness che dovrebbe migliorare anche la resistenza aerobica. Puoi puntare:
1) sull'aerobica: corsa a piedi, cyclette, bici, nuoto, ecc; 2) esercizi a corpo libero: tutti i tipi di esercizi per gli addominali (sit-ups, alzate al petto, ecc...), distensioni a terra, trazioni alla sbarra (anche nei parchi le trovi), flessioni dei tricipiti su appoggi (anche due robuste sedie), squat a corpo libero (se vuoi del peso caricati una persona); 3) Le fasce o bande elastiche con cui allenare tutto il corpo (le puoi trovare anche nei centri commerciali).
Ovviamente il mio consiglio è fare un mix di queste tre alternative. Un'esempio di split potrebbe essere il seguente:
LUN: Addominali : 100 ripetizioni Pettorali: - Distensioni a terra: 4-5 sets Dorsali - Trazioni alla sbarra: 3-4 sets
VEN: Addominali: 100 ripetizioni Gambe: - Squat a corpo libero: fino al cedimento in superset con: - Affondi a corpo libero: fino al cedimento Polpacci: - Estensioni a corpo libero: fino al cedimento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta