nuovo arrivo...mi presento.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • calabrone
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 52
    • 0
    • 0
    • prato
    • Send PM

nuovo arrivo...mi presento.

Ciao a tutti, mi chiamo matteo, ho 35 anni e vivo a prato...ma sono fiorentino

finalmente dopo tanti ripensamenti, anche io ho cominciato a fare un po' di palestra.
    è da circa un mesetto che mi alleno e la mia idea è quella di "asciugarmi" un pochino, visto che la pancetta aumentava e non solo quella.

in pratica sono alto 1.70 e peso 69kg!!

ora vi domando.... ma dopo quanto tempo si cominciano a vedere i primi risultati?

come gia detto in precedenza è un mesetto che vado ad allenarmi 3 volte a settimana per 1 ora e mezza, ma mi sembra che sia sempre uguale.

naturalmente sto' seguendo una scheda fatta dall'istruttore, il quale mi fa fare molti esercizi con pochissimo peso.

avete consigli da darmi?

grazie per ora
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

dopo un mese intanto potresti cominciare ad usare meno esercizi ma con più peso altrimenti concludi poco
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40562
      • 1,297
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao!
      beh i risultati non sono immediati, soprattutto se stai rimediando con il solo allenamento e senza seguire una dieta leggermente ipocalorica.
      continui a mangiare allo stesso modo oppure stai cercando di controllare anche l'alimentazione?
      te lo chiedo perchè se si vuole perdere ciccia...la prima cosa da sistemare è la dieta...l'allenamento gioca un ruolo importante, ma secondario.

fai anche attività cardiovascolare o solo pesi?

Commenta

• calabrone
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 52
        • 0
        • 0
        • prato
        • Send PM

allora mangio cosi':

COLAZIONE:
        4 fette biscottate con marmellata
        succo di frutta
        1 caffè

SPUNTINO METà MATTINATA:
        barretta dietetica
        1 caffè

PRANZO
        mezza porzione di pasta
        mega insalata (sempre)

MERENDA
        un po' di frutta

CENA
        un secondo.... vario molto, carne bianca ed in questo periodo molta roba fredda tipo mozzarella,pomodoro ecc..ecc...
        mega insalatona (quella la mangio sempre!)

per quanto riguarda la palestra, faccio pesi e addominali (appena ho la scheda vi dico cosa con precisione), ed alla fine SEMPRE 30 minuti di corsa tenendo il battito cardiaco sui 138rpm (spero di aver detto bene).

per ora questo è tutto :-)

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

benvenuto ed inizia a leggere qui x l'allenamento I primi 6 mesi di allenamento

segui una dieta? è fondamentale x avere risultati

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40562
            • 1,297
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

dovresti riscrivere la tua alimentazione precisando le quantità...tutte. per esempio "mezza porzione" non ci dice quanta pasta è (e neanche come la condisci)...così come "un pò di frutta"...e via dicendo, inoltre come condisci l'insalata?
            riscrivi tutto in maniera molto più dettagliata.

per quanto riguarda il cardio post pesi, va benissimo...è cardio in fascia ed è proprio l'ideale. (sono 138 bpm non rpm )

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

ah, nn avevo visto la dieta.. fai come dice luna.. scrivi un po meglio.. con 'mega' e 'mezza' nn capiamo nulla

Commenta

• calabrone
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 52
                • 0
                • 0
                • prato
                • Send PM

avete ragione, guardiamo se riesco a ricordarmi le quantità.

COLAZIONE:
                4 fette biscottate con marmellata
                succo di frutta
                1 caffè

SPUNTINO METà MATTINATA:
                barretta dietetica
                1 caffè

PRANZO
                mezza porzione di pasta (purtroppo vado a mangiare fuori, quindi non so' la quantità precisa e poi per il condimento tento di prendere quella più semplice, tipo al pomodoro)
                mega insalata (sempre) (una bella piattata e la condisco con 15gr di olio,sale e pepe,BASTA!)

MERENDA
                un po' di frutta (cioè una pesca, o 2 max 3 albicocche)

CENA
                un secondo.... vario molto, carne bianca ed in questo periodo molta roba fredda tipo mozzarella,pomodoro ecc..ecc...(ne prendo davvero poca, ora pero' non mi ricordo la quantità precisa)
                mega insalatona (quella la mangio sempre!) ..... vedi il pranzo, in pratica uguale.

cosi' forse va leggermente meglio,no?!

Commenta

Working...
                X