Dieta ed allenamento la mattina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fondo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 82
    • 4
    • 2
    • Send PM

Dieta ed allenamento la mattina

Un saluto a tutti.

Dopo quasi un anno ho deciso che mi reiscriverò in una palestra. Ho una corporatura di tipo Ectomorfo ed infatti quando mi ero allenato lo scorso anno ero riuscito a mettere pochi muscoli ma a restare costantemente in forma.

Adesso, a Settembre, ho intenzione di allenarmi con i pesi la mattina stavolta per mettere su massa. Ho letto che un ottimo orario sarebbe verso le 11-12. Lo scorso anno mi dissero che l'allenamento con i pesi difficilmente deve superare i 30 minuti.

Di conseguenza con una ottima colazione prima dell'allenamento credo che potrei riuscire a raggiungere il mio obiettivo.

Ho letto molti topic a riguardo e non ho trovato un tipo di dieta adatta per chi si vuole allenare la mattina. Ovviamente la dieta dovrebbe essere indicata per mettere su massa.

Qualcuno sa indicarmi una buona dieta da seguire per poter ottimizzare al massimo l'allenamento?

Grazie in anticipo.

P.S. Se un altro topic su questo argomento è stato già aperto chiedo gentilmente che venga postato il link dato che lo ho già cercato con la funzione "cerca".
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."

• luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40385
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, diete da zero, per regolamento, non se ne possono fare. devi postare prima come mangi tu attualmente e poi noi useremo ciò che hai postato come base.
    scrivici esattamente cosa mangi tu in una giornata "tipo", comprendendo tutte le grammature. non dimenticare i condimenti (olio etc...)

ah...già che ci sono ti dico anche che non è affatto vero che gli allenamenti non devono durare di più di 30 min

Commenta

• Fondo
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 82
      • 4
      • 2
      • Send PM

Colazione

400mlml di latte

6-7fette biscottate con un velo di marmellata senza zucchero

Spuntino

1 mela, 70g bresaola, 20g frutta secca

Pranzo

100 grammi di pasta
      Insalata+20g olio d'oliva
      150-200g di carne o pesce

Spuntino

1 mela, 70g bresaola, 20g frutta secca

Cena

Carne 150 grammi cm sopra
      150-200g di carne o pesce
      1 Frutto

La mattina poi sempre durante la colazione prendo Multicentrum.

Siccome vorrei andare in palestra verso le 11.00 a che ora mi consigliate di fare colazione ed il primo spuntino?

Poi mi potete spiegare meglio quanto in teoria dovrebbe durare un allenamento?

Grazie.
      "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."

Commenta

Working...
      X