Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In Due Parole: Maggior Ampiezza X La Schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In Due Parole: Maggior Ampiezza X La Schiena

    Ragazzi in poche parole qual'è l'allenamento ottimale per ampliare la schiena?


    GOLDRAKE


    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    #2
    Re: In Due Parole: Maggior Ampiezza X La Schiena

    Originally posted by Goldrake
    Ragazzi in poche parole qual'è l'allenamento ottimale per ampliare la schiena?


    GOLDRAKE


    è come dire:
    qual' è la dieta perfetta per definirsi!

    Nn esiste una risposta preconfezionata....
    cmq posso consigliarti:

    -lat machine o trazioni frontali(vedi tu con quale ti trovi meglio)
    -lat machine o trazioni a presa inversa
    -rematore con bilanciere alla yates (busto inclinato a 75°) e entrambe le posizioni delle mani(usandole a rotazione nn insieme!a meno che tu nn abia 4 mani)
    - pulley basso a presa stretta con contrazione di picco sul basso addome.
    ruota questi 4 esercizi usandone 2-3 per sessione x un totale di 10-12 serie, e usando
    tutte le chiavi di recupero, superserie, stripping, high rep-low rep.
    Fregatene del peso solevato, cerca dis entire tantissimo il dorso lavorare e usa le braccia come ganci.
    Nele trazioni frontali apri il dorso più possibile e ascoltalo contrarsi.
    Se ti piace sollevare tanto peso, usa il primo esercizio in maniera pesanti e l' altro o gli altri 2 per sentire il muscolo e per pomparti.
    Questi sono i meie consigli, vedi tu se qualcosa funziona per te...oppure se hai bisogno di altro..cerca..cerca.
    Buon allenamento, e spero ti venga un deltaplano al posto del dorso.

    Commenta


      #3
      Trazioni alla sbarra, impugnatura molto larga. (Arnold docet) :cool:

      Commenta


        #4
        Aquilone?

        E si mi metto un aquilone sotto la maglietta?
        A parte gli scherzi grazie per i consigli, nulla di nuovo però.
        Ma secondo te Ruahhh fino a che punto posso tenere la presa larga?Fino al massimo possibile sulla sbarra, o c'è un limite?

        GOLDRAKE


        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


        sigpic

        Commenta


          #5
          Se sei in stallo potresti provare una combinazione in superserie!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            OK!

            Proverò!



            GOLDRAKE


            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


            sigpic

            Commenta


              #7
              Originally posted by Ruahhh
              Trazioni alla sbarra, impugnatura molto larga. (Arnold docet) :cool:
              Nasser invece (quello del forum ) dice che non è che usando un passo più largo più larghi diventano i dorsali... e secondo me ha perfettamente ragione.
              Un passo troppo largo infatti non produce una contrazione completa del lat...


              Ciao!!

              multipower

              Commenta


                #8
                Originally posted by multipower


                Nasser invece (quello del forum ) dice che non è che usando un passo più largo più larghi diventano i dorsali... e secondo me ha perfettamente ragione.
                Un passo troppo largo infatti non produce una contrazione completa del lat...


                Ciao!!

                multipower
                Rispetto l'opinione di Nasser, io non ho detto comunque che più si usa un impugnatura larga più si allargano i dorsali, io ho detto di fare le trazioni usando un impugnatura larga e basta.
                Poi se osservi il movimento vedrai che i muscoli sono coinvolti in maniera diversa es: i bicipiti usando un impugnatura più stretta (larghezza delle spalle) subiscono una contrazione ben maggiore. Potrei sbagliare, io non sono un medico, ma in genere il parere della maggioranza è quello che ho espresso. Simula il movimento contraendo i muscoli a braccia molto aperte e a braccia più strette, l'effetto su di me lo sento diverso...
                Resta il fatto che fare le trazioni a braccia molto aperte non è una cosa semplice e sicuramente ben più difficile e stressante che impugnando alla larghezza delle spalle... perchè? perchè lo sforzo è meno distribuito ai muscoli di supporto.
                Aspetto altri pareri.

                Commenta


                  #9
                  Ho capito!!!

                  Quindi per rimarcare TRAZIONI A PRESA LARGA, ma non troppo, e poi? Avanti o dietro? Che differenza c'è tra le due varianti?Nessuna?


                  GOLDRAKE
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Re: Ho capito!!!

                    Originally posted by Goldrake
                    Quindi per rimarcare TRAZIONI A PRESA LARGA, ma non troppo, e poi? Avanti o dietro? Che differenza c'è tra le due varianti?Nessuna?


                    GOLDRAKE
                    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      La differenza è che la seconda sottopone ad un movimento innaturale e potenzialmente rischioso. Ripeto: secondo me impugnatura larga. (certo che se uno ha i tendini in pappa gli consiglio la lat e poco peso non certo la sbarra a presa larga)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ErikZ
                        Se sei in stallo potresti provare una combinazione in superserie!
                        e io cosa ho detto?
                        bho..a volte sembra che la gente nn mi ascolti....

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Ruahhh
                          La differenza è che la seconda sottopone ad un movimento innaturale e potenzialmente rischioso. Ripeto: secondo me impugnatura larga. (certo che se uno ha i tendini in pappa gli consiglio la lat e poco peso non certo la sbarra a presa larga)

                          Allora mi confermi che una presa larghissima è migliore?
                          Credo anche che sia più pesante come lavoro.
                          Ma larga fino al limite, se la risposta è si?

                          GOLDRAKE

                          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Goldrake



                            Allora mi confermi che una presa larghissima è migliore?
                            Credo anche che sia più pesante come lavoro.
                            Ma larga fino al limite, se la risposta è si?

                            GOLDRAKE

                            'Larghissima' ...tutto è relativo, una presa larga, più della larghezza delle spalle.
                            Devi tirare coi dorsali, non è facile soprattutto per questo. I movimenti saranno più brevi ma la contrazione dei dorsali sarà altissima. Non è per dilettanti, perchè userebbero le braccia per salire.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎