Annuncio

Collapse
No announcement yet.

si riprende..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si riprende..

    allora, dopo 2 settimane nella pandorolandia sono ritornato ad allenarmi obbligato dal mio amico perchè non ne avevo voglia ieri abbiamo fatto solo dorso, tuttosommato non abbiamo perso in forza ma dopo 14 serie complessive mi ritrovo con doms a bicipiti e avambracci, oggi abbiamo fatto petto ed eravamo tutti e 2 delle merde facendo una fatica della madonna e adesso mi fan male anche tricipiti e in parte le spalle.
    Spunti:
    -quando sento che hanno lavorato altri muscoli oltre a quelli che alleno vuol dire che posso considerare di avere allenato pure quelli giusto?
    -ma perchè mi capita troppe volte che i muscoli ausiliari si affatichino oltre la "norma"? dipende anche da come si svolge l'allenamento? (ovvero variazioni fra una seduta e l'altra di intensità, tempi di recupero, impegno ecc. mentre gli esercizi e le serie son sempre uguali)
    -potrebbe essere che allenando il dorso e ovviamente vengono sollecitati i bicipiti, con questi "fermi" da 2 settimane si possano affaticare maggiormente?
    -oppure è il contrario: cioè con il dorso "fermo" da 2 settimane faccio più fatica quindi mi devo servire maggiormente dei bicipiti? (mi sa che la risp sia questa )
    -soprattutto i biimani non dicono che dopo 2 sett di stop si ritorna addirittura più forti? (se non mi sbaglio) in realtà a me sembra di non aver perso massa, però la forza proprio 0, allora diciamo chiaramente che appena si salta qualche seduta si comincia già a perdere forza?
    -forse non c'entra una ***** cmq la mia sensazione è che sto meglio adesso che ho ripreso, l'anno scorso è stato il contrario e son tornato dalle vacanze più in forma, stavolta una merda forse perchè già nelle ultime settimane mi sono allenato meno ed era forse già un programma ottimale (pur inconsapevolmente ) mentre l'anno scorso ho finito in sovrallenamento recuperando poi in vacanza
    lo so che non interessa a nessuno ma volevo mettere x iscritto le mie seghe mentali
    Steel Warrior


    #2
    certo che te ne fai di pippe mentali,eh?

    per me la risposta è semplice.
    + pausa fai tra l' allenamento di un muscolo e l' altro..maggiori sono i doms.
    non chiedermi perchè l' esperienza mi insegna così.
    quindi è normale.
    Poi cmq dipende da che esercizi fai per la schiena per capire l' intervento delle braccia o del dorso.
    CMq sappi che la schiena è un intricato insieme di muscoli mentre
    i bicipiti sono solo un muscolo piccolo!
    può succedere che in base all' esercizio si stanchino prima loro(ovvio!)
    nell' allenamento del petto intervengono sia dorso che bicipiti in maniera inferiore, qui si spiega il calo di endimento dle secondo giorno.
    ALcuni soggetti dopo una pausa riprendono + forti, altri + deboli.
    ALtri come me e te...a volte + deboli a volte + forti!


    p.s: e nn diventare mai un biimane,eh?

    Commenta


      #3
      Re: si riprende..

      Originally posted by King Kamali

      -quando sento che hanno lavorato altri muscoli oltre a quelli che alleno vuol dire che posso considerare di avere allenato pure quelli giusto?
      Nn è detto, dipende da quanto lavorano.
      a me i tricipiti lavorano tantissimo nell' allenamneto dle petto, fanno male e si gonfiano...credevo che questo bastasse per allenarli..poi ho iniziato ad allenarli tanto, da soli..e son divenatti 2 cotekini!
      cmq la risposta è: devi capire tu quanto intensamente hai allenato anche i muscoli ausiliari e se li allenati a sufficienza.
      Ah, ricordati che muscoli piccoli recuperano molto + velocemnte di quelli grossi.

      Commenta


        #4
        grazie Flex.. cmq i trapezi erano l'unico muscolo che nn mi faceva male adesso dopo aver fatto spalle ho i male pure li
        Steel Warrior

        Commenta


          #5
          meglio così divento sempre più grosso :cool:
          ah king ma che ***** vuoi diventare?
          Steel Warrior

          Commenta


            #6
            Originally posted by King Kamali
            meglio così divento sempre più grosso :cool:
            ah king ma che ***** vuoi diventare?
            ehm...forse è ora che ti tiri un pò...

            Commenta


              #7
              HAI RAGIONISSIMA
              Steel Warrior

              Commenta


                #8
                Originally posted by King Kamali
                HAI RAGIONISSIMA
                ovvio tesoro!
                se no poi il culetto non te lo dò più se continui a girare con la "pancetta"!

                Commenta


                  #9
                  e da quando son diventato gay??
                  (da sempre lo so )
                  Steel Warrior

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by King Kamali
                    e da quando son diventato gay??
                    (da sempre lo so )
                    6 un altro " MEMBRO" del forum a noi caro.
                    (in tutti i sensi!)
                    (davanti e dietro!)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎