Alla ricerca di pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gregory
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 28
    • 0
    • 1
    • In palestra ^^
    • Send PM

Nessuno di sorta... Però, tipo, cosa che ho dimenticato di chiederti: per i fianchi? Il fat concentrato sulla zona addominale-lombare... orrendo )( (stretto a metà, largo su e giù, proprio come le due parentesi capovolte).
    PS: oggi, quando sono andato ad allenarmi, ho parlato con l'istruttore delle distensioni. Secondo lui, sostituire bilanciere con manubri non è una scelta ottimale in questa fase di massa, dove si prediligono i carichi imponenti. Considerato, appunto, che la tecnica non è il problema, lui non vede il perché della sostituzione. Inoltre, dice che i manubri li sento maggiormente poiché probabilmente scendo più giù e c'è un maggiore allungamento, ma non è questo il tipo di lavoro che stiamo cercando. Pareri?
    Chez Gregory - My Training Notebook

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gregory Visualizza Messaggio
      Nessuno di sorta... Però, tipo, cosa che ho dimenticato di chiederti: per i fianchi? Il fat concentrato sulla zona addominale-lombare... orrendo )( (stretto a metà, largo su e giù, proprio come le due parentesi capovolte).
      PS: oggi, quando sono andato ad allenarmi, ho parlato con l'istruttore delle distensioni. Secondo lui, sostituire bilanciere con manubri non è una scelta ottimale in questa fase di massa, dove si prediligono i carichi imponenti. Considerato, appunto, che la tecnica non è il problema, lui non vede il perché della sostituzione. Inoltre, dice che i manubri li sento maggiormente poiché probabilmente scendo più giù e c'è un maggiore allungamento, ma non è questo il tipo di lavoro che stiamo cercando. Pareri?
      x il grasso del ventre e dei fianchi c'è una sola cosa.. dieta ipocalorica!!! è l'unico metodo x farla andare via!! poi se vuoi aiuta fare cardio, andare in palestra e fare addominali 1/2 volte a week con sovraccarico!! ma la dieta è il 90% del lavoro!!!

credo che l'istruttore in questo caso abbia ragione

Commenta

• Gregory
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 28
        • 0
        • 1
        • In palestra ^^
        • Send PM

Dieta ipocalorica??? E' da ottobre che sto a regime :S Ora ho cominciato con quella da 2500 KCal! Anche perché sono rinsecchito da tutte le parti (mi si contano le coste, cose mai viste in vita mia ) tranne lì! E poi, se vado di ipocalorica non posso più contare sulla massa... E col cardio mando via anche quella poca che c'è! Che amarezza...
        PS: l'istruttore è un gran dritto ^^

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

Dieta ipocalorica??? E' da ottobre che sto a regime :S Ora ho cominciato con quella da 2500 KCal! Anche perché sono rinsecchito da tutte le parti (mi si contano le coste, cose mai viste in vita mia ) tranne lì! E poi, se vado di ipocalorica non posso più contare sulla massa... E col cardio mando via anche quella poca che c'è! Che amarezza...
          PS: l'istruttore è un gran dritto ^^
          ah, ho visto che sei 192cmx76kg!! cavolo.. allora metti massa e fottitene!! miglioreranno col tempo.. ora pensa solo a mettere massa sul corpo,

Commenta

• Gregory
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 28
            • 0
            • 1
            • In palestra ^^
            • Send PM

Magno e spingo, come si dice da queste parti xD

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Magno e spingo, come si dice da queste parti xD

Commenta

• Gregory
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 28
                • 0
                • 1
                • In palestra ^^
                • Send PM

Ah, un'altra cosuccia ^^ Non vorrei approfittare della tua bontà (sei disceso nell'Ade dei neofiti, ti faranno una statua a breve ), ma per quanto riguarda l'integrazione, cosa bisognerebbe fare? Cioè: quando e perché si comincia a integrare? Ad esempio, io che non bevo latte (ma sguazzo tra i derivati, escluso yoghurt) dovrei ipotizzare di assumere le whey?

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

Ah, un'altra cosuccia ^^ Non vorrei approfittare della tua bontà (sei disceso nell'Ade dei neofiti, ti faranno una statua a breve ), ma per quanto riguarda l'integrazione, cosa bisognerebbe fare? Cioè: quando e perché si comincia a integrare? Ad esempio, io che non bevo latte (ma sguazzo tra i derivati, escluso yoghurt) dovrei ipotizzare di assumere le whey?
                  puoi provare questa fantomatica integrazione () per aiutarti a raggiungere la quota di macronutrienti a fine giornata!! quindi se vedi che nn riesci a raggiungere la quota di pro, ti pigli una dose di whey!!! sono un grande aiuto, ma nn fondamentale

Commenta

• Gregory
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 28
                    • 0
                    • 1
                    • In palestra ^^
                    • Send PM

Capito... Beh, forse per ora è meglio continuare col "magna e spingi natural"

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

Capito... Beh, forse per ora è meglio continuare col "magna e spingi natural"

Commenta

• Gregory
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 28
                        • 0
                        • 1
                        • In palestra ^^
                        • Send PM

Uh, domandina lampo delle due di notte ^^ (zuccheri scarseggiano ) Non so se è un mito, ma alcuni parlano di spuntini pre e post workout. Io in palestra vado alle 18.30/19.00 fino alle 21, l'orario con meno afflusso (stasera eravamo una decina in tutto :|), mangio alle 17.30 e quando torno ceno. Dovrei modificare l'orario del workout (un amico diceva di andare nel primissimo pomeriggio, dopo pranzo... Leggenda o c'è qualcosa sotto?)

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

Uh, domandina lampo delle due di notte ^^ (zuccheri scarseggiano ) Non so se è un mito, ma alcuni parlano di spuntini pre e post workout. Io in palestra vado alle 18.30/19.00 fino alle 21, l'orario con meno afflusso (stasera eravamo una decina in tutto :|), mangio alle 17.30 e quando torno ceno. Dovrei modificare l'orario del workout (un amico diceva di andare nel primissimo pomeriggio, dopo pranzo... Leggenda o c'è qualcosa sotto?)
                          io mi alleno al tuo stesso orario.. vai tranquillo!! nel pre-WO assumi almeno 2 ore prima del WO un frutto tipo mela/pera o simili.. e una fonte di pro magre come bresaola/tacchino/pollo/tonno.. evita grassi!!

il postWO fallo coincidere con la cena, al max evita i grassi più che puoi.. limitati all'olio d'oliva e nn farti mancare una fonte di pro (pollo etc..) e cho (riso, patate.. etc..)

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

ora a nanna

vado pure io

Commenta

• Gregory
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 28
                              • 0
                              • 1
                              • In palestra ^^
                              • Send PM

Perfetto, sto in regola dunque ^^
                              Grazie mille per tutto, goditi il meritato riposo
                              Ti seguo e mi faccio le mie belle 8 ore, o non crescono i muscoli (visto che so' bravo? )
                              A domani

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

a dormire bel bambino

Commenta