Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Flexer77

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Flexer77

    Ho letto il tuo intervento nella sez. BIIO sull'allenamento delle spalle. Vorrei farti alcune domande:

    -Qual'é la tua routine per le spalle?

    -Alleni le spalle da sole o dopo il torace?

    -Alleni i deltoidi posteriori dopo la schiena?

    -Sei un seguace della confusione muscolare o esegui sempre la stessa routine in modo da migliorare la forza?

    -il lento é un buon esercizio per i fasci esterni (o laterali) del deltoide?

    Cerca di rispondere se puoi. Ciao.

    #2
    Re: X Flexer77

    Mentre Flexer finisce di farsi le pippe dico il mio allenamento

    Settimana 1
    Es. di base LENTO DIETRO CON MANUBRI, 3x15ripetizioni (riposo 2'15'')
    Es complementare ALZATE LATERALI o TIRATE AL MENTO , 3x10 + 1x6+6+6 (riposo 1'30'')

    Sett 2
    Es di base 4x12
    Es complementare UGUALE

    Sett 3
    Es di base 5x9
    Es complementare 2x10 + 1x6+6+6

    Sett 4
    Es di base 6x7
    Es complementare 2x10 + 1x6+6+6

    Sett 5
    Es di base 7x5
    Es complementare 2x10 + 1x6+6+6

    Magari fra la sett 1-2 e 3-4 una sett di scarico.

    - alleno le spalle con i bicipiti e tricipiti. Non alleno i delt posteriori in massa.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      Re: Re: X Flexer77

      Originally posted by Body80
      Mentre Flexer finisce di farsi le pippe dico il mio allenamento

      Settimana 1
      Es. di base LENTO DIETRO CON MANUBRI, 3x15ripetizioni (riposo 2'15'')
      Es complementare ALZATE LATERALI o TIRATE AL MENTO , 3x10 + 1x6+6+6 (riposo 1'30'')

      Sett 2
      Es di base 4x12
      Es complementare UGUALE

      Sett 3
      Es di base 5x9
      Es complementare 2x10 + 1x6+6+6

      Sett 4
      Es di base 6x7
      Es complementare 2x10 + 1x6+6+6

      Sett 5
      Es di base 7x5
      Es complementare 2x10 + 1x6+6+6

      Magari fra la sett 1-2 e 3-4 una sett di scarico.

      - alleno le spalle con i bicipiti e tricipiti. Non alleno i delt posteriori in massa.
      direi che la tua foto eloquente parla da sola...hai costruito veramente delle ottime spalle!

      E vedo con piacere che non ti sei limitato a una serie singola di press con manubri e basta come certi consigliano!


      Noto con piacere, inoltre che il tuo allenamento varia di settimana in settimana,hai scoperto una delle chiavi della crescita senza diventare necessariamente forti come un bisonte con la pancia tipo Ed Coan(il buon dio, se c' è rispetti, la sua forza ma non la sua forma fisica!).
      Usi stripping come secondo esercizio per pompaggio e modellamento. Con l' esercizio di base vai a colpire i vari tipo di fibre facendo un lavoro massa/forza, giusto?
      Ottimo mi piace un sacco!
      io di contro non periodizzo a tavolino(mi rompo le palle) se mi sento forte uso uno schema + set+ basse rip. se mi sento + fiacco lavoro su high rep.
      Diciamo che uso un approccio istintivo.
      i press non li faccio quasi mai perchè eseguo molte distensioni su inclinata(manubri e bilanciere).A cui faccio seguire uno stripping di alzate laterali da seduto oppure da sdraiato su panca a 30°.
      I delt. posteriori li alleno sempre con uno stripping di alzate a 90° dopo l' allenamento del dorso.
      A body faccio i complimenti per la scheda, è tua od è di autorevole concezione?

      Fà ti consiglio di variare i tempi di recupero nel es.base, aumentandoli all' abbassamento dellle ripetizioni(tipo partendo da 2' la prima settimana e arrivando a 3' l' ultima.)
      Lo scarico non lo pianifico, quando sono stanco non mi alleno e scarico tutto,sciaquone del cesso compreso!

      Bella Fà 6 1 mega!

      Commenta


        #4
        Non è di mia concezione eheh .

        Interessante cmq quello di variare il tempo di recupero...ci si può pensare!
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎