Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
Ho ripreso ad allenarmi qualche settimana fa dopo circa 5 anni di inattività.
Questo perchè negli ultimi anni mi sono fatto troppo andare,costruendomi una fastidiosissima ciambella intorno alla vita e mia moglie me lo ha fatto notare.
Ora il mio obiettivo è avere un fisico snello e super scolpito...
Andiamo nei dettagli:
Sono alto 1.80,peso 73 kg,circonfenza polso dx 16.5,circonferenza vita 85 cm circa.
Ho 32 anni e fino a 3 settimane fa non facevo nessun genere di attività fisica e mangiavo di tutto.
Ho avanbracci e polpacci magri.
Negli anni 2002 sino al 2004 praticai la palestra in modo assiduo ed ero riuscito a metter su una notevole massa muscolare,quindi su questo reagisco bene.
3 settimane fa pesavo 76 kg ed ora arrivato a 73 noto una figura più snella,soprattutto nella zona addome dove ho buttato giù peso quasi tutto li.
Ora gli addominali quasi li vedo
Il mio programma è stato il seguente:
dieta giornaliera di circa 2300 calorie,divisa in 60% proteine,25%carbo e 15 grassi.
Bere molta acqua,aiutarmi con interatori solubili proteici e mangiare circa 6 volte al giorno (contro le 3 volte).
Correre per circa 2 km a giorni alternati e praticare 2 volte a settimana della palestra in casa ( ho moltissimi macchinari) in modo moderato.
Ora vorrei fare sul serio...e accetto dei consigli.
Vi posto ora scheda e dieta attuale:
Dieta
Ore 8.00: 2 tazzine di caffè nero ed una tazza di latte scremato,un bicchiere di multicentrum effervescente, 2 cps di aminoacidi BCAA,2 fette di pane integrale e 2 uova.
Ore 10.30: un frullato di proteine al 100% della ultimate diluito in acqua (circa mezzo litro) e un pugno di noci.
Ore 13:00: 100gr di petto di pollo, un piatto di verdure(broccoli,cavolini di bruxell,cavolfiore),un frutto.
ore 15.30-16.00: Una barretta proteica ed un frutto (magari spremuta d'arancio fresca) , 2 cps di BCAA*
ore 19:30: 100gr di pesce (merluzzo,platessa..) e un piatto di verdure come a pranzo.
Prima di dormire: Uno yogurt bianco con mescolato 2 cucchiai di proteine in polvere.
* Nei giorni di allenamento prima d'allenarmi una patata lessa e dopo l'allenamento un frullato di proteine.
Ho fatto un calcolo approssimativo e ingerisco circa 2300 calorie al giorno.
Non ho riportato quante volte bevo,ma lo faccio spesso perchè ho sempre dietro con me una bottiglia d'acqua naturale.
Allenamento
Giorno A: Distensioni su panca piana (3 x 9-10)
Mezzi stacchi da terra ( 3 x 8)
Let machine con presa larga ( 3 x 8 )
Polpacci su banchina[alta 20 cm] con bilanciere sulle spalle ( 3 x 8)
Squat con bilanciere ( 2 x 15)
Addominali ( 2 x 10)
Giorno B: Curl con bilanciere angolato ( 3 x 8 )
Curl a martello ( 2 x 15)
Tricipiti al cavo ( 2 x 10 + una al cedimento)
Alzate laterali con manubri (spalle) ( 2 x 10)
Addominali ( 2 x 10)
Se avete bisogno di altre info son qui
Ho ripreso ad allenarmi qualche settimana fa dopo circa 5 anni di inattività.
Questo perchè negli ultimi anni mi sono fatto troppo andare,costruendomi una fastidiosissima ciambella intorno alla vita e mia moglie me lo ha fatto notare.
Ora il mio obiettivo è avere un fisico snello e super scolpito...
Andiamo nei dettagli:
Sono alto 1.80,peso 73 kg,circonfenza polso dx 16.5,circonferenza vita 85 cm circa.
Ho 32 anni e fino a 3 settimane fa non facevo nessun genere di attività fisica e mangiavo di tutto.
Ho avanbracci e polpacci magri.
Negli anni 2002 sino al 2004 praticai la palestra in modo assiduo ed ero riuscito a metter su una notevole massa muscolare,quindi su questo reagisco bene.
3 settimane fa pesavo 76 kg ed ora arrivato a 73 noto una figura più snella,soprattutto nella zona addome dove ho buttato giù peso quasi tutto li.
Ora gli addominali quasi li vedo
Il mio programma è stato il seguente:
dieta giornaliera di circa 2300 calorie,divisa in 60% proteine,25%carbo e 15 grassi.
Bere molta acqua,aiutarmi con interatori solubili proteici e mangiare circa 6 volte al giorno (contro le 3 volte).
Correre per circa 2 km a giorni alternati e praticare 2 volte a settimana della palestra in casa ( ho moltissimi macchinari) in modo moderato.
Ora vorrei fare sul serio...e accetto dei consigli.
Vi posto ora scheda e dieta attuale:
Dieta
Ore 8.00: 2 tazzine di caffè nero ed una tazza di latte scremato,un bicchiere di multicentrum effervescente, 2 cps di aminoacidi BCAA,2 fette di pane integrale e 2 uova.
Ore 10.30: un frullato di proteine al 100% della ultimate diluito in acqua (circa mezzo litro) e un pugno di noci.
Ore 13:00: 100gr di petto di pollo, un piatto di verdure(broccoli,cavolini di bruxell,cavolfiore),un frutto.
ore 15.30-16.00: Una barretta proteica ed un frutto (magari spremuta d'arancio fresca) , 2 cps di BCAA*
ore 19:30: 100gr di pesce (merluzzo,platessa..) e un piatto di verdure come a pranzo.
Prima di dormire: Uno yogurt bianco con mescolato 2 cucchiai di proteine in polvere.
* Nei giorni di allenamento prima d'allenarmi una patata lessa e dopo l'allenamento un frullato di proteine.
Ho fatto un calcolo approssimativo e ingerisco circa 2300 calorie al giorno.
Non ho riportato quante volte bevo,ma lo faccio spesso perchè ho sempre dietro con me una bottiglia d'acqua naturale.
Allenamento
Giorno A: Distensioni su panca piana (3 x 9-10)
Mezzi stacchi da terra ( 3 x 8)
Let machine con presa larga ( 3 x 8 )
Polpacci su banchina[alta 20 cm] con bilanciere sulle spalle ( 3 x 8)
Squat con bilanciere ( 2 x 15)
Addominali ( 2 x 10)
Giorno B: Curl con bilanciere angolato ( 3 x 8 )
Curl a martello ( 2 x 15)
Tricipiti al cavo ( 2 x 10 + una al cedimento)
Alzate laterali con manubri (spalle) ( 2 x 10)
Addominali ( 2 x 10)
Se avete bisogno di altre info son qui
Commenta