Qualche domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSI
    Banned
    • Jul 2009
    • 40
    • 3
    • 0
    • Send PM

Qualche domanda

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
    Ho ripreso ad allenarmi qualche settimana fa dopo circa 5 anni di inattività.
    Questo perchè negli ultimi anni mi sono fatto troppo andare,costruendomi una fastidiosissima ciambella intorno alla vita e mia moglie me lo ha fatto notare.
    Ora il mio obiettivo è avere un fisico snello e super scolpito...
    Andiamo nei dettagli:
    Sono alto 1.80,peso 73 kg,circonfenza polso dx 16.5,circonferenza vita 85 cm circa.
    Ho 32 anni e fino a 3 settimane fa non facevo nessun genere di attività fisica e mangiavo di tutto.
    Ho avanbracci e polpacci magri.
    Negli anni 2002 sino al 2004 praticai la palestra in modo assiduo ed ero riuscito a metter su una notevole massa muscolare,quindi su questo reagisco bene.
    3 settimane fa pesavo 76 kg ed ora arrivato a 73 noto una figura più snella,soprattutto nella zona addome dove ho buttato giù peso quasi tutto li.
    Ora gli addominali quasi li vedo
    Il mio programma è stato il seguente:
    dieta giornaliera di circa 2300 calorie,divisa in 60% proteine,25%carbo e 15 grassi.
    Bere molta acqua,aiutarmi con interatori solubili proteici e mangiare circa 6 volte al giorno (contro le 3 volte).
    Correre per circa 2 km a giorni alternati e praticare 2 volte a settimana della palestra in casa ( ho moltissimi macchinari) in modo moderato.
    Ora vorrei fare sul serio...e accetto dei consigli.
    Vi posto ora scheda e dieta attuale:

Dieta

Ore 8.00: 2 tazzine di caffè nero ed una tazza di latte scremato,un bicchiere di multicentrum effervescente, 2 cps di aminoacidi BCAA,2 fette di pane integrale e 2 uova.

Ore 10.30: un frullato di proteine al 100% della ultimate diluito in acqua (circa mezzo litro) e un pugno di noci.

Ore 13:00: 100gr di petto di pollo, un piatto di verdure(broccoli,cavolini di bruxell,cavolfiore),un frutto.

ore 15.30-16.00: Una barretta proteica ed un frutto (magari spremuta d'arancio fresca) , 2 cps di BCAA*

ore 19:30: 100gr di pesce (merluzzo,platessa..) e un piatto di verdure come a pranzo.

Prima di dormire: Uno yogurt bianco con mescolato 2 cucchiai di proteine in polvere.

* Nei giorni di allenamento prima d'allenarmi una patata lessa e dopo l'allenamento un frullato di proteine.

Ho fatto un calcolo approssimativo e ingerisco circa 2300 calorie al giorno.
    Non ho riportato quante volte bevo,ma lo faccio spesso perchè ho sempre dietro con me una bottiglia d'acqua naturale.

Allenamento

Giorno A: Distensioni su panca piana (3 x 9-10)
    Mezzi stacchi da terra ( 3 x 8)
    Let machine con presa larga ( 3 x 8 )
    Polpacci su banchina[alta 20 cm] con bilanciere sulle spalle ( 3 x 8)
    Squat con bilanciere ( 2 x 15)
    Addominali ( 2 x 10)

Giorno B: Curl con bilanciere angolato ( 3 x 8 )
    Curl a martello ( 2 x 15)
    Tricipiti al cavo ( 2 x 10 + una al cedimento)
    Alzate laterali con manubri (spalle) ( 2 x 10)
    Addominali ( 2 x 10)

Se avete bisogno di altre info son qui
    Last edited by RSI; 05-07-2009, 12:02:27.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Che problema c'è??? Sei dimagrito di 3 kg in 3 settimane, credo che la risposta sia insita nei risulati, che vuoi di più???
    Non capisco quale sia la domanda.

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
    X