corsa mattutina digiuno solo con bcaa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madrak
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 454
    • 10
    • 20
    • FVG
    • Send PM

corsa mattutina digiuno solo con bcaa

buongiorno
    un negoziante di prodotti whey delle mia città mi ha consigliato di fare 30 min di corsa al mattino appena svegliato a digiuno per tonificarmi
    egli dice che al mattino metabilismo a palla brucia tutto, mi ha consigliato di assumere gli amino prima e dopo
    poi doccia, colazione e lavoro

è possbile o mi catabolizzo? a digiuno dove prendo le energie? solo dai bcaa??
    Il mio diario
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    buongiorno
    un negoziante di prodotti whey delle mia città mi ha consigliato di fare 30 min di corsa al mattino appena svegliato a digiuno per tonificarmi
    egli dice che al mattino metabilismo a palla brucia tutto, mi ha consigliato di assumere gli amino prima e dopo

Al mattino correre è il top perchè dopo il digiuno notturno l'unica fonte che hai da bruciare sono i grassi , in ogni caso va bene correre anche nel resto della giornata purchè siano passate almeno 3 dall'ultimo pasto , mai prima. Ricordati di correre in fascia lipotica per non rischiare di bruciare muscolo , se hai il cardiofrequenzimetro è ancora meglio. I bcaa sono utilissimi prima e dopo per il catabolismo , proteggono il muscolo e danno energia

Commenta

• Nazareno
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 372
      • 12
      • 0
      • provincia di messina
      • Send PM

correre al mattino a digiuno non va assolutamente bene nella maggior parte di casi. Tanto di ricerche e di studi osservativi . fai un search. L'unico modo per distruggere muscoli e calare di brio è proprio fare attività fisica a digiuno appena svegli
      Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
      metamorfo

Commenta

• Nazareno
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 372
        • 12
        • 0
        • provincia di messina
        • Send PM

buongiorno

piuttosto di dare retta al tuo negoziante chiedi parere a personale esperto. Il fatto che alcuni atleti hanno trovato la soluzione di allenarsi a digiuno al mattino per vari motivi vuol dire che sanno ciò che fanno ed è una soluzione per casi singoli come il loro. Ad esempio uno dei principi della dieta IF è proprio non mangiare fino a pranzo. Ma c'è un discorso lungo alla base, la dieta deve essere impostata in un certo modo, non va bene per tutti bisogna vedere caso per caso il soggetto. Il ragazzo che si allena per mantenersi in forma o migliorare fisicamente e non è agonista deve mangiare prima di tutto per il benessere psico-fisico lasciando stare i casi estremi
        scusa se rispondo con tono duro ma certe cose non le posso sentire
        metamorfo

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
          correre al mattino a digiuno non va assolutamente bene nella maggior parte di casi. Tanto di ricerche e di studi osservativi . fai un search. L'unico modo per distruggere muscoli e calare di brio è proprio fare attività fisica a digiuno appena svegli
          Non sono d'accordissimo , bisogna sempre vedere in quale situazione si trova chi corre al mattino. Se sei in sovrappeso e non hai massa magra , se vuoi aumentare il metabolismo , se hai solo la mattina disponibile per correre ecc... ci sono mille varianti. In ogni caso sopra ho scirtto che non è necessario correre per forza al mattino.

Commenta

• Nazareno
            Bodyweb Member
            • Aug 2005
            • 372
            • 12
            • 0
            • provincia di messina
            • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            Non sono d'accordissimo , bisogna sempre vedere in quale situazione si trova chi corre al mattino. Se sei in sovrappeso e non hai massa magra , se vuoi aumentare il metabolismo , se hai solo la mattina disponibile per correre ecc... ci sono mille varianti. In ogni caso sopra ho scirtto che non è necessario correre per forza al mattino.
            ciao.. non era riferito tanto a te il discorso poichè sei un utente che da libere opinioni come tutti ma al negoziante. Se devo costruire una casa non chiedo consigli al mio vicino che ha la villa ma ad un architetto.
            Il discorso corsa al mattino a digiuno ha nella totalità di casi effetti negativi. Se sei in sovrappeso perdi peso ma non in modo salutare. Devi vedere il soggetto che hai davanti e se non sei un atleta avanzato che ha provato diverse strategie dovresti non considerare tale eventualità. Cmq le mie opinioni scaturiscono da documentazione scientifica
            metamorfo

Commenta

• Nazareno
              Bodyweb Member
              • Aug 2005
              • 372
              • 12
              • 0
              • provincia di messina
              • Send PM

Per fare un esempio:
              tratto da un articolo del dott. Alessandro gelli

Le distruttive, massacranti e dannose corse a digiuno innalzano terribilmente i livelli di adrenalina e di cortisolo, oltre a liberare grandi e pericolose quantità di radicali liberi, i responsabili della degenerazione totale dell’organismo, favorenti, solo per fare pochi esempi, l’invecchiamento in generale del corpo, pelle rugosa ed avvizzita compresa, tipica anche di vari bodybuilder grossi e dopati neanche 40enni, l’ infarto miocardio, potenzialmente anche il cancro ecc. . Ed il cortisolo? Non mi stanco di riperlo: sotto stress elevato e cronico, favorisce la formazione di adipe viscero-addominale…..e quelli corrono tutte le mattine a digiuno per dimagrire…
              metamorfo

Commenta

• AndrePlasma
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 293
                • 15
                • 0
                • Send PM

basta provare...corri a digiuno e appena torni a casa misurati la glicemia...scoprirai che(in molti soggetti)la glicemia è più alta del normale...xke? semplice gluconeogenesi causata da alti livelli di cortisolo (il tutto semplicisticamente parlando il discorso è lungo e complesso nel dettaglio)...quindi in realtà l'ottimizzazione dell'uso degli acidi grassi a digiuno è qlks di soggettivo...

io per comodità mi trovo spesso a dover correre al mattino presto...quindi in qlk modo mi devo adattare...un compromesso? io mi alzo mi sparo il mio shake latte+proteine e nel frattempo che mi sveglio/lavo/preparo vado a correre...appena torno faccio la colazione vera e propria...

cosi mi trovo bene...

Commenta

• Nazareno
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 372
                  • 12
                  • 0
                  • provincia di messina
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
                  basta provare...corri a digiuno e appena torni a casa misurati la glicemia...scoprirai che(in molti soggetti)la glicemia è più alta del normale...xke? semplice gluconeogenesi causata da alti livelli di cortisolo (il tutto semplicisticamente parlando il discorso è lungo e complesso nel dettaglio)...quindi in realtà l'ottimizzazione dell'uso degli acidi grassi a digiuno è qlks di soggettivo...

io per comodità mi trovo spesso a dover correre al mattino presto...quindi in qlk modo mi devo adattare...un compromesso? io mi alzo mi sparo il mio shake latte+proteine e nel frattempo che mi sveglio/lavo/preparo vado a correre...appena torno faccio la colazione vera e propria...

cosi mi trovo bene...
                  ci sono persone come te che per vari motivi vanno a correre o fanno attività di altro genere al mattino presto. Ogni caso è a se stante e cmq tu almeno mangi al mattino e non sei a digiuno. Basta assumere un pò di zuccheri semplici proteine e grassi (dato il poco tempo meglio in soluzione liquida) e già va molto meglio
                  metamorfo

Commenta

• vincenzo78
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 6177
                    • 661
                    • 467
                    • Send PM

Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio

cosi mi trovo bene...
                    Esattamente ciò che dicevo sopra io , ogni caso è soggettivo.

Commenta

• madrak
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 454
                      • 10
                      • 20
                      • FVG
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
                      ciao.. non era riferito tanto a te il discorso poichè sei un utente che da libere opinioni come tutti ma al negoziante. Se devo costruire una casa non chiedo consigli al mio vicino che ha la villa ma ad un architetto.
                      Il discorso corsa al mattino a digiuno ha nella totalità di casi effetti negativi. Se sei in sovrappeso perdi peso ma non in modo salutare. Devi vedere il soggetto che hai davanti e se non sei un atleta avanzato che ha provato diverse strategie dovresti non considerare tale eventualità. Cmq le mie opinioni scaturiscono da documentazione scientifica
                      il negozio di integratori offre anche consulenza alimentare e di allenamento,, ma misure plicometriche etc... ho chiesto un consiglio su come sciogliere la pancetta e lui mi ha risposto così... mi sembrava strano correre a digiuno e ho chiesto parere a voi super esperti...

quindi se io invece mi sveglio, bevo latte + proteine del siero, poi 4g di bcaa e dopo 20 min vado a correre 30 min, poi 4g di bcaa, doccia e colazione e poi lavoro potrebbe andare???
                      Il mio diario

Commenta

• fabio976
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2005
                        • 1627
                        • 31
                        • 58
                        • Send PM

onestamente non ho riscontrato tutte queste cose negative andnado a correre al mattino, logicamente se fatto con un certo criterio. Io ad esempio sto correndo due giorni a settimana a digiuno appena sveglio per un 25/30minuti max in fascia con corsetta blanda, prendo bcaa pre e post, poi doccia e colazione normale. noto che la % sembra si stia abbassando, con peso invariato ma tono migliorato.

Commenta

• madrak
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 454
                          • 10
                          • 20
                          • FVG
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                          .... Ricordati di correre in fascia lipotica per non rischiare di bruciare muscolo , se hai il cardiofrequenzimetro è ancora meglio. I bcaa sono utilissimi prima e dopo per il catabolismo , proteggono il muscolo e danno energia
                          ho il cardiofreq.

su che fascia devo lavorare a 36 anni? 140-150 bpm??
                          Il mio diario

Commenta

• vincenzo78
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 6177
                            • 661
                            • 467
                            • Send PM

ho il cardiofreq.

su che fascia devo lavorare a 36 anni? 140-150 bpm??
                            125 - 135 va più che bene

Commenta

• madrak
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 454
                              • 10
                              • 20
                              • FVG
                              • Send PM

thanks
                              Il mio diario