corsa mattutina digiuno solo con bcaa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nazareno
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 372
    • 12
    • 0
    • provincia di messina
    • Send PM

appena sveglio devi bere un integratore liquido di carboidrati e ri prendi pure i bcaa. poi fai una bella colazione.

La corsa a digiuno cmq rimane una metodica errata dal punto di vista generale specialmente perchè alle 8 del mattino il cortisolo raggiunge il massimo giornaliero.
    Il fatto che qualcuno ottiene risultati non fa testo. io posso dire che basta che salto la colazione per un mese ..mi deperisco senza allenarmi ..figuriamoci se mi metto a correre. Cmq come ho detto un caso non fa testo e poi una sensazione non è dato scientifico
    Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
    metamorfo

Commenta

• madrak
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 454
      • 10
      • 20
      • FVG
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
      appena sveglio devi bere un integratore liquido di carboidrati e ri prendi pure i bcaa. poi fai una bella colazione.

La corsa a digiuno cmq rimane una metodica errata dal punto di vista generale specialmente perchè alle 8 del mattino il cortisolo raggiunge il massimo giornaliero.
      Il fatto che qualcuno ottiene risultati non fa testo. io posso dire che basta che salto la colazione per un mese ..mi deperisco senza allenarmi ..figuriamoci se mi metto a correre. Cmq come ho detto un caso non fa testo e poi una sensazione non è dato scientifico

meglio lasciar perdere allora.... altrimenti mi devo svegliare nel cuore della notte...

ore 5.30 colazione
      ore 6.30 corsa
      ore 7.00 doccia + colazione
      ore 8.00 lavoro

arrivo alle 10 di sera capottattato
      Il mio diario

Commenta

• Nazareno
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 372
        • 12
        • 0
        • provincia di messina
        • Send PM

Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
        meglio lasciar perdere allora.... altrimenti mi devo svegliare nel cuore della notte...

ore 5.30 colazione
        ore 6.30 corsa
        ore 7.00 doccia + colazione
        ore 8.00 lavoro

arrivo alle 10 di sera capottattato
        se non mangi prima di correre....è ancora peggio....
        ma poi scusa perchè non ti alleni la sera? lavori 12-13 ore?
        metamorfo

Commenta

• madrak
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 454
          • 10
          • 20
          • FVG
          • Send PM

abbandono proprio l'impresa
          meglio correre quando non faccio palestra e la sera dopo lo spuntino
          Last edited by madrak; 07-07-2009, 01:12:37.
          Il mio diario

Commenta

• Nazareno
            Bodyweb Member
            • Aug 2005
            • 372
            • 12
            • 0
            • provincia di messina
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kannuki
            Se beve carboidrati e bcaa prima dell'aerobica allora sì che è costretto a spararsi 90 minuti di corsa per perdere peso. Da che mondo e mondo per dimagrire si deve avere un deficit calorico ed il deficit avuto con la corsa lo vai a tappare coi carboidrati? De gustibus. Ribadisco, col mio metodo si ritarda la colazione di 20 minuti (doccia compresa) e non è mai morto nessuno, senza contare che non fiacca per nulla. Provare per credere.
            il deficit calorico non devi averlo prima della corsa ma nel CTG....cmq non è la mia parola contro la tua ....trovami qualche documento scientifico che spiega come mai a diugiuno si dimagrisce e ne parliamo
            metamorfo

Commenta

• madrak
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 454
              • 10
              • 20
              • FVG
              • Send PM

però
              Il mio diario

Commenta

• Nazareno
                Bodyweb Member
                • Aug 2005
                • 372
                • 12
                • 0
                • provincia di messina
                • Send PM

In media stat virtus. Nemmeno io consiglierei la corsa a stomaco vuoto, più che altro perché la corsa è molto stressante (almeno per me) e perché 30 minuti son troppi a digiuno. Io quest'anno ho fatto 15 minuti di cyclette o bicicletta appena sveglio, poi subito colazione e nemmeno un bcaa. Non ho perso granché di massa, ed il tiraggio tutto sommato l'ho avuto lo stesso. Questo perché lo sforzo è blando e non scatena una pioggia di ormoni catabolici, la glicemia è bassa pertanto si andrà a pescare energia anche dalle riserve adipose, e la durata è insufficiente da indurre un innalzamento del cortisolo o un crollo glicemico. Inoltre se ti spompi puoi sempre tornare a casa in bici, se ti sfianchi a piedi è una palla tornare. Poco e frequente, e non ho fatto né infarti né collassi, anzi una pedalatina al mattino presto riattiva la circolazione e ti sveglia.
                in queso caso il discorso cambia....ma al mattino il cortisolo è + alto per i fatti suoi ..poi con 15 minuti di aerobica che concludi?
                metamorfo

Commenta

• Nazareno
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 372
                  • 12
                  • 0
                  • provincia di messina
                  • Send PM

Non averne a male, ma delle carte me ne sbatto. Io provo e quando le cose funzionano, le tengo.
                  il fatto che per te va bene non vuol dire nulla..e poi come fai a sapere che va bene? hai misurato la massaa magra? cortisolo ecc..che esami hai fatto?.io in definizione mangio carboidrati a lavare e gli addominali mi escono dalle nasche se ci prova un altro si fa una panza da ridere....allora dovrei dire su di me funziona così quindi è così?
                  metamorfo

Commenta

• Nazareno
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2005
                    • 372
                    • 12
                    • 0
                    • provincia di messina
                    • Send PM

Non mi è chiaro. Ti rigiro il discorso, se mangiare carboidrati "a lavare" funziona su di te, vuol dire che va bene? Un mio caro amico mangia gelato, pane, pizza e panini tutti i giorni, e non l'ho mai visto appannato. Sempre addome spaccato, ma non è certo la persona più indicata per dare consigli alimentari.
                    ed appunto...tu sostieni che te ne sbatti dei documenti (quindi materiale scientifico , test o altro) considerando solo per prove empiriche fatte su di te le cose che funzionano.
                    se per te funziona l'aerobica a digiuno falla pure...io come milioni di persone (specialmente del campo scientifico) la sconsiglierei...per tornare in tema...poi ognuno fa ciò che vuole
                    metamorfo

Commenta

• madrak
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 454
                      • 10
                      • 20
                      • FVG
                      • Send PM

bh sono confuso

nel frattempo mi faccio 15gg di ferie in tunisia