Polpacci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
    No infatti ho detto che secondo me si possono ottenere dei polpacci visibilmente allenati col tempo e con l'impegno. Per averli enormi allora si bisogna essere portati.

dicevo così perchè in altri 3d vedevo gente che diceva "li ho allenati per tot mesi ma sono ancora uguali, quindi smetto di allenarli"

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio

dicevo così perchè in altri 3d vedevo gente che diceva "li ho allenati per tot mesi ma sono ancora uguali, quindi smetto di allenarli"

Cavolata Crescono lenti ma crescono, quindi è bene allenarli, a maggior ragione se li si ha piccoli
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

esatto

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kannuki
          E ricordatevi di allenarli sti polpacci, ho capito che la genetica è genetica ma se non provate non ci remerete mai contro. Essendo muscoli molto fibrosi si può provare ad allenarli più volte a settimana in forme diverse di lavoro. E per dio usate del carico! Ieri mi sono allenato con un amico che è frustrato per i polpacci in stallo, salvo aver scoperto dopo il mio workout di poter aggiungere più di 60 kg al calf in piedi... Non dimentichiamo che il polpaccio porta l'intero peso corporeo durante una corsa, e che lo fa sbalzare in alto. Allenarlo con un carico da calf doppio pari 1 x BW ( 1/2 x BW per gamba) è un puro spreco di tempo, a meno che non lavoriate su 50-60 ripetizioni, il che ha poco senso nella variante in piedi. Piazzate almeno 2 x BW come carico, anche molto di più se usate macchine il cui leveraggio riduce il lavoro, e macinate poco più di una decina di ripetizioni controllate in piena estensione e contrazione. Le 25-30 ripetizioni sono ottime per il calf seduto, e sempre senza sbalzi e rimbalzi, con recuperi infinitesimi.
          fare il calf con bw ma con 1 gamba alla volta ha senso invece?
          il calf seduto mi sta sulle scatole perchè per far fatica bisogna caricare un sacco il bilanciere
          te nella home gym dove lo fai?

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

Calf con 1xBW a una gamba non è molto sicuro, se ti scivola un piede addio caviglia. Il calf seduto lavora il gastrocnemio, l'altra metà del polpaccio che è più fibroso e lavora di più di resistenza, ed a gamba piegata. Io nella home gym li faccio entrambi col bilanciere, il primo in posizione stacco contro i perni, poggiandomi ai tubi delle pareti, il secondo infilando le gambe sotto il bilanciere poggiato ai perni. Se ti sta sulle scatole allenare delle parti, liberissimo...
            io per ora lo faccio appoggiando la punta del piede sul tubo del rack...non è molto alta come postazione, quindi sicuramente non faccio tutto l'arco di movimento, ma non avevo trovato alternative

non ho capito bene come fai il primo esercizio proverò a cercare sul tuvo qualche metodo
            mentre per il seduto metti qualcosa tra bil e gambe? mi sembrava si potesse mettere una tavola

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

[quote=Spartaco88;5061378]Scusa dopo il circuito ti saranno cresciuti di un centimetro???
              Non vedo il significato di questo lavoro in acidosi, quantomeno non lo vedrei come il sistema migliore per tutti.

provalo provalo...non ti deluderà....l importante è farlo come ho detto...mi sono spiegato bene a proposito?
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

Commenta

• matti1987
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1054
                • 81
                • 132
                • Provincia di Milano
                • Send PM

[QUOTE=Ansicora_Gherreri;5061722]
                Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                Scusa dopo il circuito ti saranno cresciuti di un centimetro???
                Non vedo il significato di questo lavoro in acidosi, quantomeno non lo vedrei come il sistema migliore per tutti.

provalo provalo...non ti deluderà....l importante è farlo come ho detto...mi sono spiegato bene a proposito?
                Si è tutto molto chiaro, giovedì riprendo l'intero circuito e lo posto nel diario
                Originariamente Scritto da menez
                un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

[quote=matti1987;5061858]
                  Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio

Si è tutto molto chiaro, giovedì riprendo l'intero circuito e lo posto nel diario
                  che carichi usi matti su calf in piedi e seduto?
                  Visualizza blog

Commenta

• matti1987
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 1054
                    • 81
                    • 132
                    • Provincia di Milano
                    • Send PM

[QUOTE=Ansicora_Gherreri;5061862]
                    Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                    che carichi usi matti su calf in piedi e seduto?
                    Il calf in piedi lo faccio al multy...carico il massimo che posso (c'è poca ghisa nella pale) quindi sui 100 kg, cq farò l'hack squat in quel caso....il calf seduto non posso farlo perchp mi manca la macchina ma rimedio sedendomi sulla panca e piazzando il bilancieere sulle cosce, anche li stiamo sui 90 kg
                    Originariamente Scritto da menez
                    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

figaro quello in piedi bisogna avere una bella presa per farlo
                      grazie per i video

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

E' una normale presa mista, come nello stacco. Meglio, così alleni anche quella (guai se usi ganci o straps).
                        ti volevo chiedere se li stessi usando, ma non si chiedono certe cose a yashi

ora devo solo trovare qualcosa da usare come rialzo e sono a posto

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

Ho un paio di ganci, comprati 4 anni fa per sopperire ad una tendinite. Usati una volta, ora se li sta divorando la ruggine.
                          io non li comprerò

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

[quote=matti1987;5061920]
                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio

Il calf in piedi lo faccio al multy...carico il massimo che posso (c'è poca ghisa nella pale) quindi sui 100 kg, cq farò l'hack squat in quel caso....il calf seduto non posso farlo perchp mi manca la macchina ma rimedio sedendomi sulla panca e piazzando il bilancieere sulle cosce, anche li stiamo sui 90 kg
                            bei pesi....vedi un pò tu come regolarti...seguilo alla perfezione mi raccomando....tempo sotto tensione etc etc....fallo ogni volta che vai in palestra...
                            Visualizza blog

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

o.t.
                              Comunque bmi significa, in inglese, quello che in italiano è l'indice di massa corporea che è il rapporto tra il peso espresso in kili e l'altezza al quadrato espressa in metri.
                              Un soggetto normopeso va da 20 a 25. tu quindi con i tuoi 21.7 sei normopeso tendente al magro.
                              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Veneto
                                • Send PM

Kannuki io sulla scheda come esercizio per i polpacci ho solo un 3x20 calf seduto.
                                Lo eseguo solitamente con 70kg caricati sul bilanciere e con rialzo, va bene?

Commenta

Working...
                                X