BB più prepugilistica, si può?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pesca
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 2561
    • 770
    • 624
    • Send PM

    BB più prepugilistica, si può?

    Ciao a tutti, vi leggo da qualche mese e dopo un po' di letture comincio a buttarmi anch'io nella mischia. Frequento una palestra da 7 mesi, in 7 mesi i pesi mi hanno aiutata un sacco a mettere qualche muscoletto in più (sono 1,75 per 58kg), a farmi più "dura" e forte e questo mi piace. Ora, posto che ho intenzione di continuare, il mio pensiero è questo. Il bb mi garba, ma sento tanto la mancanza di qualcosa un po' più dinamico, qualcosa che mi faccia un po' consumare fiato. In passato ho praticato pallavolo, corsa, qualche volta baket, e adoravo tutte queste cose. Così, dato che mi piace "sfiatare", scaricare, non trovo il termine giusto, avrei pensato di accostare il bb a lezioni di prepugilistica (dove vado io un sacco di ragazze la fanno e mi pare si divertano un mondo). Ho parlato con il mio istruttore e ha detto che si possono integrare le due cose, ovviamente riducendo gli esercizi bb agli indispensabili fondamentali e poi accompagnare il resto con le lezioni di prepug. Mi piacerebbe avere qualche consiglio anche da voi che mi sembrate sempre competenti assai. Posso accostare le due attività senza esaurirmi troppo? Ci sono particolari indicazioni che devo seguire?

    Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.



  • Pesca
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 2561
    • 770
    • 624
    • Send PM

    #2
    nessuno? o ho fatto una domanda scema?

    Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.



    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3

      Commenta

      • Pesca
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 2561
        • 770
        • 624
        • Send PM

        #4
        ti ringrazio, ho fatto un search ma non era uscito (o forse io scema che non l'ho visto).

        Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.



        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
          ti ringrazio, ho fatto un search ma non era uscito (o forse io scema che non l'ho visto).
          tranquilla

          Commenta

          • thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

            #6
            Puoi fare entrambe le cose senza problemi, solitamente ci si preoccupa di accostamenti tra due attività quando almeno una delle due è svolta a livello agonistico. Di attività amatoriali se ne possono svolgere pure dieci per volta.

            Commenta

            • ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, vi leggo da qualche mese e dopo un po' di letture comincio a buttarmi anch'io nella mischia. Frequento una palestra da 7 mesi, in 7 mesi i pesi mi hanno aiutata un sacco a mettere qualche muscoletto in più (sono 1,75 per 58kg), a farmi più "dura" e forte e questo mi piace. Ora, posto che ho intenzione di continuare, il mio pensiero è questo. Il bb mi garba, ma sento tanto la mancanza di qualcosa un po' più dinamico, qualcosa che mi faccia un po' consumare fiato. In passato ho praticato pallavolo, corsa, qualche volta baket, e adoravo tutte queste cose. Così, dato che mi piace "sfiatare", scaricare, non trovo il termine giusto, avrei pensato di accostare il bb a lezioni di prepugilistica (dove vado io un sacco di ragazze la fanno e mi pare si divertano un mondo). Ho parlato con il mio istruttore e ha detto che si possono integrare le due cose, ovviamente riducendo gli esercizi bb agli indispensabili fondamentali e poi accompagnare il resto con le lezioni di prepug. Mi piacerebbe avere qualche consiglio anche da voi che mi sembrate sempre competenti assai. Posso accostare le due attività senza esaurirmi troppo? Ci sono particolari indicazioni che devo seguire?
              risposta intelligente dell'istruttore...magari prova a postare quello che ti dice di fare
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta

              • Pesca
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 2561
                • 770
                • 624
                • Send PM

                #8
                ottimo, grazie, allora da settembre ci si mette sotto

                Originariamente Scritto da Sergio
                Sei un coglione.



                Commenta

                • Pesca
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 2561
                  • 770
                  • 624
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  risposta intelligente dell'istruttore...magari prova a postare quello che ti dice di fare
                  ok, quando mi elaborerà la scheda posto

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta

                  • nothing
                    Banned
                    • May 2009
                    • 140
                    • 80
                    • 17
                    • Send PM

                    #10
                    la pre pugilistica praticamente e fit boxe..ci si muove tuuuuutti scoordinati agitando i culetti intorno al sacco con il solo intento di muoversi..l'importqnte e muoversi e sudare...che cacchiata.. muoversi intorno al sacco con il rischio di slogarsi una spalla o un polso... vai a correre al parco se vuoi qualcosa di dinamico...vabbe ma io sono di parte..
                    il "muoversi" l'ho sottolineato tante volte per far capire..

                    ho bisogno di dormire..

                    Commenta

                    • Pesca
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 2561
                      • 770
                      • 624
                      • Send PM

                      #11
                      un parchetto ce l'ho vicino casa, ma è piccolo piccolo. una volta correvo ogni mattina, ma avevo una signora villa in fondo alla strada dove abitavo... rimpiango rimpiango. e comunque meglio i movimenti scoordinati della fit boxe che quelli del jazzercise! anche io sono di parte.

                      e anche io ho bisogno di dormire

                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Sei un coglione.



                      Commenta

                      • nothing
                        Banned
                        • May 2009
                        • 140
                        • 80
                        • 17
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                        un parchetto ce l'ho vicino casa, ma è piccolo piccolo. una volta correvo ogni mattina, ma avevo una signora villa in fondo alla strada dove abitavo... rimpiango rimpiango. e comunque meglio i movimenti scoordinati della fit boxe che quelli del jazzercise! anche io sono di parte.

                        e anche io ho bisogno di dormire
                        sogni d'oro pescuccia mia

                        Commenta

                        • ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

                          #13
                          la prepugiliastica come la si intende da noi è la preparazione completa eccezion fatta per i guanti e lo sparring , pero le figure a terra si fanno , quindi la vedo bene
                          se poi pensi che sono compresi corsa corda ginnastica e muscolazione la vedo ancora meglio
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta

                          • nothing
                            Banned
                            • May 2009
                            • 140
                            • 80
                            • 17
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            la prepugiliastica come la si intende da noi è la preparazione completa eccezion fatta per i guanti e lo sparring , pero le figure a terra si fanno , quindi la vedo bene
                            se poi pensi che sono compresi corsa corda ginnastica e muscolazione la vedo ancora meglio
                            la prepugilistica per come la vedo io non c'entra una mazza con il pugilato..anzi dovrebbero vietare di usare la parola "pugilistica"..e una specie di aerobica secondo me..e chi ha praticato pugilato e sottolineo pugilato puo capirmi...comunque per una ragazza va benissimo
                            Last edited by nothing; 01-07-2009, 20:38:35.

                            Commenta

                            Working...
                            X