Ciao a tutti, vi leggo da qualche mese e dopo un po' di letture comincio a buttarmi anch'io nella mischia. Frequento una palestra da 7 mesi, in 7 mesi i pesi mi hanno aiutata un sacco a mettere qualche muscoletto in più (sono 1,75 per 58kg), a farmi più "dura" e forte e questo mi piace. Ora, posto che ho intenzione di continuare, il mio pensiero è questo. Il bb mi garba, ma sento tanto la mancanza di qualcosa un po' più dinamico, qualcosa che mi faccia un po' consumare fiato. In passato ho praticato pallavolo, corsa, qualche volta baket, e adoravo tutte queste cose. Così, dato che mi piace "sfiatare", scaricare, non trovo il termine giusto, avrei pensato di accostare il bb a lezioni di prepugilistica (dove vado io un sacco di ragazze la fanno e mi pare si divertano un mondo). Ho parlato con il mio istruttore e ha detto che si possono integrare le due cose, ovviamente riducendo gli esercizi bb agli indispensabili fondamentali e poi accompagnare il resto con le lezioni di prepug. Mi piacerebbe avere qualche consiglio anche da voi che mi sembrate sempre competenti assai. Posso accostare le due attività senza esaurirmi troppo? Ci sono particolari indicazioni che devo seguire?
BB più prepugilistica, si può?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioti ringrazio, ho fatto un search ma non era uscito (o forse io scema che non l'ho visto).
Commenta
-
-
Puoi fare entrambe le cose senza problemi, solitamente ci si preoccupa di accostamenti tra due attività quando almeno una delle due è svolta a livello agonistico. Di attività amatoriali se ne possono svolgere pure dieci per volta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza MessaggioCiao a tutti, vi leggo da qualche mese e dopo un po' di letture comincio a buttarmi anch'io nella mischia. Frequento una palestra da 7 mesi, in 7 mesi i pesi mi hanno aiutata un sacco a mettere qualche muscoletto in più (sono 1,75 per 58kg), a farmi più "dura" e forte e questo mi piace. Ora, posto che ho intenzione di continuare, il mio pensiero è questo. Il bb mi garba, ma sento tanto la mancanza di qualcosa un po' più dinamico, qualcosa che mi faccia un po' consumare fiato. In passato ho praticato pallavolo, corsa, qualche volta baket, e adoravo tutte queste cose. Così, dato che mi piace "sfiatare", scaricare, non trovo il termine giusto, avrei pensato di accostare il bb a lezioni di prepugilistica (dove vado io un sacco di ragazze la fanno e mi pare si divertano un mondo). Ho parlato con il mio istruttore e ha detto che si possono integrare le due cose, ovviamente riducendo gli esercizi bb agli indispensabili fondamentali e poi accompagnare il resto con le lezioni di prepug. Mi piacerebbe avere qualche consiglio anche da voi che mi sembrate sempre competenti assai. Posso accostare le due attività senza esaurirmi troppo? Ci sono particolari indicazioni che devo seguire?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiorisposta intelligente dell'istruttore...magari prova a postare quello che ti dice di fare
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
la pre pugilistica praticamente e fit boxe..ci si muove tuuuuutti scoordinati agitando i culetti intorno al sacco con il solo intento di muoversi..l'importqnte e muoversi e sudare...che cacchiata.. muoversi intorno al sacco con il rischio di slogarsi una spalla o un polso... vai a correre al parco se vuoi qualcosa di dinamico...vabbe ma io sono di parte..
il "muoversi" l'ho sottolineato tante volte per far capire..
ho bisogno di dormire..
Commenta
-
-
un parchetto ce l'ho vicino casa, ma è piccolo piccolo. una volta correvo ogni mattina, ma avevo una signora villa in fondo alla strada dove abitavo... rimpiango rimpiango. e comunque meglio i movimenti scoordinati della fit boxe che quelli del jazzercise! anche io sono di parte.
e anche io ho bisogno di dormire
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggioun parchetto ce l'ho vicino casa, ma è piccolo piccolo. una volta correvo ogni mattina, ma avevo una signora villa in fondo alla strada dove abitavo... rimpiango rimpiango. e comunque meglio i movimenti scoordinati della fit boxe che quelli del jazzercise! anche io sono di parte.
e anche io ho bisogno di dormire
Commenta
-
-
la prepugiliastica come la si intende da noi è la preparazione completa eccezion fatta per i guanti e lo sparring , pero le figure a terra si fanno , quindi la vedo bene
se poi pensi che sono compresi corsa corda ginnastica e muscolazione la vedo ancora megliosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiola prepugiliastica come la si intende da noi è la preparazione completa eccezion fatta per i guanti e lo sparring , pero le figure a terra si fanno , quindi la vedo bene
se poi pensi che sono compresi corsa corda ginnastica e muscolazione la vedo ancora meglioLast edited by nothing; 01-07-2009, 21:38:35.
Commenta
-
Commenta