Neofita da 4 mesi pronto per aumentare massa chiede aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca.92
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita da 4 mesi pronto per aumentare massa chiede aiuto!!!

ciao a tutti, mi presento, sono Luca, mi sono iscritto su questo sito sperando di ottenere consigli per aumentare la mia massa muscolare visto che fin'ora ho seguito i consigli di un amico e non ho avuto tutti questi miglioramenti.
    Premetto che sono magro, peso (solo) 65 kg e sono 188 cm, anni 17.
    A gennaio ho comprato un attrezzo a carichi guidati della domyos da decathlon, l' HG60-2 con 60 kg max.
    ho fatto un buon allenamento x prepararmi a qualcosa di più.
    Il mio problema è solo l'aumento del peso, perchè mangio veramente tanto ma non metto massa, il mio amico mi ha fatto seguire una dieta che uso ancora durante tutta la giornata e prima e dopo palestra.
    Ora ho trovato una panca piana senza bilancieri e pesi, cosi volevo comprare un kit di manubri e un bilanciere e una sbarra fissa x le trazioni.
    Inoltre gioco a calcio e ho fatto anche allenamento gambe con quell'attrezzo, che ha dato ottimi risultati.
    Infatti i muscoli sono aumentati da quando ho cominciato ma purtroppo non sono così evidenti esteticamente dato che ho poca massa corporea.
    Sono indirizzato a comprare nuovi attrezzi come questi due:
    Decathlon - fitness body-building bilanciere di trazione DOMYOS - BT 500 DOMYOS - per tonificare intensivamente i muscoli con il peso del corpo.
    Decathlon - fitness body-building manubrio DOMYOS - Kit bilancieri 52 kg DOMYOS - la pratica intensiva degli esercizi di body-building in casa.
    o qualcosa di simile.
    Sono disorientato nell'ambito del body building, vorrei avere più chiarezza.
    Ecco alcune domande:
    1- Devo seguire una dieta? con integratori?
    2- Che attrezzi dovrei avere?
    3- Che esercizi devo fare?
    4- Come fare una scheda di allenamento a me appropriata?
    e soprattutto:
    6- Come aumento la massa?

Mi interessa migliorare il tronco superiore del corpo e anche i muscoli delle gambe, cioè tutto il corpo XD!
    Massimo 2-3 volte a settimana, adesso che sono in vacanza anche tutti i giorni.
    Grazie, aspetto una buona risposta,
    Luca
    Last edited by Luca.92; 27-06-2009, 17:52:32.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

I fondamentali sono due: dieta e allenamento. Ti consiglio di farti un giro nelle apposite sezioni per farti un'idea un po' più chiara visto che dici di essere disorientato. Posta in dieta la dieta che segui abitualmente: senza un'alimentazione adeguata non potrai progredire. Sull'allenamento vedi cosa ti consigliano in sezione, ma sicuramente dovrai partire con dei fondamentali e imparare bene le esecuzioni. Gli integratori, al momento, non mi sembrano indispensabili.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21260
      • 1,805
      • 3,111
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luca.92 Visualizza Messaggio
      Premetto che sono magro, peso (solo) 65 kg e sono 188 cm, anni 17.
      A gennaio ho comprato un attrezzo a carichi guidati della domyos da decathlon, l' HG60-2 con 60 kg max.
      ho fatto un buon allenamento x prepararmi a qualcosa di più.
      Il mio problema è solo l'aumento del peso, perchè mangio veramente tanto ma non metto massa, il mio amico mi ha fatto seguire una dieta che Luca

dicono tutti cosi
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Luca.92
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        dicono tutti cosi
        si ho letto solo ora la parte sulla dieta e ho notato che i magri dicono che mangiano tantissimo ma non ingrassano! è vero!
        ora giro per il forum per schiarire le idee e poi vi dico.
        grazie per ora

Commenta

• Lads
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 21
          • 2
          • 0
          • Send PM

capisco il tuo "problemino" se così si può chiamare, in quanto anche io sono di costituzione magro (1.78 x 64 kg), il fatto è non siamo avvantaggiati geneticamente per questo tipo di sport, è anche vero che con passione ed impegno possiamo comunque migliorare parecchio ottenendo ottimi risultati, certo mettiamoci in testa che non diventeremo delle montagne di muscoli;cmq i cambiamenti li vedrai in qualche mese se ti allenerai con impegno e seguirai un alimentazione giusta...

Commenta

• Nazareno
            Bodyweb Member
            • Aug 2005
            • 372
            • 12
            • 0
            • provincia di messina
            • Send PM

lascia stare il multifuinzione ..se devi comprare qualcosa compra una rastrelliera (o gabbia ) una panca ed un bilancere in modo che puoi fare squat, trazioni, panca ..come base non ti serve altro poichè con questi attrezzi puoi fare tanti esercizi. Inizia ad impare le tecniche degli esercizi complessi (se puoi anche lo stacco) e comincia ad aumentare i carichi..la massa verrà da se.
            Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
            metamorfo

Commenta

• Luca.92
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
              lascia stare il multifuinzione ..se devi comprare qualcosa compra una rastrelliera (o gabbia ) una panca ed un bilancere in modo che puoi fare squat, trazioni, panca ..come base non ti serve altro poichè con questi attrezzi puoi fare tanti esercizi. Inizia ad impare le tecniche degli esercizi complessi (se puoi anche lo stacco) e comincia ad aumentare i carichi..la massa verrà da se.
              grazie per aver risposto.
              ora comprerò i bilancieri con i pesi, la panca piana ce l'ho già.
              cmq per chi non l'avesse capito il mio sport rimane il calcio, voglio solo mettere a posto il mio fisico aumentando massa, non diventare una bestia e fare della palestra il mio sport unico.
              secondo te da quanto li devo prendere i pesi?
              da decathlon vendono i kit bilancieri con il bilanciere lungo + 2 corti + 52 kg in totale a 90 euro e quello con 93 kg a 140 euro.
              cosa mi consigli di comprare?
              i prezzi li sono vantaggiosi, in giro ho visto prezzi più alti.
              grazie, ciao ciao

Commenta

• Nazareno
                Bodyweb Member
                • Aug 2005
                • 372
                • 12
                • 0
                • provincia di messina
                • Send PM

grazie per aver risposto.
                ora comprerò i bilancieri con i pesi, la panca piana ce l'ho già.
                cmq per chi non l'avesse capito il mio sport rimane il calcio, voglio solo mettere a posto il mio fisico aumentando massa, non diventare una bestia e fare della palestra il mio sport unico.
                secondo te da quanto li devo prendere i pesi?
                da decathlon vendono i kit bilancieri con il bilanciere lungo + 2 corti + 52 kg in totale a 90 euro e quello con 93 kg a 140 euro.
                cosa mi consigli di comprare?
                i prezzi li sono vantaggiosi, in giro ho visto prezzi più alti.
                grazie, ciao ciao
                non preoccuparti diventi enorme ..se nei periodi che non fai allenamenti di calcio fai allenamenti BB non succede nulla....in ogni caso dai molta importanza alla parte superiore che ti serve in ogni caso

dovresti avere:
                1. panca bilancere e dischi
                2. una sbarra per fare le trazioni
                3. dei manubri
                ....
                4. se compri anche i cavalletti per lo squat non sarebbe male
                metamorfo

Commenta

• Luca.92
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

non preoccuparti diventi enorme ..se nei periodi che non fai allenamenti di calcio fai allenamenti BB non succede nulla....in ogni caso dai molta importanza alla parte superiore che ti serve in ogni caso

dovresti avere:
                  1. panca bilancere e dischi
                  2. una sbarra per fare le trazioni
                  3. dei manubri
                  ....
                  4. se compri anche i cavalletti per lo squat non sarebbe male
                  grazie mille, sei davvero gentile e veloce nelle tue risposte
                  allora, entro la prossima settimana avrò tutto, mi mancano solo i cavalletti per lo squat.
                  quelli li posso fare, ho già un idea.
                  l'unica cosa, prendo il kit manubri con 52 kg o quello da 93?
                  grazie mille, ciao!

Commenta

• Gonzo-Biker
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 549
                    • 21
                    • 58
                    • Cucamonga
                    • Send PM

Per adesso 52 kg bastano e avanzano.
                    Magari in un secondo momento ne prederai mano a mano degli altri.

Commenta

• Luca.92
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                      Per adesso 52 kg bastano e avanzano.
                      Magari in un secondo momento ne prederai mano a mano degli altri.
                      ok grazie mille. allora vada per i 52 kg e la sbarra fissa.
                      per il resto la panca ce l'ho già e i cavalletti per lo squat ce li ho.
                      che ne dite?

Commenta

• Nazareno
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2005
                        • 372
                        • 12
                        • 0
                        • provincia di messina
                        • Send PM

ok grazie mille. allora vada per i 52 kg e la sbarra fissa.
                        per il resto la panca ce l'ho già e i cavalletti per lo squat ce li ho.
                        che ne dite?
                        52 kg per manubrio? e che devi fare? ti basta anche meno...cmq puoi comprare i manubri quelli componibili (con le ghiere che si avvitano non con i fermi mobili)in cui puoi mettere i dischi...così facendo utilizzi gli stessi dischi sia per il bilancere sia per i manubri e risparmi soldi..
                        metamorfo

Commenta

• Luca.92
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2009
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

52 kg per manubrio? e che devi fare? ti basta anche meno...cmq puoi comprare i manubri quelli componibili (con le ghiere che si avvitano non con i fermi mobili)in cui puoi mettere i dischi...così facendo utilizzi gli stessi dischi sia per il bilancere sia per i manubri e risparmi soldi..
                          ti mando un messaggio privato con il link di decathlon così vedi tu.
                          mi sembrano intercambiabili comunque. ciao ciao ancora grazie

edit: non riesco a mandare un mp, comunque ho controllato e i dischi sono intercambiabili, 1 bilanciere 1,55 m (8kg), 2 manubri 0,38 m (2 kg), 16 dischi di ghisa (4 x 5 kg, 8 x 2kg, 4 x 1 kg) e 6 stop-dischi. Ghisa standard di 28 mm di diametro.
                          90€
                          se vai sul sito della decathlon li vedi.
                          dovrebbero essere ok.
                          grazie, aspetto una conferma, ciao!

ecco la foto, sono quelli che dici tu, hanno i dischi universali, sia manubri sia bilanciere.
                          Last edited by Luca.92; 08-07-2009, 16:10:08.

Commenta

• Nazareno
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2005
                            • 372
                            • 12
                            • 0
                            • provincia di messina
                            • Send PM

ti mando un messaggio privato con il link di decathlon così vedi tu.
                            mi sembrano intercambiabili comunque. ciao ciao ancora grazie

edit: non riesco a mandare un mp, comunque ho controllato e i dischi sono intercambiabili, 1 bilanciere 1,55 m (8kg), 2 manubri 0,38 m (2 kg), 16 dischi di ghisa (4 x 5 kg, 8 x 2kg, 4 x 1 kg) e 6 stop-dischi. Ghisa standard di 28 mm di diametro.
                            90€
                            se vai sul sito della decathlon li vedi.
                            dovrebbero essere ok.
                            grazie, aspetto una conferma, ciao!

ecco la foto, sono quelli che dici tu, hanno i dischi universali, sia manubri sia bilanciere.
                            dalla foto ti posso dire va bene controlla la lunghezza del bilancere rispetto alla panca che hai..i manubri non mi sembrano quelli che dico io..questi nella foro hanno le mollette per tenere i dischi e non sono una sicurezza perchè quando metti dischi pesanti se ne escono...devi trovare quelli con la ghiera che si avvita che sono sicuri..magari compri tutto dove dici tu e le aste dei manubri altrove...ciao
                            metamorfo

Commenta

• Luca.92
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

dalla foto ti posso dire va bene controlla la lunghezza del bilancere rispetto alla panca che hai..i manubri non mi sembrano quelli che dico io..questi nella foro hanno le mollette per tenere i dischi e non sono una sicurezza perchè quando metti dischi pesanti se ne escono...devi trovare quelli con la ghiera che si avvita che sono sicuri..magari compri tutto dove dici tu e le aste dei manubri altrove...ciao
                              ok, un mio amico mi ha regalato il kit con bilanciere da 1.50 m + panca + 2 manubri da 30-40 cm e 4x8 dischi da 2 kg, totale kit completo con 16 kg.
                              appena vado da decathlon prendo 2 da 10 kg e 4 da 5 così sono a posto.
                              poi la sbarra fissa.
                              adesso che ho i bilancieri posso cominciare a fare qualche esercizio, devo postare in allenamento per fare una scheda?
                              quali esercizi devo fare?
                              grazie ciao!

Commenta

Working...
                              X