ciao a tutti, mi presento, sono Luca, mi sono iscritto su questo sito sperando di ottenere consigli per aumentare la mia massa muscolare visto che fin'ora ho seguito i consigli di un amico e non ho avuto tutti questi miglioramenti.
Premetto che sono magro, peso (solo) 65 kg e sono 188 cm, anni 17.
A gennaio ho comprato un attrezzo a carichi guidati della domyos da decathlon, l' HG60-2 con 60 kg max.
ho fatto un buon allenamento x prepararmi a qualcosa di più.
Il mio problema è solo l'aumento del peso, perchè mangio veramente tanto ma non metto massa, il mio amico mi ha fatto seguire una dieta che uso ancora durante tutta la giornata e prima e dopo palestra.
Ora ho trovato una panca piana senza bilancieri e pesi, cosi volevo comprare un kit di manubri e un bilanciere e una sbarra fissa x le trazioni.
Inoltre gioco a calcio e ho fatto anche allenamento gambe con quell'attrezzo, che ha dato ottimi risultati.
Infatti i muscoli sono aumentati da quando ho cominciato ma purtroppo non sono così evidenti esteticamente dato che ho poca massa corporea.
Sono indirizzato a comprare nuovi attrezzi come questi due:
Decathlon - fitness body-building bilanciere di trazione DOMYOS - BT 500 DOMYOS - per tonificare intensivamente i muscoli con il peso del corpo.
Decathlon - fitness body-building manubrio DOMYOS - Kit bilancieri 52 kg DOMYOS - la pratica intensiva degli esercizi di body-building in casa.
o qualcosa di simile.
Sono disorientato nell'ambito del body building, vorrei avere più chiarezza.
Ecco alcune domande:
1- Devo seguire una dieta? con integratori?
2- Che attrezzi dovrei avere?
3- Che esercizi devo fare?
4- Come fare una scheda di allenamento a me appropriata?
e soprattutto:
6- Come aumento la massa?
Mi interessa migliorare il tronco superiore del corpo e anche i muscoli delle gambe, cioè tutto il corpo XD!
Massimo 2-3 volte a settimana, adesso che sono in vacanza anche tutti i giorni.
Grazie, aspetto una buona risposta,
Luca
Premetto che sono magro, peso (solo) 65 kg e sono 188 cm, anni 17.
A gennaio ho comprato un attrezzo a carichi guidati della domyos da decathlon, l' HG60-2 con 60 kg max.
ho fatto un buon allenamento x prepararmi a qualcosa di più.
Il mio problema è solo l'aumento del peso, perchè mangio veramente tanto ma non metto massa, il mio amico mi ha fatto seguire una dieta che uso ancora durante tutta la giornata e prima e dopo palestra.
Ora ho trovato una panca piana senza bilancieri e pesi, cosi volevo comprare un kit di manubri e un bilanciere e una sbarra fissa x le trazioni.
Inoltre gioco a calcio e ho fatto anche allenamento gambe con quell'attrezzo, che ha dato ottimi risultati.
Infatti i muscoli sono aumentati da quando ho cominciato ma purtroppo non sono così evidenti esteticamente dato che ho poca massa corporea.
Sono indirizzato a comprare nuovi attrezzi come questi due:
Decathlon - fitness body-building bilanciere di trazione DOMYOS - BT 500 DOMYOS - per tonificare intensivamente i muscoli con il peso del corpo.
Decathlon - fitness body-building manubrio DOMYOS - Kit bilancieri 52 kg DOMYOS - la pratica intensiva degli esercizi di body-building in casa.
o qualcosa di simile.
Sono disorientato nell'ambito del body building, vorrei avere più chiarezza.
Ecco alcune domande:
1- Devo seguire una dieta? con integratori?
2- Che attrezzi dovrei avere?
3- Che esercizi devo fare?
4- Come fare una scheda di allenamento a me appropriata?
e soprattutto:
6- Come aumento la massa?
Mi interessa migliorare il tronco superiore del corpo e anche i muscoli delle gambe, cioè tutto il corpo XD!
Massimo 2-3 volte a settimana, adesso che sono in vacanza anche tutti i giorni.
Grazie, aspetto una buona risposta,
Luca
Commenta