If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh per uno che si allena da 3 mesi la tua scheda è eccessivamente voluminosa.
Io vedrei bene una full body, vai in sezione allenamento, ne potrai trovare. Scegline una per neofiti, o comunque una che non sia espressamente per medi/avanzati!
Sceglitela a tuo piacimento e postala qui, cosi verifichiamo faccia al caso tuo
cosa ne pensi di questa per 2 wo settimanali in allegato ??
Secondo me per ora puoi andare con questa, se hai solo 2 giorni a settimana:
Stacchi da terra 4x3
Lento avanti/dietro 3x10
Alzate laterali 3x12
Trazioni 3x8
Lat presa inversa 2x10
Curl bicipiti 3x8
Curl manubri 2x10
Addominali(scegli tu gli esercizi per un totale di 5-6 serie)
Squat 4x8
Leg Curl 3x10
Calf seduto/in piedi 3x20
Panca piana 3x8
Croci su inclinata 2x12
Rematore sing. manubrio 3x8
Alzate a 90° 3x10
Parallele 3xmax
Push down con corda 2x10
Addominali(scegli un altro esercizio da fare in 3 serie)
Secondo me per ora puoi andare con questa, se hai solo 2 giorni a settimana:
Stacchi da terra 4x3
Lento avanti/dietro 3x10
Alzate laterali 3x12
Trazioni 3x8
Lat presa inversa 2x10
Curl bicipiti 3x8
Curl manubri 2x10
Addominali(scegli tu gli esercizi per un totale di 5-6 serie)
Squat 4x8
Leg Curl 3x10
Calf seduto/in piedi 3x20
Panca piana 3x8
Croci su inclinata 2x12
Rematore sing. manubrio 3x8
Alzate a 90° 3x10
Parallele 3xmax
Push down con corda 2x10
Addominali(scegli un altro esercizio da fare in 3 serie)
intanto grazie
stacchi da terra 2x3 è troppo pericoloso per la schiena dato che in passato ne ho un pò sofferto
stacchi da terra 2x3 è troppo pericoloso per la schiena dato che in passato ne ho un pò sofferto
invece per la settimana da 3 wo cosa mi proponi??
Troppo pericoloso?
Alora se ti è stato sconsigliato lo stacco dall'ortopedico allora può essere pericoloso pure in 4x15. In caso contrario, pericoloso non direi. E' ovvio bisogna imparare a farlo. Ma questo lo davo per scontato.
Io ti consiglio di tenere questa sche da 2 wo per tutte le settimane in cui la seguirai, e per due motivi:
Non ha molto senso seguire due schede separate solo perchè si ha più o meno tempo in una o in altra settimana
Da neofita è bene che ti concentri su quegli esercizi, progredendo nella loro esecuzione, e certo dopo 3 mesi di allenamento non devi starti a preoccupare che 2 wo a settimana possano esser pochi.
Segui questa scheda per le prossime 5-6 settimane, poi mi dici com'è andata e man mano si procede con schede più complesse.
Alzate a 90° 3x10 Parallele 3xmax Push down con corda 2x10
alzate a 90°, ti metti seduto su una panca, e poggi il petto sulle ginocchia. Sarebbero le alzate dietro, o meglio erano quelle che intendevo.
parallele sono quelle per i tricipiti ad esempio, non le conosci? 3xmax, vuol dire che devi fare ogni serie finchè ce la fai.
Push down è quella macchina per i tricipiti, con la sbarretta attaccata al cavo, che tiri giù, capito?
Cavolo se c'erano delle emoticons che raffiguravano gli esercizi era comodo
ieri sera ho iniziato a fare lo squat
le prime 2 serie tutto ok solo col bilancere,
poi ho voluto strafare e ho messo sù un pò di peso, fatto stà che ho fatto qualche movimento strano e ho mal di schiena
dato che comunque ho qualche problemino alla schiena, ridotto spazio discale s5-l1 devo continuare con lo squat e imararlo bene o cambiare esercizio??
ieri sera ho iniziato a fare lo squat
le prime 2 serie tutto ok solo col bilancere,
poi ho voluto strafare e ho messo sù un pò di peso, fatto stà che ho fatto qualche movimento strano e ho mal di schiena
dato che comunque ho qualche problemino alla schiena, ridotto spazio discale s5-l1 devo continuare con lo squat e imararlo bene o cambiare esercizio??
Beh capisci bene che stavolta il dolore te lo 6 cercato.
Cerca di capire se facendolo bene ti fa male.
Altrimenti puoi provare la leg press, magari con inclinazione diversa da quella dello squat(/hack squat), tipo a 45°.
Impara bene gli esercizi prima di esagerare coi carichi(cosa che non bisogna fare mai, nemmeno da avanzati. Il carico dev'essere sempre quello "giusto".)
ma per la mia povera schiena lo squat è pericoloso??
o imparandolo bene posso stare tranquillo??
Questo devi capirlo con carichi bassi, necessari inoltre ad imparare bene la tecnica. Poi vedrai che capirai da te se ti fa male o no.
Se ti segue un medico che ti ha diagnosticato problemi alla schiena, chiedi a lui
dato che è un esercizio fondamentale e multiarticolare, che mette in moto anche dorsali, lombari e sopprattutto insegna la stabilità
inoltre dicono che dà più forza, più massa e innalza maggiormente il metabolismo.
posso farlo a casa ogni giorno a corpo libero (col mnico della scopa) x impararlo???
dato che è un esercizio fondamentale e multiarticolare, che mette in moto anche dorsali, lombari e sopprattutto insegna la stabilità
inoltre dicono che dà più forza, più massa e innalza maggiormente il metabolismo.
posso farlo a casa ogni giorno a corpo libero (col mnico della scopa) x impararlo???
Beh certo, se fai solo il movimento, senza caricare sui lombari, puoi farlo quante volte vuoi, mica fa male
Occhio solamente che l'allenamento vero e proprio dev'esser fatto una volta sola a settimana, ma questo immagino tu lo sappia già
Magari fatti un video, ti ci do un'occhiata anch'io se ti va
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta