Salve ragazzi, dopo aver discusso nella sezione dedicata alle arti marziali, ho capito che mi conviene allenarmi con i pesi nei giorni in cui non pratico Thay cioè Martedì e Giovedì, allenandomi nella stessa palestra in cui faccio thay e dunque non avendo un personal trainer, vorrei che voi esperti del mestiere mi deste una mano a costruire un workout da tenere fino a fine luglio, periodo in cui la palestra chiude e scegliere che tipo di allenamento mi conviene fare, se un circuito oppure suddividere i vari gruppi muscolari nei due allenamenti. Ricordandovi che io sono totalmente ignorante in materia mi metto nelle vostre mani
workout da alternare ad allenamento di thay
Collapse
X
-
Ciao!
Allora, innanzitutto gli obiettivi: l'allenamento con i pesi che vuoi fare, lo vorresti finalizzato alla thay stessa (quindi un allenamento mirato alla forza/forza rapida), oppure lo faresti con finalità fini a se stesse, scollegate dalla thay(cioè per esempio l'aumento della massa muscolare, o perdita di peso ecc.) ?
-
-
sessione panca
-panca piana-5x5
-manubri a 45-2x8
-rematore su panca-3x6,8
-lat machine-2x8,12
-french press-3x8
-curl manubri inclinata-3x8
sessione squat
-squat -5x5
-leg extension-2x8,12
-leg curl-3x6,8
-calf in piedi-3x10
-russian twist-2x10
-iperextension-2x10,15That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
mah...ti serve reattività - forza esplosiva...non puoi allenarti sempre 3 volte thay e due volte pesi. Cmq in tal caso la suddivisione di Big mi sembra appropriata .Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggiomah...ti serve reattività - forza esplosiva...non puoi allenarti sempre 3 volte thay e due volte pesi. Cmq in tal caso la suddivisione di Big mi sembra appropriata .
P.S Il link lo già letto tutto due volte il mese scorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elPampero Visualizza Messaggio
Ecco, questo è quello che volevo sapere, allenandomi 5 volte a settimana i muscoli hanno il tempo di recuperare? se no, in che modo dovrei comportarmi,
P.S Il link lo già letto tutto due volte il mese scorso
sicuramente lavorare 5 volte a settimana per lunghi periodi non è l'ideale. Ogni tanto scendi a 4 con una total body impostata sulla forza ma senza cedimento arrivando a qualche settimana dove fai solo thay. in ogni caso più lavori più devi alzare le calorie nella dieta idem per vitamine ed antiossidanti. Riguardo ai risultati dipende dai tuoi obiettivi sul fisico, a che livello fai thay box quali sono i tuoi obiettivi in questa attività e soprattutto la tua predisposizione genetica. Alcuni amici miei si allenato da 4 a 6 volte a settimana tra pesi e box o kick boxing...non ti dicono che hanno un fisico da mike tyson però negli ultimi anni li ho visti molto molto meglio (anche se in teoria tale approccio sarebbe sbagliato)Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Per ora la Thay boxe la faccio solo come svago, non intendo fare combattimenti o cose del genere, il mio principale obiettivo e mettere su massa e forza, poichè ad Agosto ho un torneo ufficiale di Braccio di ferro, quindi per adesso la thay boxe la metto da parte, ma continuo ad andarci per non perdere il ritmo.
Per quando riguarda la genetica sono molto predisposto a mettere su muscoli, tranne che nei bicipiti, ed è per questo che ho detto di volermi concentrare soprattutto su questi.
Commenta
-
Commenta