il mio percorso inizia qui.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raffa1974
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

il mio percorso inizia qui.

Buongiorno a tutti.
    Raffaele, classe 1974, altezza 1.72 x 76kg.

Non sono qui per chiedere come diventare Brad Pitt o di autarmi
    a diventare piu' fiko per cuccare di piu',
    ma semplicemente per iniziare un percorso programmato che mi aiuti
    a rimettere in forma il mio fisico in maniera graduale ed efficace,
    sotto tutti i punti di vista.

Sperando di non ammorbarvi, faccio una breve presentazione del mio stile di vita, al fine di potervi aiutare nel comprendere bene quali siano i punti a sfavore,
    ripeto, 172x76kg lavoro impiegatizio per 6gg la settimana, davanti ad un computer, inizio alle 9:00 e termine alle 19:00 con una lunga pausa pranzo dalle 12:30 alle 15:00, attività fisica la domenica mattina con corsetta di 1 ora e da due mesi un'ora di nuoto quasi tutti i giorni in pausa pranzo, oltre ai vari sport stagionali tipo snowboard e kitesurf.

Mi sento pesante-lento e con poca forza fisica, la testa mi dice che posso ma il fisico mi limita e non mi permette cio' che penso di poter fare ( un salto o un allungo...ad esempio)

alimentazione è il mio peggior nemico, al mattino ho difficoltà a toccare cibo, e faccio colazione con un caffè zuccherato fino a pranzo dove mi aspetta un monopiatto di verdura o simili, ( mai pasta o pizza).
    Pomeriggio zero cibo, no merenda , e cena quasi sempre dopo le ore 21:30, o anche piu' tardi, limitandomi a cibi leggeri, quali pollo o bistecca con contorno e una volta alla settimana pasta o pizza.

Aggiungendo il nuoto, alle corsette, sto' iniziando a constatare una leggera diminuzione della panzetta, e un rassodamento generale, premetto che l'unica parte non conforme è proprio quella addominale...., ma pochissima riduzione di peso.
    L'obbiettivo sarebbe raggiungere il mio peso forma, che non conosco e che vorrei scoprire con il v/s aiuto, con i mezzi piu' consigliati, quindi con le attività piu' indicate per fare del bene al mio corpo sotto tutti gli aspetti.
    Non amo la palestra, non per le attività svolgibili all'interno, ma piu' per gli "ambienti" che nelle mie esperienze ho trovato.

adesso concludo per permettere a chi ne avesse voglia di iniziare una discussione ch mi permetta di esser consigliato al meglio.

un grazie di cuore a tutti coloro mi accompagneranno
    in questo persorso che inizia oggi 17/06/2009
    Raffa
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

ciao e benvenuto in questa forum... secondo me il tuo puto debole è la dieta.. specialmente x te che hai detto di non voler fare palestra, è fondamentale seguire una dieta ben impostata!! puoi cominciare a postare per bene, con le grammature, quello che più o meno mangi durante il giorno, e vedere di aggiustare qualcosina..

p.s. ma non ti piacciono le palestre come ambienti, oppure non ti piace proprio far pesi?? sono cose molto diverse

Commenta

• Raffa1974
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      puoi cominciare a postare per bene, con le grammature, quello che più o meno mangi durante il giorno, e vedere di aggiustare qualcosina..
      torno adesso dalla mia oretta di nuoto...e piatto con un pomodoro mais e tonno, accompagnati da due tre grissini.
      cosa che mangio quasi sempre a pranzo come primo cibo della giornata,
      la sera alterno insalate con pollo e bistecca di vitello con una pasta alla settimana ( 100grammi tutti anche piu'), no alcool, al massimo una biretta all'aperitivo ma poca roba....!
      Forse è il caso che vada da un dietologo? o magari utilizzare una dieta equilibrata preimpostata?

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      p.s. ma non ti piacciono le palestre come ambienti, oppure non ti piace proprio far pesi?? sono cose molto diverse
      in parte non amo molto l'ambiente chiuso, e molto credo sia la sfortuna di
      aver avuto poca fortuna nelle tre palestre dove mi sono affacciato.
      Buona disponibilità fino al momento del tesseramento e poi attegg. quasi da s***** il momento in cui chiedevo spiegazioni sugli esercizi o sulla traduzione della scheda.....
      poi in particolare non amo il profilo di chi pompa per il solo gusto di mettersi in mostra, ma questo credo sia piu' un mio limite,
      non pretendo di arrivare e avere la comunità che mi festeggia,
      ma nemmeno essere piu' o meno considerato dalla quantità di muscoli...!

l'obbiettivo mio ripeto è quello di riuscire pian piano a riaquisire fisicità che mi consenta una buona forma fisica e mi aiuti a vivere meglio...,
      per fare un esempio,
      un paio di mesi fà ho acquistato una panca per fare qualche addominale a casa...., il secondo giorno preso dalla forza interiore alla terza pompata secca, mi sono strappato l'inguine....adesso sto' cercando in rete degli esercizi leggeri da fare a terra per poter riniziare ad allenarli senza la paura di farmi male.

una curiosità? la corsa....?
      vado a correre un oretta una volta alla settimana, e a volte torno bello tonico, altre spaccato quasi da aver male a camminare, con parecchi dolori alla schiena...? cosa sbaglio?
      qualcuno mi diceva che le scarpe sono fondamentali, ma nn credo sia dovuto a quello in quanto quelle che uso sono specifiche...

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

x la dieta, vai in sezione e prendi spunto da una delle diete già impostate..

x la palestra.. anche io dopo un po, non mi piaceva più l'ambiente della palestra.. troppo fighetta.. quindi in un annetto ho messo su una bella palestrina in cameretta.. ha tutto, e non ci ho speso una biga di soldi!! una panchetta x addominali non basta purtroppo, anzi, era meglio un tappetino preso dal deca a 3€!!!

x la corsa.. le scarpe sono importanti x un pro, ma x un amatoriale NO. basta che pigli un modello da 40-50€ e ti dura una vita.. io presi un paio in offerta, a 30 euro, e mi ci trovo benissimo!! forse i giorni che torni stanco ci soo altri fattori che influenzano ciò!! forse sei un po più stressato, hai mangiato poco, sei povero di minerali!! dipende da troppi fattori!!! impara a conoscerti meglio e se sei un po più fiacco, non strafare

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Segnati di nuovo in palestra e stavolta restaci. A 35 anni dovresti fare il tuo fottendotene dell'ambiente circostante. Lascia perdere la home gym.

Commenta

Working...
          X