Problemi di cervicale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vecchiacarcassa
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 39
    • 2
    • 0
    • Send PM

Problemi di cervicale

Ho iniziato nell'84 a praticare il BB, ora cerco di mantenermi attivo facendo sui due/trecento addominali al giorno (probabilmente ne sta usufruendo il mio vicino di casa perchè non ho avuto dei risultati rilevanti, al limite se vedo una pregevole "tartaruga" sull'addome di quest'ultimo potrò dire di essere il primo che "telepaticamente" trasmette gli addominali a distanza), un po' di petto sulla panca piana (circa tre o quattro serie da venti con una 40na di kg) bicipiti con manubri e bilanciere angolato, un po' di spalle... il mio problema? Il giorno dopo ho tutta la zona della rachide cervicale che potrebbe essere cesellata dal Bernini dalla tensione cui è sottoposta, accompagnata inoltre da un dolorossissimo mal di testa a parte l'Aulin (di cui posseggo "ad honorem" una quota azionaria rilevantissima dall'abuso in questi anni) cosa potreste consigliarmi?
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

200/300 addominali al giorno? Ti consiglio di dare una letta veloce alla discussione in rilievo nella sezione allenamento

come tieni il collo durante questi 300 addominali?

Commenta

• vecchiacarcassa
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 39
      • 2
      • 0
      • Send PM

Ahhhh è tutto un programma e potrei andare a Zelig, pensa che mi siedo su una fit ball, piedi sotto il termosifone e vai, cerco di concentrare tutto sulla parte bassa dell'addome, poi mi giro, afferro il termisifone (che una di queste volte si staccherà dal muro schiacciandomi il cranio) e faccio sforbiciate ad oltranza, il collo comunque non lo sollecito più di tanto.
      Farò come mi hai consigliato mi precipito a vedere nella sez. Allenamento!

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

mi sa che un pò di stabilità non ti farebbe male, tanto per cominciare.. se non lo sei ancora una vecchiacarcassa lo diventi sicuro
        scherzi a parte, per il resto? fai altro? Hai una scheda?

Commenta

• vecchiacarcassa
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 39
          • 2
          • 0
          • Send PM

Macchè... faccio quello che ho citato nel post iniziale, ma considera che quello che ho dato ho dato, non voglio certo battere il record di plicometria, mi servirebbe solo qualche chilo in meno localizzato male e nei punti sbagliati, per il resto vivo di rendita!

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

eh ma se vuoi perdere peso in un punto devi perderlo per forza in tutto il corpo, non esiste il dimagrimento localizzato

Commenta

• vecchiacarcassa
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 39
              • 2
              • 0
              • Send PM

Ehm, beh, si, questo me lo ricordo nonostante gli anni passati lontano dall'ambiente!
              Comunque ho iniziato il training per l'addome consigliato nel video "sez. allenamento", ma l'hanno preso dal "Malleus Maleficarum"?E' una vera tortura!

Commenta

Working...
              X