Ho iniziato nell'84 a praticare il BB, ora cerco di mantenermi attivo facendo sui due/trecento addominali al giorno (probabilmente ne sta usufruendo il mio vicino di casa perchè non ho avuto dei risultati rilevanti, al limite se vedo una pregevole "tartaruga" sull'addome di quest'ultimo potrò dire di essere il primo che "telepaticamente" trasmette gli addominali a distanza), un po' di petto sulla panca piana (circa tre o quattro serie da venti con una 40na di kg) bicipiti con manubri e bilanciere angolato, un po' di spalle... il mio problema? Il giorno dopo ho tutta la zona della rachide cervicale che potrebbe essere cesellata dal Bernini dalla tensione cui è sottoposta, accompagnata inoltre da un dolorossissimo mal di testa a parte l'Aulin (di cui posseggo "ad honorem" una quota azionaria rilevantissima dall'abuso in questi anni) cosa potreste consigliarmi?
Problemi di cervicale
Collapse
X
-
Ahhhh è tutto un programma e potrei andare a Zelig, pensa che mi siedo su una fit ball, piedi sotto il termosifone e vai, cerco di concentrare tutto sulla parte bassa dell'addome, poi mi giro, afferro il termisifone (che una di queste volte si staccherà dal muro schiacciandomi il cranio) e faccio sforbiciate ad oltranza, il collo comunque non lo sollecito più di tanto.
Farò come mi hai consigliato mi precipito a vedere nella sez. Allenamento!
Commenta
-
Commenta